VIII

143 16 2
                                    

"Fra non so darmi vinto
Ora che tutti parlano del rap
È il rap a stare zitto!
Fate ride, societá di merda,
C'ha radici dentro il peggio
Della gente e lo alimenta"
Cit. 16 Barre ft. Mezzosangue,
Kaspar hauser

+7 settimane

Reyla: 15 anni
Ryan: 18 anni
Blair: 19 anni
Alberth: 20 anni

《Reyla Alzati è tardi!》urla lo zio Blair fuori dalla porta della mamma con la sua voce squillante ma ora più profonda e mascolina.

La mamma si alza di soprassalto con i capelli scompigliati e gli occhi assonnati《Ma che ore sono..》

《è tardi accidenti Reyla muoviti! Mamma si arrabbia sono 3 giorni che fai tardi》

《Si si arrivo.. sono quasi pronta..!》 Dice sbadigliando prima di alzarsi dal letto sospirando e arrivare all'armadio per cercare i vestiti e uscire fuori dalla stanza dopo qualche minuto vestita e con i capelli acconciati in un raccolto morbido ed abbastanza spettinato.

《Perché anche oggi ti sei svegliata tardi? A che razza di ora sei andata a letto?》

《Presto.. sono andata a letto presto..》dice per poi camminare dritta per il corridoio ma non essendo per niente convincente.

Sull'uscio nonna Emily li guarda con aria seria《Anche oggi in ritardo?》

《Ho studiato madre e poi non sono più riuscita a prendere sonno e quando mi sono addormentata era tardi》

《E cosa avresti studiato.. sentiamo》

《Tedesco》 dice mia madre tranquilla ma un leggero tremolio all'occhio la tradisce

《Tedesco?Betritt sofort den Raum Fräulein, ich habe deine Ausreden satt! Denkst du, du kannst mich anlügen? deine Mutter! Reyla ist in großen Schwierigkeiten.》
[Entra subito in sala signorina, sono stanca delle tue scuse! credi di poter mentire a me? tua madre!? Reyla sei in grossi guai.]
Il tono della nonna è duro, risentito e forse anche pieno di delusione.
Nei suoi occhi si legge la rabbia della menzogna e si nota anche ché è la cosa che la ferisce di più, avrebbe voluto la verità ma la mamma non sembrava molto incline a quest'ultima.

《Ich hatte keine Zweifel Mutter.》
[Non avevo dubbi madre.]
È strano il suo tono, quasi di sfida, come se in realtà non le importasse l'opinione della madre ma solo la sua, un misto di arroganza .
Non era la dolce ragazzina che avevo conosciuto,mia madre ora era più seria e con un ombra più scura a circondarla come se la costante presenza di Alberth avesse influito anche sul suo carattere gioioso e pacato.

Notavo uno spesso strato di trucco nero che si valorizzava gli occhi ma li rendeva anche più duri e decisi.. decisamente non l'aspetto della ragazzina che avevo visto prima.

Alberth seduto al tavolo la aspettava nel suo splendido completo nero riccamente ricamato con dettagli argentei e un fiore azzurro nel taschino insieme al suo fazzoletto.

Vedo la mamma dirigersi verso di lui ma non prima che zio Blair le possa afferrare la mano  e trattenerla per qualche secondo scuotendo la testa.

Lei con uno strattone si Libera andando verso il giovane per poi prendere posto al suo fianco con un sorriso aperto e anche veritiero.

Come può essere felice?
Come è possibile?

La nonna si siede al suo lato del tavolo in silenzio con lo zio Affianco e li vedo bisbigliare e anche chiacchierare.

La mamma invece totalmente persa nello sguardo di Alberth  resta in silenzio ad osservarlo rispondendo quasi a monosillabi e con cenni del capo.

La vedo persa nella sua voce e lui stesso le sorridere e le accarezza la mano.

Come può essere che lui sia dolce e lei stronza?
Come possono essersi scambiati i ruoli?

Vedo Alberth alzarsi in piedi discostando la sedia per poi guardare mia madre e baciarle il dorso della mano in modo delicato.

Prende un calice di vino rosso e lo lascia risuanare nella sala mentre il colpo dato con la forchetta sul lato cristallineo risuona ancora echeggiante nell'aria.

《Re e Regine presenti》dice in modo galante e poi indica i suoi genitori con un leggero cenno《Madre, Padre ho un annuncio da fare》dice con tono solenne prima di sollevare anche mia madre e tenerla al suo fianco《Mi sono innamorato, ho incontrato la mia regina e colei che voglio al mio fianco》dice per poi guardarla negl'occhi 《tu che con quegl'occhi mi hai rubato ogni segno di vita, occhi profondi e limpidi come voi mia dama, voi Principessa Reyla Cansar che avete un magnetismo verso ogni singola parte del mio corpo, voi che con i vostri occhi scuri avete catturato ogni singola parte della mia anima.》

La mamma con un sorriso la guarda in modo sincero e quasi commosso《Principe Blair siete davvero molto galante e molto gentile, non credo di meritare tutti questi elogi.》 Dice la mamma per poi abbassare il viso in modo quasi imbarazzato da questo sfoggio plateale dei suoi sentimenti.

Il ragazzo prontamente le solleva il mento in modo delicato sorridendo appena notando le guance arrossate e gli occhi lucidi dall'emozione, dopo pochi istanti infatti si volta verso la nonna e con determinazione inchinandosi davanti alla mamma con capo chino inizia a parlare L'amore è qualcosa di assolutamente magico, riesce a trasformare 2 corpi in uno, si cambia e si migliora per amore, io voglio regnare con te Reyla, non è importante quanto possa servire ancora, salirò sul mio trono in ritardo se necessario ma come da protocollo chiedo la tua mano e il permesso dei reali dell'acqua, Regina Annabeth e Principe Blair io chiedo la mano di vostra figlia e sorella come promessa sposa ufficializzando ora e per sempre il mio amore per lei con questo anello, suggello del nostro amore.》dice lui tirando fuori una scatolina blu in velluto che si appresta ad aprire e a guardare la mamma con un sorriso che sbalordita sta piangendo di felicità mentre Annabeth e Blair si guardano.

Tutti gli altri reali sono seduti e aspettano sentenza,lo stesso Alberth in ginocchio la aspetta per poter infilare al dito della giovane l' anello in oro bianco finissimo e con triplice pietra che suggelli il loro amore in una promessa, infatti guarda i due in attesa, con le labbra leggermente aperte in una tacita richiesta di approvazione.

Il primo ad alzarsi è Blair che con la mascella serrata è quasi pronto a proclamare un grande no nonostante la mano di Ryan si quasi invisibile mentre gli tira il pantalone e scuote con leggerezza la testa mentre cerca di fermarlo.

La nonna Annabeth invece restando seduta si sforza di sorridere e inizia ad applaudire prima che Lo zio abbia anche solo la possibilità di parlare e negare questo permesso.

A seguito tutti gli altri reali iniziano ad applaudire alla nuova coppia mentre Alberth infila quell'anello nel dito della mamma e la stringe in un forte abbraccio per poi baciarla con passione accarezzandone il viso.

Resto impassibile davanti alla scena quasi impietrita, Come è possibile che possano amarsi?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 10, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Occhi Da MezzosangueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora