Project: Unpossible. File case: #000
Report: The Beginning
Apriamo ufficialmente questo report, che elenca le caratteristiche del nostro progetto top secret. Siamo:
• Nome in codice: Nahual
Specialità: Biologia
Genere: Fantascienza
• Nome in codice: Qetsiyah
Specialità: Chimica
Genere: Distopico
Diamo inizio a questo esperimento, che consiste nell'osservazione diretta di elaborati fantascientifici e distopici (in futuro potranno aggiungersi al progetto altri generi) con lo scopo di raffinarli e implementarli. Il nome del progetto deriva dal fatto che questi sono due generi "difficili", nel senso di poco conosciuti, specialmente qua in Italia, e complessi da scrivere. Da parte nostra pubblicheremo storie con un punto di partenza comune, sviluppate in chiave fantascientifica da Nahual e in chiave distopica da Qetsiyah, per poi sperimentare la fusione dei generi in un terzo elaborato. Queste storie brevi verranno pubblicate nei nostri due laboratori (BioLab, ChemLab).
Inoltre vogliamo dare a tutti la possibilità di migliorare il proprio stile e di farsi conoscere.
Chi vorrà potrà aderire al progetto seguendo queste regole:Ø Inviando una email con le basi della propria storia (per ora solo se appartenente ai generi fantascientifico e distopico) allegando nome dell'autore, genere e breve presentazione della storia in toto (le informazioni dettagliate sono indicate nel capitolo successivo dedicato esclusivamente al RevLab).
Ø Se la storia corrisponde ai nostri canoni verrà inserita nell'elenco di lettura apposito in seguito all'affissione del nostro simbolo sulla copertina e all'inserimento dell'hashtag #projectunpossible.
Ø La storia verrà inserita in un laboratorio a parte completa di recensione e consigli (RevLab).
Ø Prima di pubblicare una storia ricevuta avremo un colloquio privato con il partecipante mostrandogli la nostra conclusione e consigliando, in caso, le modifiche necessarie.
Per qualsiasi spiegazione non esitate a chiedere (sappiamo di aver complicato le cose, ma gli scienziati sono fatti così).
La nostra mail è projectunpossible@gmail.com .
Nel prossimo capitolo posteremo le indicazioni per il laboratorio delle recensioni! A presto,
N.
Q.
STAI LEGGENDO
Project: Unpossible_The Beginning_
DiversosPresentazione del nostro Progetto. Siete tutti invitati a collaborare.