Oggi parliamo di "Il Primo Fuoco" scritto da _mymind_
A 21 anni, Sienna è costretta a lasciare la famiglia e gli amici più cari per recarsi a Elpis, nel regno di Helios, per assumere il ruolo di Prescelta. Il suo elemento è il fuoco e insieme ad altre ragazze (le prescelte sono quattro) ha l'incarico di vegliare sulla vita della regina e sul benessere del reame, dal quale è dovuta fuggire in tenera età a causa di una guerra.
Oltre alla protagonista, il racconto ci presenta fin da subito una nutrita schiera di personaggi secondari e questo può talvolta rendere le descrizioni un po' confuse (soprattutto - mi rivolgo all'autrice - quando in una stessa scena ce ne sono molti e tu scrivi soltanto "la mora" o "il castano" per identificarli).
La scrittura presenta qualche imperfezione, ci sono refusi e alcune virgole messe a caso e ciò rende la lettura meno scorrevole in certi passaggi, perciò consiglio una revisione del testo.
L'inizio della storia, con la digressione sulla regina Selene e le quattro prescelte, mi ha fatto pensare immediatamente a Sailor Moon: anche lì c'era un regno devastato da un nemico crudele e la principessa ed erede veniva allontanata insieme alle sue guardiane. Nello specifico, il fatto che Sienna sia una Prescelta e non la principessa fa ben sperare.
Nel complesso la trama è avvincente e si fa seguire: soprattutto con l'avanzare dei capitoli si capisce che l'intuizione iniziale (leggermente confusa) ha preso forma nella mente dell'autrice che si è mossa, con sempre maggior sicurezza, nella direzione intrapresa dalla narrazione.
Sono curiosa di conoscere l'evoluzione della storia e del personaggio di Sienna e sono sicura che entrambe ci riserveranno molte gradite sorprese.
Lettura consigliata.
STAI LEGGENDO
Le Recensioni di Chiara [SOSPESO]
AcakVisto che siete tanti, ma proprio tanti a chiedermi di recensire le vostre storie, ho deciso di aprire un libro appositamente per le recensioni. Le regole sono semplici: 1) potete chiedermi di recensire qualunque storia, i generi sono tutti ammessi;...