La carriera di modella (Oikawa x reader)

4.5K 122 57
                                    

Tokyo è ufficialmente la mia città preferita. Le strade sono sempre piene di vita e i negozi sembrano addobbati per natale da quanto sono colorati. Sto passeggiando lungo la via più moderna di questo magnifico paradiso, e noto alcune figure sostare lungo la strada, con in mano alcune macchine fotografiche. Saranno molestatori? Non credo, vedo anche donne giovani con loro. Meglio non pensarci troppo e continuare con lo shopping.

Continuo a camminare finché, uno di questi "molestatori", mi si avvicina. "Signorina, lei ha davvero una bella faccia, le va di posare per la nuova rivista "Top Girl"?"

Cosa? Perché proprio a me? Ci sono moltissime ragazze carine, perché proprio io? Ok. Forse è meglio smetterla con queste paranoie.

Ma ora, accetto o no? È un'occasione unica, non posso farci nulla. "Va bene" rispondo con un po' di tremore nella voce, dopotutto nessuno è mai sicuro sul proprio corpo. "Perfetto, allora, signorina, le chiedo di seguirmi sul luogo delle riprese." Sono un po' nervosa, non ho mai visto il mio corpo con un aspirazione nel diventare una modella, anzi, preferisco nasconderlo.

Finalmente siamo arrivati a destinazione, non riesco a distogliere gli occhi dal palazzo che ho di fronte: sembra uno di quei grattacieli che vedi nei film americani, quelli che sembrano grattare veramente il cielo, pieno di vetrate che ti chiedi come facciano a pulirle tutte.

"Perfetto signorina, siamo arrivati." Sono stati davvero gentili, ogni volta che parlavano con me, mi sorridevano. "Ah, - siamo appena entrati nel palazzo - le avverto che oggi non sarà l'unica a posare per questa rivista, ci sarà un altro ragazzo, un professionista ormai."
"Oh, davvero? Che fortuna." Non so come sentirmi ora, non sarò da sola? Ed è un lui? Ed è un professionista? Non posso tornare indietro e rifiutare?

Siamo saliti al 20esimo piano, uno dei più alti, e, ad accoglierci, è una donna, sulla 30ina, e sembra arrabbiata.

"Signorina, il suo nome?" Mi chiede questa donna.

"[T/N] [T/C]" "Perfetto. Mi segua prego." Faccio come dice, e ci ritroviamo in un camerino pieno di vestiti e con uno grande specchio al centro della stanza, attaccato alla parete. "Aspetti qui, signorina
[T/C]." Com'è formale.

E ora? Sono in un camerino enorme da sola, cosa faccio? Non posso nemmeno pensare a qualche piano per rubare un paio di vestiti attaccati alla parete, che entra una ragazza sulla ventina che mi dice: "[T/N], giusto? Perfetto ragazza, mi chiamo Hikari e, oggi, ti farò diventare la ragazza più bella di tutta la rivista." Ma la signora di prima aveva qualche problema? A parte lei, qui sono tutti molto gentili.

"D'accordo." Sembra una ragazza così gentile, spero lo sia sul serio.
Inizia a truccarmi ed a decidere quali vestiti potrei mettermi. Nel mentre, inizia a farmi domande di ogni genere: che scuola frequenti, dov'eri prima di essere "rapita" dai loro dipendenti e cose del genere.

Ridendo e scherzando, ha deciso il vestito e mi ha anche truccato: ha scelto un jeans chiaro, una camicia a quadri rossi e neri, una giacca jeans e delle convers nere. Una cosa classica ma bella allo stesso tempo.
"Perfetto piccola, sei pronta e, come mi aspettavo, sei la più bella qui dentro." Mi guardo allo specchio un attimo, prima di venir trascinata via verso il set fotografico, devo dire che non sono male.

Siamo arrivati sul set e, qui, mi presentano un pezzo di gnocco, chiamato anche Oikawa.

"Signorina [T/C], lui è Oikawa, il ragazzo con cui lavorerai oggi. Oikawa, tu che ormai hai un lavoro fisso come modello, insagnale come si fa." "Ok~" risponde semplicemente il ragazzo.
"Allora, come ti chiami coniglietta?"
Aspetta. Coniglietta? Davvero? Questo tipo mi mette paura.
"U-umh... [T/N] [T/C]. Piacere, spero che andremo d'accordo." Mi inchino, per sembrare almeno un po' educata. "Cos'è tutta questa formalità, coniglietta? Non serve, anzi, trattami come un tuo amico. O vorresti come un fidanzato~?" Ok. Non so se lo sta facendo apposta o è lui fatto così. "Direi che va benissimo come un amico,
Oikawa-kun." "Perfetto coniglietta. Allora, iniziamo subito. Stai davvero bene con quei vestiti
[T/N]-chan~."

Non riesce a rimanere serio per almeno 5 minuti?! Gli costa troppo?!

