Sofia's Pov
"Allora mamma?Cos'hai cucinato di buono?"dico dopo essere entrata in cucina con Cameron.
Mamma "Le lasagne"
Ha fatto le lasagne con 50 gradi?
Io non lo so, non comprendo.
Cameron "buone"dice Cameron sorridendo a mia madre.
Cameron versione lecchino.
Mamma "Vieni siediti qui vicino a me Cameron"
Ma che cazz, ma in che famiglia sono capitata.
"No Cameron si mette vicino a me non preoccuparti mamma."dico con tono freddo e ci sediamo.
Mamma "Dai scherzavo tesoro"dice dandomi un bacio sulla fronte e facendomi rilassare di nuovo.
//
"Due minuti e torni in hotel.Dai resta ancora"
Cameron "So che vuoi farmi restare qui per aiutarti in matematica"
"Così mi ferisci"
Cameron "Bene"
"Sai che ti adoro e che sicuramente non mi capiterà mai più di averti a casa mia. Vabbè a parte quando mi sposerai e vivremo insieme"dico semplicemente.
Cameron "Ah okay"
"Seriamente, non so cosa farei senza di te Cam.Sei una delle persone più importanti della mia vita, mi rendi felice più di ogni altra cosa."dico con gli occhi lucidi.
Cameron si alza e si avvicina a me e mi abbraccia forte.
Cameron "Sono felice di farti star bene"dice e mi da un bacio sulla fronte mentre stiamo ancora abbracciati.
Cameron "Ora devo andare Sofia"
"Ci rivedremo vero cam?"
Cameron "prima di tornare a casa passerò qui"dice sorridendomi con il suo bel sorriso ed io istintivamente lo abbraccio di nuovo.
//
Non so come ho fatto ieri ad andare a scuola, alla sola idea che Cameron l'altro ieri e stato da me e che ieri è stato a piede libero per Milano per il servizio fotografico, mi viene da piangere.
Oggi sono riuscita a convincere mia madre e quindi niente scuola, Cameron passerà fra poco e non vedo l'ora di abbracciarlo, mi è mancato troppo.
Non so come farò quando ritornerà a più di mille km da me.
//
"Prometti che tornerai"dico piangendo.
Cameron "Te lo prometto okay?non piangere ti prego, non voglio vederti così.Fammi un sorriso"dice asciugandomi le lacrime e io sforzo un sorriso.
"Mi mancherai cam"
Cameron "Sei speciale, ricordalo sempre"dice e mi sorride di nuovo.
Cameron "Ora devo correre all'aeroporto"dice e lo abbraccio forte.
"Leggila sull'aereo"dico porgendogli una lettera.
Cameron "Lo farò"dice dandomi un bacio sulla guancia e abbracciandomi di nuovo per salutarmi.L'ultima cosa che vedo di lui è il suo sorriso, anche se l'ho visto per poco mi mancherà, mi mancherà più di ogni altra cosa.