Capitolo 3

248 23 11
                                    

Pov's Hermione
Le settimane scorrevano allegre e spensierate.
Finalmente chiarii con Ron che ormai non era più tanto offeso, per fortuna.. anche se amette che mi ama ancora, ma essendo l'ultimo anno abbiamo deciso che dobbiamo passarlo felici e insieme.

-Hermione..-mi chiamò Harry dopo l'ultima lezione.
Mi girai e gli sorrisi:-Ciao Harry!-
Oggi ero ancora più felice: avevo preso il massimo dei voti in Trasfigurazione.
-Senti..-si fece serio, poi continuò:-L'anno scorso, prima che Draco.. ehm.. uccidesse.. Silente, lui mi aveva portato in una caverna per trovare un medaglione.. per distruggerlo.. ma non è servito a nulla perché era un falso..-
Non ho capito nulla.
-Harry non ti seguo..-
-Il fatto è, Hermione, che Voldemort ha spezzettato la sua anima in sette parti e l'ha conservata dentro diversi oggetti.. chiamati Horcrux.. se noi li distruggiamo Voldemort può essere sconfitto. Silente partì, durante il ballo di Lumacorno, per cercarli e distruggerli. Per ora ne abbiamo distrutti solo due: il diario di Tom Riddle al secondo anno, nella camera dei segreti e l'anello. Quindi io partirò al più presto per svolgere il compito che Silente non ha potuto concludere..-
-Harry.. pensi davvero che io e Ron lasceremo che tu vada da solo?-
Appena finsico la frase, vedo spuntare dal nulla una chioma rossa, che orami riconosco benissimo:Ron.
-Ho per caso sentito nominare il mio nome?-chiese divertito, solo che il discorso che stavamo facendo io e Harry non era affatto, divertente.
-Sì, Ron.-risposi. -Harry dice che vuole andare a cercare gli Horcrux per distruggere.. V-voldemort..-
-Non se ne parla, amico! Noi verremo con te!-
-No, non è giusto che muoiano altre persone a causa mia-disse Harry.
-Harry, non moriremo, ovviamente -lo rassicuro.
-Hermione ha ragione, Harry-conferma Ron.
-Ma.. ragazzi.. non è questo il problema.. vi voglio così bene che non voglio che vi mettiate in pericolo per me-insiste Harry.
Che carino... anch'io gli voglio un sacco di bene.
-Ne riparleremo più tardi, ora dobbiamo andare a pranzo-dice Ron, leccandosi i baffi.
Pensa solo a mangiare.
-Ron, c'è qualche altra cosa che ti piace oltre che a mangiare?-gli chiedo divertita.
-Sì-risponde alla mia domanda, serio-Te-
Rimango completamente spiazzata da quella risposta. Pensavo avessimo finito questo discorso.
-Io.. penso di dover andare in stanza..-dice Harry come scusa per lasciarci soli.
Lo fulmino con lo sguardo prima che potesse lasciarci completamente.
Lui mi sorride e va verso la sua direzione.
-Ron.. pensavo avessimo chiuso con questa storia..-
-Hermione, non ce la faccio, non riesco a resisterti-
Prima che possa ribattere qualcosa mi bacia.
Cerco di staccarmi, ma senza successo.
Dopo un tempo interminabile lui si stacca da me.
Sono arrabbiata e stanca diripetergli sempre le stesse cose.. se non la smette ho paura che la nostra amicizia possa finire, questa volta per sempre.
-Ron.. smettila. Tu.. sono sbalordita! Sei ossessionato da questa cosa! Pensa a qualcun'atra, ti prego, altrimenti.. ho paura che dovremmo scordarci per sempre.. sai cosa intendo-l'incatesimo "Oblivion".
Spero abbia capito, spero non ci stia troppo male, ma in un modo glielo dovevo far capire.
Lui abbassa la testa e lo sguardo e si dirige in Sala Grande.