"Ti prego, Oikawa-kun, fai il serio."
"La coniglietta mi maltratta~." Credo che oggi diventerà la giornata più lunga di sempre.

Abbiamo iniziato gli scatti da un po', e Oikawa sembra un'altra persona davanti alla fotocamera. Grazie a lui, ho preso confidenza con i fotografi e l'imbarazzo che c'era all'inizio è sparito insieme alla mia "paura" per il ragazzo: è davvero simpatico e, poco, ma proprio poco poco, carino. Ok no, in realtà è veramente una statua greca vivente, ma il suo comportamento non è uno dei migliori.

È il mio turno e non ho più paura. Inizio a posare, sono molto imbarazzata ma non posso darlo a vedere. Poso un attimo lo sguardo su Oikawa per vedere la sua presa in giro ma, con mio stupore, non ride anzi, mi sta ammirando. Potrebbe sembrare una pazzia, ma è davvero così, un figo come lui sta osservando con adorazione una persona con poca autostima di sé, poco appariscente e non molto bella.

Ho appena finito il lavoro e mi si avvicina la stessa donna di prima, che sembra ancora più arrabbiata.

"Signorina [T/C], le andrebbe di lavorare part time come modella qui, per la Top Girl?" Ma non era arrabbiata? "Se per lei non è un problema allora accetto più che volentieri." Dico con tono molto allegro.

Tutta felice, mi avvicino a Oikawa per sapere il suo parere sul lavoro che ho fatto oggi. "Oikawa-kun! Come ti sono sembrata?" Il modello prima di rispondere, mi squadra da testa a piedi per poi arrossire e coprirsi le guance con una mano. "Sei stata fantastica, sul serio. Eri bellissima." Quindi gli è piaciuto? Meno male, credevo di essere stata una frana.

"Quindi, ti andrebbe di uscire con me dopo lavoro?"

Aspetta. Questa è una presa in giro. Non me lo sta chiedendo sul serio, è lui fatto così, vero?

Cosa dovrei dire a questo punto?! Siamo sicuri che io non stia sognando? Però, è un'occasione unica essere invitata ad uscire con il più bell'uomo che tu abbia mai incontrato.

"V-va bene... Aspettami alla hall del palazzo. Vado a cambiarmi intanto."

Cosa faccio? Cosa faccio? È un appuntamento troppo importante e gli unici vestiti che ho qui, non sono il massimo. Arrivo con gli occhi lucidi in camerino e scopro Hikari a leggere la rivista di Top girl.

"[T/N]! Cos'è successo? Ti hanno insultata?" "N-no." "Coraggio, puoi dirmelo. Siamo amiche ormai, no?"
Forse ha ragione, è una ragazza molto simpatica e mi fido di lei.
"O-oikawa-kun mi ha invitata ad uscire." Guardo intimorita la ragazza, che mi guarda con la bocca aperta. "COOOOOOSAAAAA?!?!!? OIKAWA? QUEL OIKAWA?! Ok ok, calmiamoci. Quindi: Oikawa ti ha chiesto di uscire, e tu? Gli hai detto di si ovviamente?" "C-certo che l'ho fatto! Ma ho problemi per i vestiti." Sono molto imbarazzata, non voglio sembrare una ragazza che non tiene alla propria immagine. "È questo il tuo problema? Tranquilla, a cosa servono le amiche in occasioni come queste? Dai siediti qui mentre cerco cosa potresti metterti." Mi indica la sedia su cui mi sono seduta mentre mi truccava per le foto mentre mi fa un occhiolino. "Ti ringrazio tanto Hikari!"

Ci mette massimo 5 minuti per decidere cosa indosserò questo pomeriggio. Ha deciso per: una gonna grigia a vita alta, una maglietta che arriva fino a l'ombelico bianca, la solita giacca jeans, delle calze nere e delle convers bianche.

Sembro un'altra persona con l'aiuto di Hikari, anche grazie al trucco. La ringrazio ed esco per andare ad incontrare Oikawa all'ingresso. Prendo velocemente l'ascensore con in cuore in gola. Arrivo, e vedo il ragazzo più bello che abbia mai visto in vita mia.

"A-andiamo?" Chiedo, un po' titubante.

"Sei davvero bellissima così coniglietta." Diciamo che in certi casi non cambia mai.

SPAZIO ME
CIAO GENTE!! Hikari è una mia creazione, non c'è nell'anime e non sono una stilista quindi se i miei vestiti non vi piacciono potete cambiarli a piacimento.
Tranquille avrà la seconda parte ancora più intrigante di questa *-*. Volevo come sempre ringraziare la mia senpai nonché sedano (o patata) @anime_manga_ita
Ditemi su chi vorreste una delle prossime one-shot.
La prossima sarà sul caro Akaashi. ALLA PROSSIMA *prende il cuscino di Noya e si chiude in camera*

Haikyuu one shot [ITA] [Richieste Aperte]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora