IMPORTANTE!
Fino ad un nuovo avviso, le richieste di recensioni saranno bloccate. Leggete il regolamento e aggiungete il libro alla vostra biblioteca per rimanere sempre aggiornati!
***
Ciao a tutti!
Eccomi qui con un nuovo libro creato esclusivamente per voi. Sono davvero emozionata e spero che il mio modo di sviluppare l'idea del recensire vi piaccia.
Per chi non mi conoscesse, mi chiamo Alessia. Uno dei miei principali obiettivi nella vita è quello di riuscire a rendere più persone possibili, soddisfatte e felici. Mi piace aiutare tutti quelli che se lo meritano e hanno bisogno di qualcosa. E' per questo che ho deciso di creare questo libro, solo per voi e per le vostre storie.
Il seguente capitolo è molto importante per tutti coloro che mi chiederanno di recensire la propria storia. Questo è il regolamento da leggere con molta attenzione e da rispettare per poter collaborare nel migliore dei modi e creare il libro di recensioni più strabiliante di tutto il pianeta!
1) Se volete una recensione per il vostro libro, scrivete un commento soltanto in questo capitolo. In questo modo sarà più agevole per me organizzarmi. Se la vostra richiesta verrà fatta altrove(ad esempio per messaggio privato oppure nei commenti delle recensioni), non sarà presa in considerazione.
2) Il commento dovrà contenere informazioni su: autore, nome della storia e trama. In questo modo sarà più semplice per me compilare la prima parte del capitolo dedicato alla vostra recensione e potrò prepararmi psicologicamente alla lettura della vostra storia, al fine di leggerla nel migliore dei modi e apprezzarla.
3) Quando scriverete il commento, vi risponderò assegnandovi un numero che utilizzerò per ricordarmi l'ordine in cui dovrò recensire la varie storie e che vi sarà utile per ritrovare il vostro libro tra gli altri. Quindi, ad esempio, se il numero che vi assegnerò sarà il 3, dopo aver scritto la recensione numero 2, saprete che la vostra storia sarà la prossima. Quindi, tenete sempre d'occhio il libro per controllare quando arriverà il vostro turno.
4) Quando scriverò la vostra recensione, per fare in modo che sia la lettura di questo libro sia quella del vostro vada di pari passo, sarà importante che scriviate nella descrizione della vostra storia, nel punto che riterrete più opportuno: Recensito nel libro "Recensioni Per Voi" di heyalessia. Mi spiego meglio. Solitamente, i libri di recensioni sono a senso unico, ovvero che soltanto le persone che lo leggono possono arrivare alle storie. Io ho pensato che sarebbe bello, oltre a questo, fare anche il contrario. Con la frase che ho scritto sopra, le persone potranno arrivare a questo libro dalle vostre storie. Questo potrebbe rendere i futuri lettori della vostra storia ancora più interessati e porterebbe giovamento anche alle altre storie recensite nel libro.
5) Le storie possono essere sia complete che ancora in fase di stesura. Saranno recensite ugualmente.
6) Non pongo alcun limite sugli argomenti trattati. Qualunque storia, anche se tratta temi forti, potrebbe essere degna di essere recensita.
7) Recensirò storie di qualunque genere ma non quelle horror. Mi dispiace per tutti quelli che hanno letto fino a questo punto pensando di chiedere una recensione per la loro storia di paura, davvero. Non è per cattiveria, non lo faccio per un semplice motivo: non mi piace quel genere di storie. Non riuscirei a leggerlo e di conseguenza, anche se fosse un libro fantastico, non lo apprezzerei e la recensione non gli renderebbe giustizia.
8) Leggerò i primi cinque capitoli di ogni storia e mi baserò su quelli. Quindi accertatevi che siano degni del vostro libro. Ovviamente se la storia ha meno capitoli ma lo scrittore vuole comunque una recensione, scriverò parlando di quelli che ha scritto.
9) Il servizio che vi offro è un modo per aiutarvi, non per distruggere definitivamente voi e la vostra storia. Non ho intenzione di essere cattiva e di perdere tempo a recensire una storia per dire al mondo che non vale la pena leggerla. Io leggerò, come descritto nella regola precedente, solo i primi capitoli della storia e se, in questi capitoli, mi renderò conto che ci sono determinati errori, circostanze o temi che non la rendono leggibile, almeno per me, scriverò in privato che la storia non sarà recensita per evitare una brutta figura e, anche se l'autore non otterrà una recensione pubblica, gli verranno spiegati i motivi che mi hanno portato a quella scelta e riceveranno dei consigli e dei suggerimenti per migliorare. Questa sarà una cosa molto rara, che penso non accadrà, a meno che la storia non sia orribile sia dal punto di vista sintattico che dal punto di vista creativo. Se dovesse verificarsi una cosa del genere, ovviamente, un numero verrà saltato. Avviserò quindi, con un capitolo, a che numero corrisponderà la recensione successiva.
10) Tutte le cose dette nella regola 9 non vogliono però dire che io scriverò solo cose tenere e carine. Recensirò tutte le storie, tranne quelle che non sono degne di essere chiamate tali(cosa rara, ripeto), perché mi farebbero solo perdere tempo. Io dirò la verità. La storia potrebbe avere dei tratti che adoro e delle pecche, che non esiterò ad inserire all'interno della recensione. E' un'arma a doppio taglio: io sono una persona e, anche se la maggior parte delle cose che scriverò saranno il più oggettive possibile, ci sarà una parte con la mia idea personale, che potrebbe corrispondere o meno alla vostra. Sarò gentile e delicata ma questo non vuol dire che mi piacerà tutto delle vostre storie. In una recensione sarà inserita: una parte con le informazioni date da voi nel commento, una parte dove analizzerò il testo e il vostro modo di scrivere, una parte con commento personale e considerazioni sulla trama.
Mi sembra di aver detto tutto quello che dovevo dire.
Non abbiate paura, fatevi avanti! Potrebbe essere una grande opportunità. Sono qui per voi e per le vostre storie.
Vi sto aspettando!
STAI LEGGENDO
Recensioni Per Voi
RandomQuesto è uno spazio creato per recensire le vostre storie. Se pensate che la vostra trama sia avvincente e che le idee che avete valgano la pena di essere lette e conosciute da più persone, non esitate a chiedere! Volete sapere cosa penso delle vost...