Letters

253 17 2
                                    

Cara Lily,

forse non troverò mai il coraggio di darti questa lettera, forse di qui a poche ore te le starai rigirando tra le mani, sfiorandola con quelle tue dita sottili, domandandoti come mai una busta con impresso lo stemma dei Malfoy  sia destinata a te e non a tuo fratello Albus (a proposito, dovresti saperlo: è gay). Ci sono molte cose che vorrei dirti, ma non credo basti un foglio di pergamena; anche mille sarebbero comunque troppo pochi. Ora dovresti capire che sto cercando di girare attorno all'argomento, guadagnare tempo. Forse ti spiegherò tutto tra poche righe, quindi ti prego di non andare a guardare, forse solo alla fine o forse non ti spiegherò niente. Ora voglio parlare di te: hai quindici anni, sei Serpeverde come me e hai i capelli rossi. Potrei dilungarmi per ore, descrivendo ogni tuo tratto con perfezione pura e trasformando ogni tuo difetto in pregio. Se poi iniziamo a citare il tuo carattere, si fa prima a rinchiudermi al San Mungo. Molto prima. Mi sento tremendamente in imbarazzo a scriverti questa lettera; insomma, so che più che me, tu odi Nott, il tuo "caro" ex fidanzato traditore. Ma non voglio parlare di lui. E, alla fin fine, neanche di te. Voglio parlare di noi. Di un fatto che non posso più negare. e tutte queste inutili parole appena scritte si possono tradurre in due.

Ti amo.


Scorpius Hyperion Malfoy


Prima o poi farò una short che racconta cosa successe dopo che Lils lesse questa lettera.

Perfect togetherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora