2-Incontri

166 13 5
                                    

Il ragazzo si era appartato un un hotel di lusso,potendoselo permettere,e continuava a chiedersi che fine avesse fatto la mezzosangue.
Ma in fondo,che gli importava di lei? Si alzò dal letto,deciso a fare una passeggiata per scoprire come tornare indietro.
"Cazzo non posso andare in giro vestito cosi!"
Attento a non farsi vedere comprò degli abiti da indossare nel tempo che sarebbe stato lì. Stava per entrare ai Tre manici di scopa quando vide una ragazza,appoggiata ad una delle pareti che tremava dal freddo. Si avvicinò.
"Granger"lei sussultò e si alzò subito.
"Malfoy,che ci fai qui?E perché sei vestito cosi?"
"Punto primo:potrei farti la stessa domanda e secondo,si da il caso che nel 73 andassero in giro vestiti cosi.Ora,hai una pessima cera,dovresti andare a riposare."consigliò Draco.
"E da quando ti interessi di me?"domandò.Il ragazzo in tutta risposta la guardò serio.
"N-non...non ho con me galeoni,nemmeno uno..."dichiarò la ragazza abbassando lo sguardo.
"Bhe puoi chiedergli a Potter,è dentro ai tre manici di scopa"disse il biondo indicando il ragazzo occhialuto dalla finestra.
"A proposito,perché San Potter è li?"si chiese Draco. Hermione si fece preoccupata.
"Lui non è Harry.È James."
"Non dovrebbe stare ad Hogwarts?"domandò il ragazzo
"Gita ad Hogsmeade...credo" Hermione guardò meglio dalla finestra.
"Ci sono tutti...Lupin,Sirius,James,Lily...e Peter" al ricordo di Peter Minus la ragazza si rabbuiò.
"Credo che dovremmo cercare insieme,e in più,per quanto ti odi mi sentirei in colpa a lasciarti morire in questi anni,anche perché poi rinasceresti.Due Granger bleah" Hermione alzò gli occhi al cielo.
"Grazie"disse sincera.
"Io avevo già sentito quell'incantesimo...solo che non so dove..."il ragazzo si sforzò di pensare prima di venire interrotto da una brusca spinta e da una voce dietro di loro.
"Oh,mi scusi signore" I due si girarono verso la fonte della voce.
"Buongiorno..."dissero in coro.
"Posso invitarla a prendere una burrobirra invece di stare qui al freddo?"domandò il ragazzo misterioso ad Hermione.
"Ehm..."
"Avanti non si faccia intimidire"la porse la mano mentre lei con lo sguardo supplicava Malfoy di portarla via da quella situazione.
"Ehm...sa noi dovremmo andare a prendere una cosa..."disse Malfoy.
"Oh è la sua ragazza?"domandò deluso.
"Nononononono.Noi...ci odiamo, dobbiamo solo fare un lavoro, insieme purtroppo..." spiegò Hermione.
"Oh bhe,allora ci vedremo in giro signorina" disse Lucius baciandole la mano e andando via.
"Nono,aspetta quello è..."
"Mio padre."disse il ragazzo.
Hermione stupita mormorò "Oh Godric.." prima di esser afferrata per un braccio da Draco che si dirigeva velocemente verso la camera del suo Hotel.
"Ahi!"si staccò la ragazza.
"Dobbiamo stare alla larga da loro.Potrebbero farsi domande in futuro!"
"Non è colpa mia!"
"Ah avanti,prendi"le tirò in faccia degli abiti.
"Sapevo che mentivi,quando dicevi di avere galeoni,ora indossalo"

In PraeteritisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora