Prologo

317 16 0
                                    

Hermione si trovava in biblioteca, aveva sfogliato libri su libri ma ancora non aveva trovato quello che cercava.
Girava tra gli scaffali alla ricerca di quel maledetto libro che sembrava giocare a nascondino, mentre pensava a tutti i compiti che ancora doveva svolgere: Erbologia, Difesa contro le
Arti Oscure e infine Artimanzia.
Concentrata passava un dito su ogni libro, esaminava il titolo e se non era quello giusto lo rimetteva al suo posto, perfettamente in ordine, così come piaceva a lei. Dopotutto era Hermione Granger.
Continuò a cercare, girò per gli scaffali in rigoroso silenzio, non si sarebbe mai permessa di fare rumore in quel luogo che lei considerava un paradiso.
Mentre leggeva l'ennesimo libro, l'occhio le cadde su un libro in particolare, si avvicinò.
Era un libro di incantesimi. Iniziò a sfogliarlo e notò che nella prima pagina si trovava una scritta in corsivo che recitava: 'Di proprietà del reparto proibito'.
Allora perché si trovava lì?
Ordinata com'era decise di rimetterlo al suo posto. Entrò nell'area proibita e in silenzio senza farsi vedere da nessuno lo mise al suo posto.
Stava per uscire quando la curiosità di leggere quel libro la prevalse. Allora fece dietro-front, lo prese e controllando che nessuno la stesse osservando se lo mise nella borsa, poi cautamente uscì dal reparto come se niente fosse.

Spazio autrici
Ci presentiamo! Siamo hermione-malfoy- e Lessiaaaaaa.
Speriamo che questo capitolo vi sia piaciuto, a presto! :)

In PraeteritisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora