Pov's Hermione
Mi sveglio di sporassalto: un altro tremendo incubo.
È da quando è finita la scuola che mi succede, sempre lo stesso puntualmente.
Non ne ho parlato mai con nessuno per paura di essere derisa o peggio.. non essere capita.
Sono le 7, quindi posso alzarmi.
Mi lavo per bene la faccia, per svegliarmi meglio.
Vesto la divisa, prendo i libri e scendo verso la Sala Grande.
A parte qualche ragazzo Corvonero, non c'é nessuno.
Prendo posto al tavolo Grifomdoro e comincio a ripassare Rune Antiche.
-Sempre a studiare, eh Granger?-ghigna qualcuno.
Come non riconoscerlo: Draco.
Perché mi parla come se ci odiassimo, dopo tutto l'amore che provavamo?
Non risposi e continuai a leggere, ignorandolo.
Stizzito si seddette accanto a me.
-Scusa.. stavo scherzando..-si fa serio.
Come può essere così lunatico?
-Non.. non.. non fa niente..-sospirai.
-E invece sì, Hermione-disse. Mi è mancato sentire pronunciare il mio nome.. detto da lui sembra quasi incantevole.
-T-tu l'hai voluto.. Draco. Tu ed io ci amavamo.. è vero, non dobbiamo negarlo, ma tu hai interrotto il nostro rapporto e..-mi interrompe subito:-Hermione, non ero in me. Solo quest'estate mi sono reso conto che fu Pansy a farci lasciare, tramite me, sì, ma è stata lei!-
-Lo so ma.. sei stato comunque tu.. e non hai fatto soffrire solo me, ma tutta la scuola.. perché se non fosse stato per te Silente sarebbe ancora qui!-alzai il tono di voce.
Lacrime amare minacciavano di uscire dai miei occhi.
-Ma.. io sono pentito, Hermione..-
-Non cambierà le cose..-
La Sala a poco a poco si riempì, non potevo rischiare di farmi trovare con Draco da Ron.
-Ma..-replicò.
-No-lo interruppi prima che potesse aggiungere altro-Questo discorso finisce qua, Draco è finita, accettalo come ho fatto io.. ti prego-gli accarezzai la guancia e poi scappai verso l'uscita.
Perché? Perché non gli ho detto che mi manca da morire? Perché non gli ho detto che lo amo ancora e che ho bisogno di lui? Perché? Perché?
Mentre ero assorta nei miei pensieri sbattei contro Ron e mi caddero tutti i libri.
-Scusa-disse.
-Non fa nulla-ribattei raccogliendo i libri con il suo aiuto.
-Non ti siedi con noi?-mi chiede.
-No, io..-
-Ma.. che hai, amore? Qualcosa non va? Che è successo?-mi domandò evidentemente preoccupato.
-Nulla, davvero-tirai un sorriso e andai via prima di scoppiare a pinagere davanti a tutti.
Scesi nel seminterrato.
Brr, che freddo.
Mi appoggiai alla parete e scivolai lungo il muro.
Mi accucciai tra le ginocchia e scoppiai in un pianto disperato, senza fine.
Sono sola.
Piansi per non so quanto tempo.
Forza Hermione..
No, non posso farcela, sono debole..
In questo momento basterebbe solo lui per farmi stare bene, per farmi sorridere, per essere felice.. solo lui: Draco. Ma lui non c'é.. é troppo impegnato a stare con Astoria per stare con me..
-Hermione..-mormorò.
Draco. È proprio lì, davanti a me. È qui per me.. per consolarmi.. non me lo sarei mai aspettato. Grazie, Draco.
Rimasi lì seduta e piansi più di prima, senza emettere alcun suono.
-Perché.. sei.. perché piangi?-mi chiese come se non lo sapesse.
-Io..-sussurai.
Non ce la faccio più.
Mi buttai su di lui e scoppiai a piangere.
Lo strinsi più forte che potevo, come se da un momento all'altro se ne sarebbe andato.
Lui ricambiò l'abbraccio e mi strinse tra le sue forti braccia.
-Mi sei mancato-dissi.
Lui non disse nulla, mi baciò e basta.
Un piccolo gesto, ma con un enorme significato.
-Grazie.. Draco.. Come farei senza di te?-
-Come farei io senza di te-
Continuammo a baciarci per un tempo infinito.
Quanto mi era mancato..
Solo Dio sa quanto..
Ora rimaneva una sola cosa da fare: parlare con Ron.Ora di pranzo..
Mi sedetti accanto a Ginny ed Harry, con Ron di fronte.
Dopo mesi che non sorridevo, finalmente ora sorridevo.
-Come mai tutta questa improvvisa felicità?-domandò Ginny.
-Oh.. niente..-sorrisi.
-Mi fa piacere vederti felice e sorridente, finalmente-disse Harry.
Ron annuì come per dire che fosse d'accordo, e così anche Ginny.
-Grazie-sorrisi ancora.Le giornate scorrevano veloci e spensierate, ma arrivò il giorno in cui avrei dovuto parlare con Ron.
-Ron-lo chiamai.
Si alzò dalla sedia della Sala Comune e venne verso di me.
-Dimmi.. qualcosa non va?-mi chiese.
-No, tutto bene.. cioè no.. vieni, ti spiego meglio in camera mia-lo gudai verso la mia camera, per fortuna non c'era nessuno in stanza.
-Allora?-insistette.
Feci un respiro profondo.
Forza Hermione, ce la puoi fare!
-Ron.. io.. non so come dirtelo..-comincia, rifeci un respiro profondo-È da maggio, da quando mi hanno trovata nella Foresta Nera... anzi da quando ci siamo messi insieme che.. sento.. è complicato!-esclamai.
-Hermione, calmati, spiegami a parola tue.. -
Calde lacrime minacciavano di rigarmi il volto senza interruzione. Non posso farlo soffrire, non è giusto.
-Ron.. io.. non ti ho mai amato-dissi tutto d'un fiato.
Ora sì, piangevo.
-Hermione.. -mormorò sconsolato.
-Perdonami-singhiozzai-Avrei dovuto dirtelo prima.. ma non ho potuto, non volevo farti soffrire.. mi sono messa con te.. perché.. ero confusa.. avevo bisogno di una distrazione da Draco.. a proposito di lui.. abbiamo.. chiarito e stiamo.. insieme. Mi dispiace, Ron. Perdonami-
-Hermione.. io.. non so che dire.. mi hai illuso.. io.. perché? Non sei l'Hermione che ho conosciuto sei anni fa..-e con questo se ne andò con le lacrime agli occhi.Presto calò la sera nel castello di Hogwarts e così mi diressi verso la mia stanza, con la speranza di addormenarmi e dimenticare tutto per una notte.
_____________________
Ehi! Scusate, questo non è un capitolo molto romantico, ma spero comunque vi sia piaciuto💞 Lo so è tardi, e domani c'é scuola😨 Ma la notte è giovane✨ comunque ora vado veramente a letto! Lasciate un commentino e una stellina se vi va👑Notte ✨
Teresa💝💫
STAI LEGGENDO
L'amore continua~Dramione
FanficIl sesto anno è finito, ad Hogwarts. Draco e Hermione non si parlano più, ma si sa che provano ancora qualcosa l'uno per l'altra, anche se ammetterlo sarà più difficile del solito. Hermione riuscirà a perdonare Draco? Riusciranno a riavere il rappor...