Capitolo 53 -Isabel-

46.7K 1.5K 252
                                    

Sto finendo di farmi fare i capelli dopo aver appena visto Jake nel corridoio... ed era bellissimo.

Semplicemente bellissimo.

Volevo baciarlo...mi mancano le sue labbra, ora ancora di più.

Mi sistemo Victoria in braccio mentre la parrucchiera mi finisce di fare le ultime onde ai capelli...li lascerò sciolti e legati da un semplice fiocco bianco.

''mi sto cagando in mano'' mi volto verso Nat sospirando... è più forte di loro, non ce la fanno proprio a contentersi nel parlare male ''per cosa esattamente? Perché mi accompagnerai all'altare? O per perché rivedrai Jace?'' mi guarda colpevole ed io scuoto la testa ''non c'è bisogno che tu mi risponda... però, una cosa te la devo dire... ti senti a tuo agio così?'' le indico la pelle dei bracci ora bianca a causa del trucco ed i suoi capelli di un semplice biondo.

Lei annuisce convinta... ma so che non lo è affatto ''non è da ora che li nascondo'' ''ah, beh...questo io non posso saperlo visto che nell'ultima rara volta in cui ci siamo viste... ovvero due sere fa, i tuoi tatuaggi erano in bella vista'' si morde le unghie sistemandosi il suo vestito da damigella color lilla, con uno scollo a cuore e senza maniche.

È bellissima non c'è che dire..ma... ma non è Nat.

''Isabel è più complicato di quel che credi...'' ''è una scelta tua?'' la inchiodo e lei balbetta iniziando a sbattere freneticamente le ciglia ''io...sì'' rido ''non ci credo.. comunque poi ne parliamo. Quel Jordan ti ha fatto il lavaggio del cervello'' mi guarda allucinata prima di alzarsi ''vado a fumarmi una sigaretta'' scuoto la testa concentrandomi su mia figlia ''Viki amore, basta biscotti...ti verrà il mal di pancia'' lei guarda prima il biscotto poi me, per poi annuire e posarlo sopra il tavolo.

È l'amore della mia vita, bella come un fiore con quegli occhi azzurri e i capelli scuri.

''hai portato con te Mr Potato o lo hai lasciato a casa?'' inizia a guardarsi intorno, cercando il suo peluche preferito a forma di patata gigante con gli occhi e la bocca.

È abbastanza inquietante secondo me e Jake, ma a lei piace da morire.

Così lo prendo da dentro la mia borsa e glielo faccio vedere ''ehi...oggi anche Mr Potato ha indossato un vestito stupendo'' lei lo guarda scoppiando a ridere ''bello..Potatooo... biscotto'' prende il suo biscotto mezzo mangiucchiato, spiaccicandolo nella faccia della povera patata gigante.

Per poi infilare quello che le resta tra le mani, nella sua bocca ''Viki nooo..sei peggio della mamma'' rido mentre cerca di darmi qualche briciola anche a me.

Apro la bocca per farla contenta, visto che con tutto questo caos che ci circonda è un po' agitata.

io invece sto sfiorando la crisi di nervi...fortuna che c'è lei che mi tranquillizza.

''Isabel abbiamo finito... è l'ora di indossare il vestito'' oddio.

Il vestito.

mi schiarisco la voce mentre con gambe tremanti e in braccio mia figlia mi dirigo verso l'enorme abito bianco... è il modello che ho sempre sognato... una gonna di tulle e stoffa, che cade morbida per accompagnare i movimenti del corpo...leggermente più lunga dietro e con un corpetto decorato in pizzo e piccoli strass, che formano una trama lungo tutto lo scollo a cuore.

Le braccia sono ricoperte da una trama di pizzo finissimo, che mi circonda anche la schiena...lasciando scoperto solo uno spazio nel centro di essa...cioè, realmente il pizzo è così fine che sembra tatuato sulla pelle... ed è fantastico.

Ho amato questo vestito appena l'ho provato... non credevo alla storia dell'abito perfetto, ma..appena l'ho indossato e ho iniziato ad avere il battito accelerato ho capito che era quello giusto.

Oltre noi, l'infinito #wattys2017 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora