Addicted to you

47 3 0
                                    

LOLA'S POV

Dio che schifo il sapore che ho in bocca.
La testa mi sta scoppiando.
Aprii gli occhi, tentai di alzarmi ma il mondo girò troppo forte e caddi sul letto.
Diciamo che della sera precedente mi ricordavo le cose più importanti e non so per quale motivo avevo in testa Jingle Bells.
Guardai l'orologio, erano le tre di pomeriggio, dovevo alzarmi.
Non feci in tempo a finire il pensiero che entrò Maggie.

MAGGIE:"Ehi Babbo Natale come stai?"

LOLA:"Cosa?" Chiesi da sotto le coperte visto che aveva alzato tutte le tapparelle.

MAGGIE:" Ieri sera eri in pieno spirito natalizio"

LOLA:"Dimmi che non ho fatto cose strane ti prego"

MAGGIE:" A parte cantare in una lingua sconosciuta le canzoni di natale niente"

LOLA:"Non ci credo" Dissi sprofondando ancora di più sotto il piumone.

MAGGIE:"Si okay però adesso parliamo di quanto è bello Federico"

LOLA:"Federico sarebbe...?"

MAGGIE:"Dai cretina, l'amico di Benjamin che ci ha portato da bere al tavolo"

LOLA:" Ah si è vero, ti sei immobilizzata quando l'hai visto"

MAGGIE:"Lo so, è stato assurdo. L'ho visto e boh non ho capito più niente"

LOLA:" Ma la stessa cosa ti è successa con Chris o sbaglio?" Dissi sedendomi e avvicinandomi a lei.

MAGGIE:" No,è stato diverso questa volta, quello che è successo all'aeroporto non era niente in confronto a ieri sera. Ho fatto tanto la figura della scema?"

LOLA:" Anche lui mi sembrava abbastanza imbarazzato, eravate nella stessa situazione..."

MAGGIE:"Speriamo... Comunque mi ha fatto capire che vuole uscire di nuovo con noi, buona occasione per rivedere Benjamin non trovi?" Disse entusiasta.

LOLA:"Senti eh, già hai vinto la scommessa solo perché ero ubriaca, non allarghiamoci troppo"

MAGGIE:" Dai, una volta sola, voglio vederlo ancora per capire se è stato solo ieri sera oppure davvero mi piace"

LOLA:"Mamma mia che ansia che mi stai facendo venire!"

MAGGIE:"Lo prendo come un sì,grazie cuore" Disse saltellando fuori dalla mia camera.

Perché tutto questo doveva succedere a me? Io volevo solo stare tranquilla nel mio letto a leggere, invece mi ritrovo con un altro appuntamento che non voglio e un mal di testa allucinante.

LOLA:"Sai che c'è? Adesso vado a farmi un bagno" Non riuscii a finire la frase che la porta si spalancò ed entrò Chris.
Meraviglioso!

CHRIS:"Io non ne posso più! Dobbiamo parlare..."

Certo, io non volevo farmi un bagno per farmi passare il post sbronza, figurati!

LOLA:"Parliamo" Dissi lanciandomi ancora sul letto.

CHRIS:" Hai visto tua sorella ieri sera con quello? Ma si blocca e non riesce più a parlare con ogni uomo che incontra?"

LOLA:"Non capisco il problema"

CHRIS:"Dai Lola... Non sono bravo a dire le cose in modo diretto, ti prego intendimi"

LOLA:"Chris, ci conosciamo da una vita, dimmi quello che ti turba"

Tanto lo sapevo già che provava qualcosa per Maggie, volevo solo sentirmelo dire.
Chris fece un respiro profondo e guardandomi disse:" Penso di essere innamorato di tua sorella"
Porca puttana, la situazione era più grave del previsto!

Analizzando la mia vita ci si rende conto che sono sempre stata quella a cui i ragazzi scrivevano per sapere se potevano interessare a Maggie, ovviamente a lei non piacevano praticamente mai e quindi il compito di mandarli a quel paese era mio.
Fortunatamente questa volta la storia era un pochino diversa, conosco bene mia sorella e capisco subito quando qualcuno le piace, peccato che in questa circostanza lo avessi capito sia con Chris che con Federico...

LOLA:"Lo avevo già intuito, perché non glielo dici?"

CHRIS:"Avevo intenzione di farlo proprio ieri sera, avevo pensato anche al discorso che le avrei fatto..."

LOLA:"Sociopatico!" Lo presi in giro e lui sorrise.

CHRIS:"Dai Lo, comunque poi è arrivata quella specie di attore di Hollywood e lei non mi ha più nemmeno rivolto la parola"

LOLA:"Ho visto. Quindi adesso cosa pensi di fare?"

CHRIS:"Speravo me lo dicessi tu..."

LOLA:"Hai ragione. