Day 1. Part 1: Learn To Be Human

367 45 9
                                    


"Sei bellissimo,Stiles! Ti donano questi vestiti!" squittì Erica al suo fianco,battendo le mani con un gran sorriso.

Stiles si guardò allo specchio mordendosi il labbro inferiore,esaminandosi.

Essendo vissuto in fondo all'oceano e avendo avuto una coda di pesce al posto delle gambe fino a quella mattina,non era abituato a portare dei vestiti,e non aveva nessuna esperienza al riguardo.

Ma si fidava di Erica,la domestica e amica di Derek che lo aveva aiutato preparandogli un bagno caldo con le bolle- che Stiles si era divertito molto a far scoppiare- , conversando con lui ben sapendo che il ragazzo fosse muto e che poteva solamente risponderle facendo si o no con la testa,e portandogli dei vestiti puliti,liberandosi di quelli stracciati che gli aveva procurato Lydia.

Ora indossava una camicia bianca candida,dei pantaloni color sabbia con una cintura marrone scuro e ai piedi un paio di stivali dello stesso colore.

Il castano si soppesò,non sicuro di cosa pensare,ma alla fine decise di fidarsi del giudizio della sua nuova amica.

E poi,si disse,doveva fare colpo su Derek.

Non aveva dimenticato,infatti,di avere a disposizione solo tre giorni,e ciò voleva dire che doveva impegnarsi.

Certo,sarebbe stato molto più semplice se il principe l'avesse riconosciuto subito,ma no,Kate lo aveva privato della sua voce,la maledetta,e quella speranza era svanita.

Ma Stiles non era il tipo che si arrendeva facilmente senza lottare. Era deciso ad andare fino in fondo,deciso a conquistarsi l'amore di Derek. Solo così avrebbe avuto l'opportunità di stare con lui per sempre.

Sorrise alla bionda in segno di ringraziamento e si lasciò guidare da lei fuori dalla stanza,attraversando una serie di corridoi,fino a una grande doppia porta di legno ,dove Erica si fermò.

"Ti stanno aspettando per il pranzo. Siediti sul posto che ti hanno lasciato libero. Io vado in cucina ad aiutare Boyd. Ci vediamo dopo".

E,finito di parlare,aprì le porte espinse Stiles all'interno,il quale,preso alla sprovvista,fece il suo ingresso nella sala da pranzo con un capitombolo,atterrando con il fondoschiena sul pavimento di marmo. 'Ahia!'

Ciò gli fece guadagnare qualche risatina da parte di Peter,Laura e Cora,insieme a un'alzata di occhi al cielo da parte di Lydia. 'Il solito imbranato.' Il commento della rossa risuonò nella sua testa,ma il castano scelse di ignorarlo e,rialzatosi,si diresse verso l'unico posto vuoto che,guardacaso,era proprio accanto a Derek,il quale sedeva alla sua sinistra.

Alla destra di Stiles stava Lydia,vestita con un grazioso abito verde oliva e i capelli raccolti in uno chignon.
Peter,lo zio di Derek,sedeva a capotavola tra suo nipote e Laura,la quale sedeva alla sinistra di Cora.

Stiles era nervoso: stare così vicino all'umano al quale aveva salvato la vita appena qualche giorno fa gli faceva battere il cuore all'impazzata,soprattutto perché questi continuava a fissarlo insistentemente. E tutte le volte il castano doveva abbassare lo sguardo per nascondere il rossore sulle sue guance.

"Stiles,giusto? E' un piacere conoscerti." prese la parola Peter,rivolgendogli uno sguardo furbo,seguito da un sorrisetto.

L'interpellato gli rispose con un educato cenno del capo,accompagnato da un lieve sorriso.

"La tua amabile sorellina" disse,strizzando l'occhio a Lydia,la quale gli rispose con un'alzata di occhi al cielo. " mi stava giusto raccontando la vostra storia. Mi dispiace di sapere del naufragio. Pensa che é capitato anche a noi qualche giorno fa."

Part of Your World || LaSirenetta!AU (STEREK)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora