#Capitolo 5

52 10 0
                                    

DRIIIIIIN
Maledetta sveglia!
Che senso ha andare a scuola se so già che lui non ci sarà?
Ok, ma sono impazzita?!?!
È ufficiale sono pazza!
Dopo i miei strazianti (e inutili) pensieri, mi alzo e scendo a fare colazione. Saluto i miei con un bacio sulla guancia. Finisco il mio latte e biscotti e salgo in camera a prepararmi. Oggi indosso una maglietta semplice nera a maniche corte, un giacchino di jeans con qualche perlina sul davanti, abbinati ad una gonna bianca a vita alta. Il tutto completato con delle zeppe alte rosso fuoco. Mi finisco di preparare e scendo per raggiungere Nicole. Esco e vedo come sempre la "coppietta dell'anno" intenta a baciarsi. <<Ciao Romeo e Giulietta!>> <<Ciao amoreeee>> mi saluta Nicky. <<Ciao scema>>dice Adam facendo la linguaccia. Lo imito e saliamo in macchina.
Arrivati a scuola lo cerco con gli occhi. Ma niente....
Arrivano anche l'altra coppia del secolo e Louis che li guarda facendo finta di vomitare. Ci salutiamo ed andiamo ognuno nelle rispettive classi. Magari è in classe....OK, HARPER BASTA PENSARE A LUKE!
No, non è neanche in classe... non c'è neanche oggi!
Arriva la prof ed inizia la lezione di scienze.
Dopo 10 minuti, arriva. In tutto il suo splendore. <<Scusi per il ritardo prof>>
<<Sbrigati Jordan, vatti a sedere>> dice con voce fredda la professoressa.
Si siede accanto a me e vengo scossa da mille brividi. Non ci parliamo per tutta la mattina e, prima di uscire per il pranzo, mi faccio coraggio e gli parlo. <<Ho fatto qualcosa di male?>> In fondo possiamo anche essere amici, no?
<<No>> dice con voce insensibile e distaccata,e se ne va.
Raggiungo gli altri che si stavano già dirigendo in mensa e faccio finta che non sia successo niente. <<Grazie per avermi aspettato, eh>> << Prego>> risponde sarcastico Adam.
Arrivati, lui non c'è. Non so cosa mi prende, ma in un attimo di follia mi metto a correre fuori dalla mensa, gridando ai miei amici <<Devo andare>>.
Raggiungo il giardino dove , fortunatamente, lo trovo, intento ad osservare le poche piante di rose presenti nel cortile scolastico. Mi siedo accanto a lui sfiorandogli la mano, ma poi la ritraggo subito. Dopo qualche minuto di silenzio, lui inizia a parlare.
<<Che vuoi?>>dice in tono freddo.
<<Perché ti comporti così con me?>>
<<Così, come?>>
<<Lo sai>>
<<Senti io e te neanche ci conosciamo, che cazzo vuoi da me? Non mi rompere>>
Dopo le sue ultime fredde ed insensibili parole, me ne vado, incazzata per quello che ha detto. Ma io che gli ho fatto di male?
Però in effetti... forse è meglio così. Perché è inutile negare che lui mi attrae, ma l'ho provato sulla mia pelle cosa significa "amore", anzi no, ho scoperto che l'amore non esiste. Fredric mi ha fatto capire che l'amore è solo una presa per il culo.
Immersa nei miei pensieri, ritorno in mensa, anche se la pausa pranzo è quasi finita.
Arrivo al tavolo, animata da un sorriso, e vengo accolta dallo sguardo confuso di Nicole, che mi sussurra "Dopo mi spieghi".
<<Ei, Harper, dove sei andata?>>mi chiede Danni
<<Ehm, mi sentivo un po' male avevo bisogno di una boccata d'aria.>>
Ad un certo punto Nicole si mette a saltellare felice. Tutti la guardiamo come per dire "Ma che cazzo? Ti sei drogata? Sei impazzita?"
Dopo un po' si ferma per riprendere fiato e finalmente ci spiega il motivo della sua improvvisa pazzia.
In pratica, é "Super, super, super, super, super, contenta" (come ha detto lei), per il fatto che tra qualche giorno si trasferirà qui la sua amica Sophie, che Nicky ha conosciuto quando era in crociera con i suoi per 15 giorni.
Io non l'ho mai incontrata, anche se loro due si sono riviste, ad esempio quando Nicole e Adam si sono fatti un weekend a Chicago, che è la città di Sophie. Dice anche che la sua amica non vede l'ora di conoscerci e soprattutto di vedere San Diego.
Purtroppo la campanella suona e noi dobbiamo tornare in classe per biologia.
Mi piace la biologia, anche se il professore è troppo severo secondo me.
Nicole invece la odia e odia anche il professore. Ok, è severo, ma poverino!
Arriviamo in aula e lo trovo al solito posto. Mi siedo silenziosamente e lo ignoro. Sento i suoi occhi puntati su di me, ma non mi interessa.
Cerco di concentrarmi sulla lezione, ma non ci riesco a pieno. Continuo a pensare all'episodio di oggi.
Finalmente la campana suona, accompagnata dall'annuncio del prof di un'interrogazione programmata per la prossima volta, e dai sonori lamenti dei miei compagni.
Usciamo dalla classe e raggiungiamo Danni e Louis. Katy è già saltata in braccio a Daniel, che l'ha sollevata dai fianchi facendola girare. CHE TENERI!!
I due innamorati finisco di baciarsi e ritornano alla realtà. <<Bentornati nel nostro mondo piccioncini>> commenta Louis. Danni alza gli occhi al cielo esasperato.
<<Che ne dite di andare al cinema pomeriggio?>> chiede Katy
<<Ok, io ci sto>> risponde Louis. Anche Nicole e Adam acconsentono. <<Certo amore>> le risponde Daniel.
<<Aspettate ma a vedere cosa?>>chiedo
<<Horror, ovvio>>risponde Louis
<<Oh, no>> diciamo decise in coro io e le altre ragazze. << Oh, si>> dicono in coro i ragazzi.
Alla fine decidiamo di andarci a vedere un film di avventura, che però poi si rivela essere un horror. Nicole passa il film fra le braccia di Adam, che la guarda sorridendo. Katy è accoccolata su Danni, che la guarda amorevolmente. Io invece mi nascondo il viso con le mani, mentre Louis mi prende in giro dicendo che sono una fifona.
Finito il film, decidiamo di andare a mangiare una pizza insieme.
Arriviamo al locale e veniamo serviti subito, anche perché, essendo a metà settimana, c'è poca gente.
Appena arriva la nostra cena, iniziamo a divorarla. La serata passa velocemente in compagnia dei miei amici, e ben presto è ora di tornare a casa.
È solo mezzanotte quando arrivo a casa e non trovo nessuno sveglio.
Vado subito in camera mia e , dopo essermi sistemata, mi metto a letto.
Fortuna che domani non c'è scuola, a causa di un problema alle fognature, altrimenti sarei stata fregata, dato che non ho avuto il tempo di studiare.
Cerco di dormire, ma niente. La mia mente torna sempre sugli stessi pensieri, impedendomi di dormire.
Stanotte però è diverso, l'ho pure sognato!
È il centro dei miei pensieri, ma non mi spiego il motivo.
Passo molto altro tempo a pensare sempre a lui, sempre a Luke.


Se vi piace vi prego ricordatevi di mettere una bella stellina e di dirmi ciò che pensate nei commenti.

-MARTEENA💟

Nothing is foreverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora