Cap 4 - La festa a sorpresa

1.1K 68 11
                                    

Pov Soul

Tutti si avvicinarono per farmi gli auguri e darmi i regali ma io non stavo prestando attenzione. Volevo andare da lei, ringraziarla di tutto, dirle quanto era sexy con quel vestito e dirle quello che provavo! Ma era come sparita. La mia vista vagava per l'enorme salone in cerca della sua esile figura senza però riuscire a trovarla. Mi avvicinai agli altri e chiesi

"Avete visto Maka per caso?"

"E' stata bravissima ad organizzare tutto vero?"

"Vorrei ringraziarla ma è sparita"

"L'ultima volta che l'ho vista era fuori in balcone a scrivere qualcosa"

mi disse Tsubaki e ringraziandola la raggiunsi. Era impegnata a scrivere chissa che cosa e mi presi tutto il mio tempo per ammirare la sua figuara di spalle. Quando la vidi chiudere il quadernetto sul quale stava scrivendo si girò accorgendosi della mia presenza. Per qualche motivo a me sconosciuto divenne tutta rossa cercando di coprirsi la parte del vestito che la lasciava nuda.

"Ti prego non guardarmi...sono ridicola con questo vestito"

"Ridicola?! Fai la sapientona e poi non sai giudicare ciò che è bello"

"Sei venuto qui per offend-"

"Sei bellissima"

Divenne più rossa di quanto già non lo fosse prima. Poi il suo imbarazzo la costrinse a cambiare discorso

"Ti è piaciuta la sorpresa?"

"Assolutamente...grazie Maka"

"Buon compleanno Soul"

mi disse lei con quel suo solito sorriso con cui riusciva a farsi voler bene da tutti e con il quale riusciva a conquistare anche me. Stavo per dirle tutto quando una ragazza ci interruppe. Maka si avvicinò a lei e ci presentò

"Soul ti presento Erika, Erika lui è Soul"

non potei non notare che la ragazza rispecchiava esattamente quei canoni con cui avevo descritto il mio tipo a Maka e capii le sue intenzioni quando mi fece l'occhiolino e ci lasciò soli.

Pov Maka

Avevo fatto il mio dovere. Ero riuscita a trovare una ragazza per lui, eppure non ero per niente tranquilla. Mi sentivo a disagio come se qualcosa non andasse. La cosa peggiorò quando lo vidi ballare con Erika e non potei fare a meno di pensare che stavano davvero bene insieme.
Mi avvicinai con aria depressa al buffet dove Tsubaki cercò di sollevarmi il morale

"Qualcosa non va Maka-chan? La festa sta andando bene e la sorpresa è riuscita quindi cosa ti preoccupa?"

"Niente.."

lei guardò tra le coppie che stavano ballando e capì all'istante

"E' perchè Soul sta ballando con quella ragazza?"

"A quanto pare è quella il suo tipo ideale"

"Dici sul serio? Non ci credo!"

"Testuali parole: una ragazza alta quanto lui, castana o mora con degli spettacolari occhi scuri come anche la pelle e deve avere le giuste curve al posto giusto"

lei sembrò divertita da quella mia scarsa imitazione di Soul, poi mi disse

"Davvero non ci arrivi?"

"Eh? A cosa?"

"Allora c'è qualcosa nella quale sei impreparata"

disse divertita lei mentre io stavo iniziando a spazientirmi

"Si può sapere cosa non so?"

"Non ti sei resa conto che ha descritto il tuo esatto opposto"

Ma dai è proprio questo che non mi va giù pensai tra me e me

"Insomma non hai mai pensato che lui possa provare qualcosa per te?"

"Ma che stai dicendo?! No! E' assolutamente impossibile!"

"Non mi sembra cosi impossibile dato le mille cose che avete passato insieme e per tutte le volte che ti ha difesa con il suo stesso corpo"

"Ma che c'entra?! Voglio dire è la mia arma no? E' normale che mi difenda"

"Si ma lui non ti difende e basta. Si preoccupa per te, darebbe la vita per te. Credi davvero che avrebbe fatto tutto quello che ha fatto solo per una maister?"

e detto questo se ne andò lasciandomi più confusa di prima.
Lo vidi ballare e stringersi a quella ragazza e la cosa mi irritò, rovinandomi il resto della serata.

Quando la festa fu finita e il salone vuoto avevo promesso a Kid di rimettere apposto tutto e Soul, dopo aver salutato la sua nuova amichetta, mi venne a dare una mano. Rimanemmo in silenzio anche se morivo dalla voglia di chiedergli come era andata, ma la mia testa dura me lo impedì. Alla fine quel silenzio mi stava uccidendo e cosi decisi a mettere da parte l'orgoglio e la mia testardaggine per consegnargli il mio regalo.


Siamo quasi alla fine ^^ Spero vi piaccia ^^ A presto! Passo e chiudo!


SoMa - Il compleanno di SoulDove le storie prendono vita. Scoprilo ora