Questo strano animaletto che vive nelle profondità più oscure del mare, tra i 3 mila e i 4 mila metri di profondità. Appartiene al genere Grimpoteuthis e prende il suo buffo nome dalle escrescenze ai lati del suo corpo che sembrano le sue orecchie. Il polipo dumbo ha una caratteristica speciale: può aumentare o diminuire la loro trasparenza in modo da camuffarsi nella acque. Pensi sia un piccoletto? Sbagliato! Può raggiungere i 2 metri di lunghezza per 6 kg di peso.
È una rana dal colore molto particolare che vive sottoterra. È stata scoperta di recente, nel 2003 nel Kerala, in India, dopo molte segnalazioni e molti dubbi sulla sua reale esistenza.Sale in superficie solo due settimane l'anno, durante i monsoni, per accoppiarsi. La rana viola è detta Nasikabatrachus sahyadrensis e si nutre prevalentemente di termiti che cattura utilizzando la sua lingua.
È uno degli animali più curiosi. Sembra un mix di più specie: becco da papera, mammifero acquatico, oviparo e allo stesso tempo allattatore... L'ornitorinco (Ornithorhynchus anatinus)è un mammifero semi-acquatico che vive nelle regioni orientali dell'Australia. È l'unico mammifero che depone le uova ed è uno dei pochi velenosi: ha uno sperone con cui si difende che se colpisce infligge grandi dolori anche all'uomo.
È un pappagallo davvero strambo. Vive in Nuova Zelanda, va in giro per le foreste soprattutto la notte camminando, non volando, ed è molto raro: pare ne siano rimasti meno di 100! La predilezione per farsi molta strada "a piedi" forse deriva dal suo peso: è uno dei pappagalli più pesanti al mondo: può arrivare fino ai 7 kg. Inoltre vive fino a 60 anni!
STAI LEGGENDO
Tutto quello che avreste davvero voluto sapere
AcakTrovate risposte alle domande a cui nessuno vuole rispondere. 𝑷.𝑺. 𝑺𝒆 𝒏𝒆𝒔𝒔𝒖𝒏𝒐 𝒗𝒊 𝒑𝒓𝒆𝒏𝒅𝒆 𝒔𝒖𝒍 𝒔𝒆𝒓𝒊𝒐 𝒔𝒊𝒆𝒕𝒆 𝒏𝒆𝒍 𝒑𝒐𝒔𝒕𝒐 𝒈𝒊𝒖𝒔𝒕𝒐. #𝟑 - 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐧𝐞: 𝟎𝟒/𝟎𝟓/𝟐𝟎𝟐𝟎