Sono le 10:05 del mattino.Oggi mi sono svegliato tardi ma grazie al cielo e domenica quindi niente lavoro.Decido quindi di vestirmi in modo tale da fare colazione al bar.E se avrò fortuna incontrerò Daniela."Certo Federico continua a sognare"penso tra me e me.Una volta uscito dalla cabina doccia decido di indossare una maglietta bianca con stampati sopra dei ghiaccioli,un jeans blu e scarpe del medesimo colore.Spreco una mezz'ora buona per aggiustarmi il mio favoloso ciuffo."Lo so sono modesto XD" stronzate a perte.Esco di casa e mi incammino verso il bar.Non è molto lontano quindi usare la macchina è solo uno spreco di tempo e di benzina.Dopo 5 minuti mi trovo davanti alla porta del bar.C'è una grande insegna con il nome del bar " Bar Schiavoni"(allora io non sono di Modena quindi non conosco i bar del posto questo l'ho cercato su internet,per tanto l'aspetto del bar l'ho inventato).Sembra accogliente da fuori quindi decido di entrare.e non mi sbaglio è davvero meraviglioso è molto bello.Appena si entra si ha la visuale di tutto il locale.Alla mia destra ci sono tanti tavoli per i clienti quasi tutti pieni,mentre alla mia sinistra c'è un bellissimo bancone nero con sgabelli di pelle rossi.Insomma stupendo.Mi siedo al bancone e vedo una cameriera girata di spalle.La chiamo per ordinare.
«Salve cosa vuole ordinare?»mi chiede la ragazza girandosi.Io spalanco la bocca.Daniela è davanti a me.I suoi capelli sono legati in una coda alta con un ciuffo che le cade sul volto.Come sempre non ha molto trucco sul viso."Ma come darle torto è bellissima senza"ok la smetto.Torniamo noi.Indossava una camicetta bianca con sopra il nome del bar, aveva un pantalone nero aderente che metteva in risalto la sua figura snella e infine come scarpe delle Adidas bianche con striscia nere.
«Daniela ma che ci fai qui?»le domando una volta ripreso dal mio stato di incoscienza.
«Beh ci lavoro ti ho informato ieri su WhatsApp ricordi?»mi dice ridendo.
«Ah è vero scusami l'avevo dimenticato.Sono una testa bacata che ci puoi fare»le rispondo mentre mi gratto la nuca.Porca miserie che figura di merda.Lei intanto cerca di non scoppiare in una fragorosa risata.
«Per essere una testa bacata sei carino»mi risponde arrossendo.
"Datemi un pizzicotto forse sto sognando".La mia faccia in questo momento ha preso fuoco.
«Grazie piccola»le dico per eliminare ogni traccia di imbarazzo.
«Allora cosa vuoi ordinare?»mi chiede mostrandomi uno dei suoi sorrisi più belli.
«Un caffè macchiato con un cornetto alla marmellata grazie»rispondo.
«Te li porto subito»
Dopo una manciata di minuti torna con la mia ordinazione.
«Ecco a te ora devo prendere le altre ordinazioni parliamo dopo»Mi dice indicando con la coda dell'occhio dei signori intenti ad ordinare.
«Si certo io intanto mangio»le dico addentando il cornetto.
Detto questo Daniela si allontana a prendere le ordinazioni dai clienti.Bevo un po' di caffè fino a finirlo tutto e poi mi occupo del cornetto.Noto che dopo che ho finito Daniela ritorna da me e toglie la tazzina del caffè.
«Allora quanto ti devo?»le chiedo
«Niente offro io tranquillo»mi risponde col sorriso sulle labbra.
«No davvero quanto viene»continuo.
«Offro io mi fa piacere»continua a dirmi.
"Ma quanto può essere buona sta ragazza"
«Allora grazie mille»la ringrazio infine.
«Di nulla lo faccio con piacere»
«Quando finisce il tuo turno?»Chiedo incuriosito.
«Alle 13:00 perché?»mi chiede curiosa.
«Perché voglio invitarti a pranzare con me e non accetto un no come risposta»le dico.
Dopo un po' di ripensamenti accetta.Decido quindi di aspettare la fine del turno.In questo lasso di tempo uso il mio smartphone e gioco un po'.Dopo qualche ora finalmente finisce il turno di Daniela.
«Allora dove mi porti?»mi chiede curiosa.
«È una sorpresa mia cara.E poi sei fortunata non dista molto dal bar»Le rispondo.
Detto questo ci incamminiamo.Iniziamo a parlare un po'.Con ogni sua risata io mi sento vivo. È strano ma vero.Mentre parliamo noto un tombino aperto davanti a Daniela.Decido quindi di portarla più vicino a me.Ma perdiamo l'equilibrio.Sono sopra di lei è le sue labbra sono a pochi centimetri dalle mie.
E...Angolo autrice:
Bella raga,dopo cent'anni sono riuscita a scrivere il quinto capitolo.Mi dispiace se non è molto lungo ma mi farò perdonare con i prossimi capitoli.Spero che questo capitolo vi piaccia e ci vediamo con il prossimo capitolo.
Un bacio 💋
Noelene01
STAI LEGGENDO
YOU AND I (Federico Rossi)
Roman d'amourCiao sono Federico Rossi e ho 22 anni.Siete pronti a scoprire la storia che vi coinvolgerà fin dall'inizio?