"Una classe forte risiede in un branco di idioti con menti malate."Oggi è un nuovo giorno nella scuola. Gli uccellini cinguettano allegri, il sole splende meravigliosamente e lo smog aleggia silenzioso.
I primi membri della classe 2CL si presentano nell'aula della loro prima lezione, per poi venire accolti da quello che mai avrebbero voluto vedere la mattina: la loro odiosissima professoressa di Francese e quel che sembra uno gnomo da giardino in smoking con un naso da far concorrenza a Pinocchio, entrambi avvolti da un aura maligna. Inutile dire che alla sola vista, i poveri alunni se la svignano, cercando la salvezza nelle scale, ma vengono prontamente fermati dal bidello, che li minaccia parlando con uno stranissimo dialetto.- Ayo, furbini! 'Ndo credete d'annà?
I giovani si intimoriscono all'improvvisa comparsa del bizzarro individuo (ma ancor di più al sentirlo parlare in modo così strano), ma tentano comunque di negoziare con lui.
- Senta, signore... noi tutti avremmo dimenticato una cosuccia giù in segreteria e la dovremmo andare a prendere. Quindi, se gentilmente lei ci lasciasse passare-
- Ah, davvero? Se passare volete voi allora a una domanda c'avete da rispondeme. Il 29 Settembre che giorno è? - dice Kid mettendoli in suggestione.
I sette ragazzi tentennano alla confusa domanda del pazzo, ma tentano comunque sparando cose a caso.
- Giovedì! - risponde convinta Arachne.
- La Giornata Mondiale del Caffé! - dice Stein speranzoso.
- Una giornata scolastica qualsiasi...? - tenta dubbiosa Madam Red.
- Oh oh oh. - parla Tanaka.
- Un giorno qualunque, duh! - sbuffa Ino.
- Il compleanno di mio zio Pablo! - esclama Makarov.
- Il 29 Settembre, no? - dice Naruto in tutta tranquillità.
- Ma co' cazz' dite?! E' il compleanno de Berlusca, ignoranti! Torné drentra o v' accid'! - urla Kid furente agitando lo spazzolone in modo minaccioso, cacciando dentro la classe gli sfortunati studenti.
I ragazzi entrano in aula in tutta fretta lanciando le loro cose sugli ultimi banchi, attendendo l'arrivo degli altri compagni.
Dopo poco arrivano tutti gli alunni e la lezione inizia e il nuovo prof si presenta.- Bonjour a tout le monde. Je m'appelle Mosquito et je serai votre professeur de Français.
"Beh dai, non sembra poi così male. Forse sarà una brava persona." pensano i ragazzi con un lieve sorriso.
- Très bien. Ora mettetevi a scrivere un testo di almeno 200 parole sulle vostre vacanze! Poi me li consegnerete e ve li valuterò! Il massimo dei voti per me è 8, quindi impegnatevi! Muovetevi, tout de suite!
"Come non detto."
Okay, la speranza di trovare un prof non crudele si sta sgretolando sempre più. E, dopo alcuni santi scesi dal calendario, i ragazzi riescono a completare i loro testi (sebbene la maggior parte di essi non raggiungano nemmeno le 100 parole) appena la campanella dell'ora successiva suona.
- Au revoir! "Finalmente... era da troppo tempo che non usavo la penna rossa!" - dice il prof, ridacchiando maleficamente mentre gli alunni se ne vanno.
...
Seconda e terza ora: Italiano e Latino.
Poveri loro.La classe entra in aula, venendo accolti dalla professoressa che, mentre gioca alla Scopa online in tutta tranquillità, accenna loro un saluto con la mano. Intanto i ragazzi si mettono a sedere, tranne Kim che le si avvicina.
- Prof, se fossi in lei io butterei un bel tre, così da impedire al suo avversario di fare scopa! - consiglia la ragazza, contenta di aver trovato un'altra giocatrice.
- Grazie mille Dielh, in effetto avevo pensato di... t-torna al tuo posto! Non vedi che ho da fare?!
Esclama la prof sorpresa dalla streghetta e, dopo aver chiuso il computer, si alza tutta composta, cercando di apparire al meglio di fronte ai suoi studenti (ovviamente fallendo).
- B-bene ragazzi. Direi di cominciare con Italiano! Prendete il vostro libro di testo a pagina 54, analizzate la poesia e fate gli esercizi. Avete domande?
Soul alza la mano e la agita freneticamente, facendo sfuggire alla ragazza un sospiro rassegnato.
- Dimmi Soul. Dimmi cos'è che ti affligge. "Anche se so già che me ne pentirò."
- Buongiornissimo proffy!1! Kafféé!?1?1 - urla il demente con un sorrisino ebete stampato sul volto, suscitando le risate generali della classe e un facepalm ben piazzato della prof.
- ... ti dovevano menare da piccolo. - sussurra Elka disperata, giocherellando coi capelli, nel vano tentativo di far passare l'incazzatura.
L'ora procede senza intoppi, sebbene Soul non se la sia passata molto bene (se tiri giù un Cristo già alla prima lezione... beh, sai com'è) e suona la campanella della terza ora e gli studenti... rimangono ai loro posti con un'espressione sofferente sui loro volti e con la professoressa seduta alla cattedra che li guarda con sguardo malefico, pronta a far passare loro le pene peggiori dell'inferno.
Ce la faranno i nostri baldi giovani a sopravvivere alle incazzature della prof (e alle cavolate di Soul)?
Latino sarà stressante come le altre ore o qualche piacevole (ma anche no) imprevisto la alleggerirà?
Che cacchio di lingua antica dialettale (?) parla Kid?
Le risposte a queste domande le troverete nel prossimo capitolo di Classroom Eater.
Vedete di non perdervelo,
ByeNick
spazio Scarlet
zao zente
scusate il ritardo ma siamo impegnate sapete, insomma, scuo-
siamo solo sceme.
modestamente.
il prossimo capitolo sarà meo muahahaha
bye byeScar x
STAI LEGGENDO
Classroom Eater
Humor"Una classe forte risiede in un branco di idioti con menti malate." L'estate ormai é finita, e per la classe 2CL é ora di tornare a scuola. Preparatevi per l'anno scolastico più demenziale che vi possiate immaginare! Riferimenti a persone o fatti re...