Capitolo 8

2K 86 5
                                    

È arrivato uno dei giorni più importanti per me e per le mie bambine.

Uno di quei giorni che difficilmente si dimenticano.

Quel giorno nel quale dirò veramente "ciao" alle mie piccoline.

La sveglia suona alle 8.

Mi fiondo in piedi e, cercando di non svegliare Matt, vado a svegliare i bambini.

Vado prima da Hav ed El che, senza lamentarsi, si alzano.

Do il ciuccio ad entrambe ed andiamo giù dove i cani, come al solito, ci vengono a salutare.

Porto in cucina le bambine e le metto nel seggiolone.

"Mama pecchè non pottiamo fare coazione su divano? Chiede El con gli occhi ancora impastate dal sonno.

"Amore mio, perché stamattina sarà il vostro primo giorno di scuola! Siete felici?"

"Quiddi non pottiamo più tare a casa?" Chiede Hav speranzosa.

"No amore, andrete all'asilo con tanti bambini!"

"Io non ci vollio andare!" Protesta immediatamente El.

"Amore vedrai che ti divertirai!" Dico mettendo a scaldare il latte sul pentolino.

Portato alla giusta temperatura glielo metto nei biberon.

Lo do in mano ad entrambe e le do anche tre biscotti a testa.

"Volete che vi accendo i cartoni?" Chiedo.

"Siii" rispondo in coro.

Metto la televisione sul loro canale preferito.

"Bambine vado a svegliare papà e Alex, ferme qua finché non torno, okay?"

Annuiscono ed io per prima cosa mando fuori i cani, poi do da mangiare al piccolo cricetino ed infine vado di sopra.

Mi precipito in camera nostra e provo a svegliare Matt.

"Matt"

"Matt"

"MATT" grido infine.

Finalmente apre gli occhi.

"Alla faccia della delicatezza" dice per poi darmi un bacio a stampo.

"Matt vai di sotto dalle bambine e fai anche il caffè per cortesia? Così io nel frattempo mi preparo" dico e lui annuisce e va di sotto.

Io vado in bagno e mi faccio una doccia senza capelli che da subito mi risveglia.

Mi asciugo, e mi vesto abbastanza comoda ma anche elegante ed infine mi trucco leggermente.

Guardo l'ora.

8.30

Mi devo muovere se non vogliamo fare tardi.

Così vado a svegliare Alex che apre subito gli occhi.

"Ciao mama" mi dice per poi alzarsi ed allungare le braccia verso di me.

"Giorno amore, vuoi il ciuccio?" Dico baciandolo sulla guancia.

Lui annuisce così glielo do e poi andiamo a scegliere i vestiti per le bambine.

Scelgo una maglia a righe rosa e bianche e un jeans blu chiaro per Hav e una maglia con la stessa fantasia ma viola e bianca e un jeans uguale all'altro per El.

Metto i vestiti in camera nostra e poi vado di sotto con Alex in braccio.

Bevo il caffè molto veloce e do la colazione ad Alex mentre Matt va di sopra a vestirsi.

The voice of love 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora