Capitolo III.

13 4 0
                                    

Lasciai passare una settimana, tanto i biglietti erano già comprati.
Il 26 maggio, così, mi recai a casa di Heather per dirle che le avevo trovato un lavoro... Non si sarebbe mai aspettata che tipo di lavoro.
"Heather, sono io. Mi apri?" Come sempre, a casa sua si aspettavano gli anni, prima che lei aprisse.
"Oh, ciao Vivian! Mi hai colto di sorpresa, ma vieni. Ho la casa un po' sottosopra.." Mi disse, arrossendo lievemente.
Notai subito che non era tutto come doveva essere, perciò, prima di darle la notizia, mi assicurai che lei stesse bene.
"Tutto aposto?" Le chiesi, sedendomi sul divano.
Dopo qualche minuto di silenzio, mi rispose.
"Ho visto un post di James su Facebook... Dove dice che ci sarà un concerto a Londra il 10 giugno."
Cavolo! Aveva scoperto tutto!
"E... Quindi? Non è motivo per essere tristi." Le dissi, cercando di non mostrarle il mio nervoso.
"Invece si, perché io mi sto dividendo in quattro per accumulare dei soldi, ma i biglietti costano troppo... E io vivo da sola, devo pagare le bollette, devo prendermi da mangiare... Non mi chiamo Vivian Belfort." Mi rispose, guardandomi.
Io le andai vicino e la abbracciai.
"Non ti preoccupare, Heather. Sono sicura che un giorno incontrerai James. Fidati di me. Comunque!! Ho una notiziona!!" Le dissi.
Lei sorrise mettendosi in posizione d'ascolto.
"Ti ho trovato un lavoro!! E non è uno di quei soliti lavoretti che fanno gli sfigati, ma molto, molto di più!"
Ero felice di averle strappato un sorriso.
"E di che lavoro si tratterebbe?"
"Dovrai fare la stilista per una celebrità. Non mi hanno riferito il nome di codesta persona ma so che ti divertirai!!" Le feci l'occhiolino per rassicurarla.
Lei accettò senza problemi!!
Stetti a casa sua per qualche ora, poi me ne tornai a casa e richiamai la segreteria di James.
"Salve, la mia amica ha accettato il lavoro. Come devo procedere?"
"Bene! Le manderò delle mail con tutte le istruzioni. Ora, quello che mi interessa, è che la sua amica inizi a progettare abiti per James. Mi vuole dare la mail della sua amica, così le mando direttamente a lei?"
"Si, volentieri. Ma mandatele sotto una mail falsa. Perchè lei non deve assolutamente sapere che siete collegati con James. E non fate nemmeno il nome di James nella mail!" Volevo assicurarmi che lei non sapesse nulla.
"Affare fatto."
Gli dissi la mail, poi riattaccai e cominciai a saltare per tutta la casa dalla felicità.
Avevo esattamente fatto centro!!

WonderwallDove le storie prendono vita. Scoprilo ora