Dopo aver comunicato a tutti i nostri piani della serata e dopo aver deciso il punto di ritrovo, abbandono per un po' Andreas per andare a farmi una doccia e a cambiarmi. Dopo 15/20 minuti, ritorno giù.
"Eccomi, scusami il ritardo ma ne avevo bisogno.." mi giustifico. "Non ti preoccupare.. Non so se hai letto ma gli altri ragazzi hanno detto che ritardano.. Non so cosa stiano combinando insieme ma han detto che ci raggiungono non appena Michele e Chiara arrivano da loro.." mi dice. "Michele e Chiara? Chiara quale? domando. "Non la Grispo, la tua Chiara". mi dice. mm non me la racconta giusta. "Quella non me la racconta giusta.. Poi mi deve tante spiegazioni!" gli dico ad Andreas. "Si anche a me Michele deve spiegazioni". Lo guardo sorridendolo e poi esco con un "Che facciamo nel frattempo?" domando. "Una foto? Cioè, stiamo diventando sempre più amici giorno dopo giorno ma con te non ne ho nemmeno una." mi dice. "Si, hai ragione.. E foto sia! Ma la pubblico con il mio.." mette il broncio e poi pronuncia con un "E va bene.." si ferma e mi osserva.. "Anzi... Facciamone una seria e un po' matta e la pubblichiamo entrambi così siamo felici entrambi!" se ne esce fuori.. E rido per questa sua uscita. " Va bene". Prendo il mio telefono e iniziamo a scattarci le foto... è tutto un "No, questa non va bene" e un "No, rifacciamola" avremo fatto tantissime foto in un secondo. La mia preferita è una in cui entrambi ci guardiamo e sorridiamo. Non so perché lo sia.. Forse perché Andreas è l'amico che avrei sempre voluto avere vicino.. Alla fine, scegliamo le foto da pubblicare Andreas ha pubblicato una foto in cui entrambi buttiamo fuori la lingua ed io, metto quella che vi ho detto poco fa. "I ragazzi sono qui, andiamo?" mi domanda. "Certo". Prendo la mia borsa e insieme li raggiungiamo. Appena arriviamo li salutiamo ed entriamo. La ragazza del bar ormai ci conosce e gentilmente ci ha tenuto il nostro tavolo, vicino ai caloriferi: Adoro.
"Si può sapere cosa avete combinato fino ad adesso" domanda Andreas. "Sarei curiosa di saperlo pure io." aggiungo.
"Ma niente di che, siamo andati in giro per Roma. All'inizio eravamo tutti in luoghi diversi. Ma poi, ci siamo trovati davanti al Colosseo. Abbiamo visto anche la vostra foto.. Che carini che siete!" Lele dice. "Si, sappiamo di essere belli!" Esclama Andreas. "Poco modesto". Dice Elodie..
Ridiamo e poi ordiniamo.. "A cosa pensi?" la mia migliore amica mi domanda vedendomi sotto pensiero. "Al fatto che tu mi devi diverse spiegazioni.." le dico. "Riguardo a cosa?" senza farmi vedere da Michele cerco di indicarlo. "Oh, ehm si, poi ti racconto, promesso!" Andreas che sta vicino a me si avvicina a noi.. "Buona fortuna per dopo Chiara, oggi mi ha detto che ti farà il terzo grado." le dice. "Oh no, il suo terzo grado è un incubo, ne avremo per tutta la notte". Le risponde lei. "Oh, fidati! Anche io e Michele ne avremo per tutta la notte." gli racconta ed io scoppio a ridere. "Per cosa ridete?" Il diretto interessato ci domanda. "Oh, dopo vedrai!" gli dice Andreas facendogli un occhiolino. Lo guarda confuso e poi a salvarci da questo di scorso è Elodie. "Domani ci sarà l'ultimo step per tutti quanti e poi la puntata in cui saperemo se faremo parte di questa scuola... Io sono contenta di aver legato con voi.. Siete delle persone splendide e ormai siete parte delle mia vita.. Mi promettete una cosa?" Domanda e tutti annuiamo un si. "Qualsiasi cosa accadrà nei prossimi giorni, promettete di avere lo stesso rapporto che abbiamo qui anche al di fuori della scuola?" domanda. "Certo che si.. Ormai siete essenziali per me.. Senza i vostri consigli non riuscirei a fare nulla.." Dice Lele. "Ho pochi amici.. e voi siete l'aggiunta ma siete comunque persone ormai importanti. " Dice Sergio. "Beh, ovvio che saremo amici al di fuori della scuola.." dice la Grispo. " Amici di Maria, amici miei, amici per sempre. "Alessio La Padula dice facendoci un sorriso. "Io sono sempre stata una ragazza che purtroppo ha dovuto sopportare questa qui" dico indicando Chiara. "Quindi.. Sono disposta a sopportare voi per il resto dei miei giorni." dico.
tutti promettiamo qualcosa e alla fine, decidiamo di tornare al residence e io, Chiara ed Elodie iniziamo a fare domande su Michele a Chiara, la mia migliore amica.
continua..