Non ho molta fame, così decido di andare nella sala comune a studiare, come sempre.
Purtroppo questi sono tempi bui, ma grazie allo studio mi distraggo un po', ma siamo tutti all'erta, soprattutto per Harry e poi per la nostra sopravvivenza.
-Hey, cucciola-mormora una voce che riconoscerei tra mille.
Mi volto e gli sorrido, andandogli incontro.
Gli do un bacio stampo e ci sediamo sul divano davanti al fuoco.
-Come fai a sapere la parola d'ordine?-gli domando.
-Ho i miei metodi-risponde sorridendo furbamente.
-Okay.. cosa ci fai qui?-
La sala è completamente deserta, sono tutti a tavola, penso.
-Per te, ovviamente-
Aww, che dolce.. Ma sotto sotto so che c'è un motivo..
-Mmm..-mugugno dubbiosa.
-Che c'è?!-
-Nulla..-rido, adoro quando si allarma, é ancora più bello.
-Perché ridi? Hermione.. mi stai seriamente preoccupando, cosa succede?-chiede con aria allarmata e preoccupata.
Rido ancora più fragorosamente.
-Ma no, sciocchino! Sto bene!-gli do un bacio sulla guancia.
-Comunque, a parte gli scherzi sono qui per farti una proposta..-si fa subito serio, di sicuro è un argomento importante.
-Dimmi..-gli dico.
-Scappa con me-dice.
Tre semplice parole, piene di significato e importanza.
Cosa gli dico? Cosa faccio? Io muoio dalla voglia di andare via con lui, ma la ricerca degli Horcrux? Cosa dico a Harry e Ron? Non posso abbandonarli..
-Draco.. Non pensi sia.. una decisione.. un po' affrettata?-
-No, io ne sono sicuro.. Voglio vivere con te, da soli, senza nessuna preoccupazione-
-Anche io ma.. non posso abbandonare Harry e Ron.. abbiamo un compito affidatoci da Silente..-
A queste parole si incupisce.
-Hai ragione, non è fattibile-dice.
-Draco..-mormoro.-Cerca di capirmi-
-Capisco.. Ora devo andare, ci si vede-
Mi si spezza il cuore vederlo così.
Sono davanti ad un bivio e non so che strada prendere.
Vorrei andare con Draco, lo desidero con tutta me stessa, ma Harry e Ron.. sono i miei fratelli, non posso lasciarli, hanno bisogno di me..
Eppure mi metto sempre a disposizione degli altri, sacrifico sempre la mia felicità per gli altri, senza ricevere niente in cambio.. Dovrei pensare più a me stessa, a quello che mi rende felice: Draco.
Ma non è giusto questo ragionamento, non è giusto, così sarei egoista riguardo i miei amici e anche riguardo il mondo magico, che spera che Voldemort scompaia per sempre.
Ma Harry e Ron possono anche sopravvivere da soli! Non sono così eccellente!  Sapranno pur lanciare qualche incatesimo..
Non lo so, sono confusa, ho mille idee per la testa che non ne va bene neanche una.
*****************
Senza parlarne con nessuno, mi preparo per la notte e mi corico ancora più confusa.
_____________________
Ciao! Finalmente riesco ad aggiornare, yep!🌟
Volevo pubblicizzare MalfoyGrangerforever che sta scrivendo delle storie bellissime😻
Justari02 anche lei sta scrivendo delle storie bellissime💕
chiasss una storia stupenda, scrive davvero bene💗
E poi _w_chiara una teenfiction "QUELLA NOTTE" che mi piace tantissimo, ve la consiglio😍
Detto questo ringrazio tutti per le stelline e le visualizzazioni, ci auguro buonanotte🌙🍩
Teresa💦✨
P.S.
Fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo con una stellina e un commento, mi fa piacere💫È importante per me il parere altrui📚
Vi prego, non vi costa nulla. Grazie🌼👑

L'amore continua~DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora