:-"R-Renzo":- una voce piegata dal dolore,flebile ,uscì dalla bocca di Rodrigo.
L'uomo era ridotto in un aspetto pessimo,aveva gli occhi gonfi con un color rossastro che ricordava molto il colore delle foglie autunnali.
I suoi capelli color pece,ora ,erano disordinati sul viso afflitto e le guance rosse per le mille emozioni che lo percorrevano erano bagnate.
Renzo ,vedendo l'uomo in queste condizioni ,senza pensarci due volte,si gettó tra le sue braccia avvolgendo il suo intero corpo .
Ci fu un periodo di silenzio ,si sentivano solo i respiri affannati di Rodrigo e una leggere umidità che ricopriva la zona della maglia che ricopriva la spalla di Tramaglino.
:-"Cosa è successo?":- chiese Renzo:-"D-Don":- l'uomo non riuscì a completare la frase e le lacrime iniziarono a rigare velocemente il volto dell'uomo dai capelli color pece.
:-"Don Abbondio? Cosa ha fatto?":- lo incoraggió Renzo:-"Lui e una m-m-macchina":-"Sì,continua...":-"Lui è stato investito.":- disse poi tutto in un colpo.
L'abbraccio si fece sempre più intenso, più ... passionale.
:-"Renzo? Sei tu!":- una vocina fece rompere l 'abbraccio . :-"Sì,dimmi Lucia!":- disse scocciato l'uomo :-"Emh,vieni con me all'ospedale?":- "Ora anche tu? Cosa hai?":-"Niente,devo andare da Don Abbondio,sono preoccupata!":- Rodrigo si voltó di scatto verso Lucia :-"Vengo io.":-.
---------------
L'ospedale trasmetteva solitudine,tristezza e maliconia... in poche parole un mix perfetto per il suicidio.
:-"Chiediamo a quest'infermiera quale stanza sia stata assegnata al curato":-suggerí la donna gentilmente.
:-"Emh scusi,sa dove si trova Abbondio? ":- chiese,poi schiarendosi la voce e continuando:-"Ha avuto un incidente qualche ora fa!":-" Sì,seguitemi".
Il trio seguì l'infermiera che indossava la solita divisa verdastra e aveva i capelli rosso fragola raccolti in una coda alta.
Entrando nella camera notarono l'incoscienza di Don Abbondio; era pallido, con dei tubicini che partivano da ogni zona.
Il parroco era in condizione pessime.
Egli aveva ematomi sparsi su zigomi,labbra,fronte e uno sull'occhio sinistro.
A Rodrigo gli si ruppe il cuore nel vedere il suo amato,la persona che tanto voleva far sua ,in condizioni pessime.
:-"Andrà tutto bene":-"No Renzo,non capisci.
":-"Sì,scopriremo anche chi é stato":-"Sì,sarà l'ultima cosa che faccio ma devo trovare il colpevole di questo!":-" Lo faremo insieme".
Dopo una decina di minuti,un infermiere entró nella stanza comunicando al trio l 'obbligo di uscire dal luogo in cui riposava il curato e lasciarlo riposare in quanto l'orario delle visite era terminato.
--------
Erano circa le 4:00 am e Rodrigo non riusciva a prender sonno.
L'uomo aveva provato a riposarsi più volte,ma,aveva sempre fallito perchè ogni volta che chiudeva gli occhi l'immagine del prete nel lettino d'ospedale lo tormentava.
Prese il suo Iphone e inizió a sfogliare la galleria,ricordando i momenti del suo ultimo periodo... ma una foto lo colpì! La notte in cui dormirono insieme fece una foto a Don Abbondio mentre cercava di prender sonno .
Sembrava un angelo.
L'emozioni lo assalirono e in men che non si dica inizió ancora una volta ad inumidire le sue guance con lacrime salate.
La sua mente viaggiava su come avrebbe potuto scoprire il colpevole e un nome gli venne a mente...Alighieri.S/A:
CIAO RAGAZZEEE!!! COME PROSEGUE LA LETTURA? VI PIACE L'INTRODUZIONE DI IMMAGINI ALL'INTERNO DEL CAPITOLO?
MI DOVEVO FAR PERDONARE PER LA MIA ASSENZA E COSÌ HO PUBBLICATO UN ALTRO SUCCULENTO CAPITOLO TUTTO DA GODERE!!!❤️❤️❤️😍😍😂😂😂 SPERO CHE VOI AMANTI DEL TRASH APPREZZIATE LA MIA IMMAGINAZIONE COINVOLGENDO ANCHE DANTE AHAHAHAHAHHA😂😂😂 UN BASITO😉‼️‼️‼️😘Giuls💕
YOU ARE READING
Passion.
HumorEra una notte buia e tempestosa e Don Abbondio stava leggendo la sua rivista preferita:"Vanity Fair" . Egli intento ad approfondire la sua lettura pensava che anche lui voleva possedere l'abito di Shay Mitchell ma purtroppo non poteva... CHI AMA IL...