Dopo essere usciti dall'asilo ci avviamo a casa, finché non mi ricordo che tra pochi giorni, il 22 di settembre, sarà il compleanno di Alex!
"Alex, lo sai che tra una settimana è il tuo compleanno?" Chiedo rivolgendomi al piccolo.
"Velamette mama?" Dice girandosi.
"Sì amore, che ne dici se andiamo a comprare qualche decorazione?" Chiedo notando a pochi metri un negozio di giocattoli e cose per feste.
"Siiii" risponde" mama i dai i latte?" Chiede.
Io prendo dalla borsa sotto il passeggino il biberon con il latte e glielo porgo.
Lui mi da il ciuccio al quale metto il tappo e lo infilo in borsa.
Entriamo nel negozio.
"Buongiorno" saluto la commessa.
"Avete bisogno?" Chiedo gentilmente.
"No, grazie, guardiamo" rispondo sorridendo per poi continuare.
"Alex, guarda! Le bandierine! Dai scegline due pacchi" dico girando il passeggino in modo che Alex le possa scegliere.
"Quette!" Dice passandomi le bandierine della casa di topolino.
Ne prendo un'altro pacco e proseguiamo.
Dopo circa una mezz'oretta abbiamo scelto tovaglioli, bicchieri, bandierine, piatti e palloncini tutti del medesimo personaggio.
"Alex adesso dobbiamo scegliere un giochino per le tue sorelle, scegline uno anche tu" dico per poi far scendere il piccolo dal passeggino.
Per le gemelle trovo una casa della sylvanian family di cui mi innamoro.
"Scusi, quante viene questa?" Chiedo alla commessa."Questa viene 119.90€" risponde.
Non è poco ma decido comunque di prenderla, ogni tanto qualche regalino ci sta...
"Okay, grazie mille, me la potrebbe incartare?"
"Ma certo" risponde e va dietro al balcone.
"Alex, hai deciso?" Chiedo rivolgendomi al piccolo.
"Mama tar uors" dice indicando una lego di Star Wars.
"Vuoi quello amore?"
"Ti mama ti plego"
"Okay, prendilo"
"Evaiii" esulta.
Dopodiché rimetto Alex sul passeggino e ci dirigiamo a pagare tutto quello che abbiamo preso.
"Sono 189 euro e 89 centesimi." Dice.
Io le porgo la carta di credito e digito il Pin.
La commessa mi porge i sacchetti.
"Arrivederci, buona giornata" risponde sorridendo.
Ci dirigiamo verso casa dato che sono ancora le 10.15.
Appena arrivati decidiamo di montare la lego di Alex.
"Che bella mama!" Esclama appena abbiamo finito.
"Alex, appena hai finito di giocarci devi darla alla mamma perché sennò la prendono i cani capito?"
Lui annuisce.
Sento il telefono squillare e mi viene in mente che sicuramente sarà la scuola.
Invece è Vicky.
Pronto Vicky
Sam, ti devo dire una cosa molto importante, ci possiamo trovare da qualche parte?
Sì, vieni a casa mia che sono con Alex.
Okay, tra 5 minuti sono da te. Grazie mille.
A dopo
Dico e chiudo la chiamata.
Chissà cosa dovrà dirmi...
Spero che non sia niente di grave.
"Alex, sta per arrivare la zia Vic."
"Siiii evvaii'
Decido di chiamare anche mia madre dato che è tanto che non vedo ne i miei ne i miei fratelli.
Risponde subito.
Ciao Sam!
Ehi mamma! Stavo pensando che è tanto che non ci vediamo...
È ver, oggi pomeriggio venite da me? Tanto sia Elisa che James sono in casa.
Va bene, allora ci vediamo oggi pomeriggio! Ciao mamma.
Ciao amore.
Mia sorella Elisa nonostante abbia 2 anni più di me e nonostante abbia anche un fidanzato, vive ancora con i miei, e come biasimarla, poverina, io nei suoi panni sarei a dir poco distrutta.
Nemmeno il tempo di riattaccare che suona il campanello sbuffo e vado a aprire.
Vedo Vic e Gemma.
Victoria e preoccupatissima mente Gemma e abbastanza indifferente.
"Sam, aiutami te perché io non la reggo più" dice Gemma.
"Ma che succede?" Chiedo.
"Sam, sono incinta" dice Vic.
"Stai scherzando?" Chiedo.
"No cazzo, non sto scherzando."
"Io e da oggi che me la reggo, ora sta a te" mi dice Gemma andando a giocare con il piccolo Alex.
"E non sei contenta? Hai sempre voluto avere un bambino..."
"Sam, e da più di tre mesi che sono incita e non me ne sono accorta, te ne rendi conto? Ho fumato, ho bevuto, non mi sono riguardata...."
"Vic io in quando ero incinta di Alex ho fumato e una volta mi sono anche ubriacata..."
"Stasera mi accompagni dal ginecologo?"
"Certo" dico per poi abbracciarla stritolandola "mi accompagnate a riprendere le bambine?"
"Certo, andiamo Gemma dai." Dice Victoria.
Gemma annuisce così andiamo a prendere le mie piccoline con Alex, Gemma e Victoria.
N/A
Ehi bella gente!
Sono tornata per la vostra gioia.
Vi ringrazio per tutti i commenti dolciosi che mi state lasciando.
Se vi piacciono i libri tipo il mio, quindi di ragazze incinte o roba del genere passate al leggere il libro della mia migliore amica, si chiama New York in love.
È il primo libro che scrive, e alle prime armi ma è davvero molto brava a scrivere.
Se non lo vedete è perché non lo ha ancora pubblicato perché è testina e non lo vuole pubblicare (ti voglio bene Giudy).
Apparte di scherzi, andate a vedere, se non lo trovate riprovate più tardi ma andate vi pregooo.
Un bacio, al prossimo capito, Vittoria💖
STAI LEGGENDO
The voice of love 2
Romance[Libro sospeso, la storia è scritta male e andrebbe revisionata. Il mio altro libro si chiama "il più bell'errore della mia vita" e a mio parere è scritto molto meglio] Anche il piccolo Alex è nato, Sam e Matt si sono sposati, come andrà avanti la...