Cap 3 - Sentimenti

1.4K 84 24
                                    

Pov Maka

Mi avviai ad aprire la porta ma prima di farlo dovetti calmare il respiro e il battito cardiaco. Cosa stava succedendo in quella stanza? Perchè mai si era avvicinato cosi tanto? Voleva forse farmi impazzire? Be ci era riuscito!

Presi un sospiro e aprii per ritrovarmi davanti una Liz sconvolta. La feci accomodare e nel frattempo ci raggiunse anche Soul. Cercai per quanto possibile di evitare il suo sguardo anche se penso che lui stesse facendo la stessa cosa. Dopo aver preparato del the per tutti mi rivolsi a Liz

"Allora cosa c'è che non va?"

"Vedi Maka c'è questa mia amica che si è innamorata di una persona con cui è molto legata...ecco mi chiedevo...se tu avessi qualche consiglio su come possa fare questa mia amica a...be si ecco a dichiararsi"

"AHAHAHAHAHAH"

scoppiò a ridere Soul che asciugandosi le lacrime agli occhi disse

"Davvero stai chiedendo a Maka?! Ma se lei è più testarda di un mulo e questo non le permette mai di dire quello che prova! E poi ha zero esperienza in fatto di relazio-"

non fece in tempo a finire che lo misi ko con il mio Maka-chop. Se lo era meritato, anche se in fondo sapevo che aveva ragione. Ma volevo comunque aiutare Liz cosi le dissi

"Capisco il tuo problema in fondo Kid è un ottuso di prima categoria e non capirà mai quello che provi se non glielo dici direttamente"

"Eh?! No! Non si tratta di me e Kid! E' per una mia amica davvero!"

disse lei nell'imbarazzo più totale che mi confermò che si trattava proprio di lei. Cercai di non imbarazzarla oltre e le dissi semplicemente

"Comunque l'approccio diretto è il migliore! Senza giri di parole!"

lei sembrò pensarci su e ringraziando me e Soul se ne andò cosi come era arrivata.

Eravamo rimasti soli su quel divano e per evitare che si ripetessa la scena imbarazzante della stanza me ne tornai in camera mia di volata.

Mi sedetti alla scrivania per tentare di ricordarmi la melodia a memoria, visto che non avevo trovato lo spartito, e cercando di scriverci qualcosa.

Il giorno dopo uscii presto perchè c'era ancora qualcosa che mancava per la festa: un vestito decente da mettere. E, senza fare rumore per svegliare Soul, uscii di casa nel più completo silenzio. La mia mente era ferma al pomeriggio prima quando i nostri volti erano cosi vicini da poter sentire l'uno il respiro dell'altra; sarebbe bastata una piccola spinta per far unire le nostre labbra. Diventai rossa al solo pensiero. Mi ripresi quando passai davanti a vetrine e vetrine di abiti ma nessuno mi sembrava adatto. In fin dei conti avrei potuto indossare i miei soliti vestiti ma era una festa a cui avevo invitato tutta l'accademia non potevo non essere presentabie. La mia scelta ricadde su un vestito nero che mi ricordava a grandi linee quello che avevo adosso nel mondo della follia di Soul. In quell'occasione ricordo che lui fece un apprezzamento su quel vestito e questo mi spinse a comprarlo. Certo era più scollato e più adatto alle mie nuove forme.

Pov Soul

Non riuscivo più a stare nella mia camera perchè ogni cosa mi ricordava che lei era stata li e mi tornava alla mente il momento che avevamo condiviso insieme. Buttai un occhiata al calendario ricordandomi che il giorno dopo sarebbe stato il mio compleanno e mi vennero in mente le sue parole quando mi aveva detto che voleva aiutarmi a trovare una ragazza per me. Che idiota che era! Come potevo pensare ad un altra quando il suo pensiero era divenatao ormai un punto fisso.

Ricevetti una chiamata da Kid che mi concesse un paio di giorni liberi per il mio compleanno. Più che una concessione era come se mi avesse imposto di restare a casa in quei giorni e di non prendere impegni. Non avevo mai fatto nulla di speciale per il mio compleanno; di solito ci riunivamo con Kid, Liz, Patty, Black star e Tsubaki a casa nostra con la solita torta alla vaniglia che Maka preparava e che io adoravo tanto, forse perchè quel gusto mi ricordava il suo profumo. Era ufficiale! Non so precisamente quando è iniziato ma io, il più figo della scuola, mi sono innamorato di una testarda e secchiona. E' proprio vero che non puoi scegliere di chi innamorarti, eppure ero sempre li a pensare a lei, a preoccuparmi per lei qualsiasi cosa facesse. Se solo lei mi desse qualche segnale per farmi capire che prova lo stesso allora sarebbe perfetto...le rivelerei i miei sentimenti in un attimo. Ma è Maka! Non lo farà mai! E' troppo testarda e orgogliosa. Com'è che ha detto? L'approccio diretto è il migliore! Senza giri di parole eh...potevo davvero farlo?

Il giorno seguente Maka era sparita mentre Black star e Kid si erano piazzati a casa mia cantandomi tanti auguri e costringendomi ad indossare il mio smoking

"Si può sapere dove stiamo andando? Non mangiamo la torta a casa tutti insieme quest'anno? E Maka e le altre?"

"Tu vieni con noi e basta!"

disse Black star senza spiegarmi cosa stesse succedendo. Mi portarono alla Shibusen e io sconsolato dissi

"Oh Kid non mi farai lavorare anche oggi vero? Mi avevi promesso dei giorni di ferie"

ma lui sorridendo, con Black star aprì la porta del salone centrale dove tutti iniziarono ad applaudire e a gridare

"SORPRESA! AUGURI SOUL!"

RImasi piacevolmente colpito dalla sorpresa sicuramente organizzata dalla mia maister e tra tutta la folla il mio sguardo cercava proprio lei. Rimasi a bocca aperta quando la vidi con quel vestito nero di pizzo che fasciava le sue esili curve in modo da dare sfizio ai miei avidi occhi, mentre i capelli finalmente lasciati liberi e mossi ricadevano sulle spalle nude. Era semplicemente bellissima. Era la mia Maka.



Ecco anche l'altro capitolo ^^ Spero vi piaccia ^^ Fatemelo sapere con un commento e una stellina ^^ A presto! Passo e chiudo!


SoMa - Il compleanno di SoulDove le storie prendono vita. Scoprilo ora