*LOLA'S POV*
La giornata passò velocemente, tra Maggie che provava a fare surf con la tavola di Benjamin e Chris tutto bruciato dal sole perchè "gli uomini non si scottano".
Quando ritornammo dalla spiaggia la nonna aveva già cucinato; il menu prevedeva lasagne e arrosto con patate, ovvero i piatti preferiti di Chris.
La nonna Margaret, pur essendo australiana, ha sempre avuto un debole per la cucina italiana, a volte si cimenta con ricette complicatissime e , non si sa come, le vengono sempre bene.
Dopo aver spazzolato tutto decidemmo di rimanere a casa, il mare ci aveva stancato tanto.
Facemmo due o tre partite a Machiavelli (il nostro gioco di carte preferito da piccoli) e Maggie, come sempre, le vinse tutte, poi guardammo un film.
Non ho mai avuto molti amici qui, le uniche quattro/cinque persone importanti che ho sul mio telefono hanno la suoneria personalizzata, ma quella sera arrivò un messaggio che non proveniva da nessuno di loro.
Il telefono si illuminò circa a metà film, andai a prenderlo e, come immaginavo, il numero non era registrato.
-Ciao Miss maglietta bagnata,sono il ragazzo con le mani deboli dell'altra sera.Non chiederti come abbia avuto il tuo numero perchè sono un mago,
piuttosto pensa a come vestirti domani sera visto che hai un appuntamento con me.-Non capivo...
LOLA:" Ragazzi, ho uno stalker!" Affermai
CHRIS:" Cosa?" disse agitato, aveva sempre avuto un atteggiamento protettivo verso di noi sin da piccoli
LOLA:" Il ragazzo dello Snoopy, quello che mi ha rovesciato la tequila addosso, mi ha appena mandato un messaggio"
Non ottenni risposta.
Alzai lo sguardo e vidi Maggie con quasi tutta la testa dentro la ciotola di popcorn che aveva sulle gambe e Chris che mi guardava con un sorriso colpevolissimo.
LOLA:" Cosa sta succedendo qui?" Chiesi confusa.
I due scoppiarono a ridere talmente forte che non riuscivano a parlare.
MAGGIE:" Aiuto, non ce la faccio più..."
Si accorse del mio sguardo truce puntato addosso a lei."Calma Lo, non si risolve nulla con la rabbia. Ricordati che io ti voglio bene e che non farei mai niente che possa farti stare male"
LOLA:" Cosa cazzo avete fatto?" Ringhiai
CHRIS:" Hai visto oggi che bel ragazzo che era quel Benjamin?"
LOLA:" Se adesso uno di voi due idioti non mi dice cosa avete fatto giuro che vi taglio la testa e l'appendo come trofeo sopra la porta"
MAGGIE:" Diciamo che potrei aver sfruttato a mio vantaggio il fatto che non guardi mai le persone in faccia e che hai una memoria da topo"
LOLA:"Continua..."
CHRIS:" Quel bel surfista di oggi era il tizio misterioso che ti ha buttato il drink addosso"
LOLA:"Se dici un'altra volta che è bello inizierò seriamente a pensare che tu sia gay!"
MAGGIE:" Oh,quante storie! Il cameriere del bar era figo,tu sei scema e non l'hai riconosciuto oggi in spiaggia,ha detto che voleva scusarsi ancora e io gli ho dato il tuo numero" Disse tutto d'un fiato.
Per un attimo mi sembrò che il cuore si fermasse, come potevo essere stata così stupida da non averlo riconosciuto?
LOLA:"Tu hai fatto cosa?" Mi alzai in modo minaccioso e iniziai a camminare piano verso di lei
MAGGIE:"Non uccidermi ti prego! L'ho fatto per il tuo bene, ho visto come ti guardava"
Continuai ad avvicinarmi
MAGGIE:"Dai Lo, ti prego. Ma lo hai guardato bene?"
Mi fermai
LOLA:" Non ti sto uccidendo solo perchè so che Chris mi bloccherebbe, ma sappi che non gli risponderò, quindi tutto il lavoro che hai fatto è stato inutile"
MAGGIE:" Invece tu gli risponderai eccome, anche perchè se non lo fai lo farò io, dovrai andare a dormire prima o poi e sai quanto so essere fantasiosa quando sono arrabbiata"
LOLA:" Non oseresti!"
Eravamo a due centimetri una dall'altra
CHRIS:" Ragazze calmatevi!" Disse sollevandomi di peso e mettendomi dietro di lui
"Sappiamo tutti che io e Maggie abbiamo sbagliato a non interpellarti, però a noi sembrava davvero un bravo ragazzo, non l'avremmo mai fatto se ci avesse dato una cattiva impressione.
Prova a rispondergli, magari scopri che avevamo ragione"LOLA:" Sì, e cosa dovrei scrivergli?
-CIAO SONO LOLA, FINO A DIECI MINUTI FA NON SAPEVO NEMMENO CHI FOSSI MA ORA MIA SORELLA ME L'HA DETTO. COMUNQUE VA BENE, PASSA A PRENDERMI ALLE NOVE.- Ma vi sembra?"Un altro messaggio
Calò il silenzio
LOLA:"Che faccio leggo?"
CHRIS"Sì..."
Guardai il telefono, il mesaggio proveniva dallo stesso mittente, lo lessi ad alta voce
"Per fare in modo che la cosa non sia
troppo seria ed imbarazzante
porta anche Maggie e Chris"MAGGIE:" E ti pare che anche se non mi avesse invitata io sarei rimasta a casa?"
LOLA:"Ma stiamo scherzando? Io lo blocco!"
CHRIS:"Stai ferma!" Mi rubò il telefono di mano "Adesso tu gli rispondi, lo ringrazi per l'invito e gli dici che verremo volentieri tutti e tre"
LOLA:"Ma io non lo conosco, l'ultima volta che ci ho parlato l'ho insultato, dai per favore..." Sembravo una bambina che faceva i capricci
MAGGIE:"Dai Lo, provaci... Se poi va male giuro che ti faccio organizzare un mio appuntamento con chi vuoi tu"
LOLA:"Chiunque?"
MAGGIE:"Chiunque!"
LOLA:"Affare fatto!" Dissi felice
-Ciao Benjamin, sappi che a me la tequila non piace
quindi dovrai offrirmi qualche altra cosa, ci vediamo domani alle nove-CHRIS:"Perfetto, ora possiamo andare avanti a vedere il film?"
MAGGIE:"Scherzi? Adesso andiamo tutti di sorpa a scegliere cosa mi metto domani perchè ho già l'ansia".
STAI LEGGENDO
Sognerò di te|B&F|❥
Fanfiction"Non ho mai sentito di appartenere a nessun posto, ma tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me."