Cose che nessuno sa

256 4 0
                                    

Trama:
Margherita è una ragazza di quattordici anni che vive insieme al fratello Andrea e con i due genitori. Un giorno, tornata a casa, nota il lampeggiare della segreteria telefonica. Ci sono due messaggi e il secondo di questi è suo padre che le dice che non tornerà più, per ragioni a lei sconosciute. Il primo anno di liceo comincia e Margherita fa nuove amicizie: conosce Marta, la sua compagna di banco, una ragazzina molto particolare e sempre allegra, e Giulio, un ragazzo più grande di lei è molto misterioso. Inoltre le dà un aiuto molto importante la saggia nonna Teresa, con le sue frasi piene di riflessioni. Il professore di lettere, un nuovo supplente, invita la sua classe alla lettura dell'Odissea, un libro che indicherà alla ragazza decisioni fondamentali e la aiuterà nelle sue scelte per andare avanti...

Autore:
Alessandro D'avena

Tratto dal libro:
«Portami nelle tue battaglie, fammele sentire, vedere: sono con te e avrò il coraggio di dirti quello che hai bisogno di sentirti dire. Non sono una tua nemica, ma la tua forza. Vorrei lo capissi. Decidi tu se vuoi che io guardi da vicino le tue fragilità o se vuoi continuare a nasconderle anche a me e tenerti distante, sperando che questo le faccia accettare non solo a me, ma anche a te. Io esisto per fartele accettare, perché le amo.»

Voto personale:
⭐️⭐️⭐️ e mezzo/⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Questo libro è presente su Wattpad, ma ci sono soltanto due capitoli.

CONSIGLI LIBRIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora