Rieccomi , mi sono accorta che dopo la prima parte scritta e pubblicata poco fa forse è meglio che faccia una breve lista delle persone e quindi dei personaggi che compongono la storia , con le loro caratteristiche principali .
FAMIGLIA DI SONIA
Sonia: la protagonista , ragazza introversa , fragile dentro dura fuori .
Angela: mamma di Sonia , donna premurosa , he ne ha passate tante e che non sempre fa passare bei momenti a Sonia .
Giuseppe: papà di Sonia , uomo duro , all'inizio assente poi piano piano vedremo nella storia un riallacciamento quasi importante per Sonia .
Irene: sorella minore di Sonia , un vero e proprio troione da combattimento , acida , infida è maleducata , molto spesso ferita Sonia soprattutto emotivamente .
Claudio: fratello maggiore di Sonia da parte di madre , per lo più assente quelle poche volte che vede Sonia parla solo di se senza ricoprirla minimamente di attenzione .
AMICI DI SONIA I PRINCIPALI
Anna: ragazza dark , introversa ma nello stesso tempo eccessiva , il rapporto che ha con Sonia è per lo più scolastico .
Federica : è della stessa forza della sorella di Sonia solo che gode nella sofferenza degli altri soprattutto di Sonia .
Sofia : non ha un rapporto molto intimo con sono , anche questo come il apporto con Anna è per lo più scolastico , è una tipa un po particolare che non si fa problemi a dirti quello che pensa , l'unica pecca è che segue come un cagnolino la sua amichetta Tamara .
Tamara: la classica ragazza tutta firmata , che sembra che tutti copino lei , si scontrerà con Sonia non direttamente , impone ordini a tutti ed è in un conflitto assurdo con Federica.
Angelica : amica di Sonia sin dalla 2 superiore , ultimamente sono più unite in quest'ultimo anno , insegnerà molto a sono emotivamente e mentalmente , spesso entreranno in conflitto ma un conflitto costruttivo che le porterà poi a ritornare al punto di partenza .
Michael: un pezzo di gnocco , con Sonia non ha legato subito sempre in quest'ultimo anno entrerà parecchio in sintonia con Sonia solo che succederà qualcosa che cambierà parecchio le cose .
Matteo: potremmo definirlo il migliore amico di scuola di Sonia , sono molto legati forse è l unica persona con cui Sonia riesce a essere se stessa .
AMORI DI SONIA (quelli che ritornano dal passato )
Samuel : dopo quasi 3 anni di assenza lo vedremo ritornare ma solo grazie a Sonia che metterà , si spera , per sempre la parola fine .Chiedo scusa per il linguaggio che presenza di solito alcune parole un po troppo colorate , voglio che la storia sia per noi ragazzi/e che arrivi direttamente a ognuno di voi .