La scuola elementare Alessandro Manzoni il 15 settembre del 2008, ebbe la cttiva ibea di aprirmi le porte del suo sapere. Ci riunirono tutti nel cortile anteriore. C'erano 3 portoni che affacciavano nel cortile da ogni portone si erano affacciate 3 donne piú o meno avevano tutte da 40 ai 60'anni. Ogni donna aveva in mano un cartincino di carta colorato con su scritto, si ogni foglio una lettera diversa dalla A alla F. Uscí dalla scuola una signora di mezza età che cominció a parlare, il solito discorso di benvenuto da parte della preside. Mentre la preside cominciava il suodiscorso io controllavo di avere tutto il materiale. Mi ero scelta i vestiti una settimana prima, mi ero messa il legghins che sembravano jeans con tuttele pagliet colorate, la mia maglietta porta fortuna e mi ero fatta i codini con degli elastici rosa. Non avevo niente in realtà, ma portai ugualmente lo zaino, per sentirmi grande.
Il tempo per aggiustare i codini che sentí fare il mio nome alla prima maestra del primo portone, in quel momento mia madre si piegó e mi chiese se ero contenta. Io non risposi subito mi ero prepara per quel momento da settimane, infone con un filo di voce risposi che ero contenta. Mamma mi diede la mano mi sistemó lo zaino e mi accompagnó nella mia classe, eravamo entrambe del tutto ignare che in quella stessa aula avrei fatto l'amicizia piú importante della mia vita.
STAI LEGGENDO
la mia miglore amica é la mia gemella
Fiksi Umumun'amicizia incomparabile, un'amicizia senza paragoni.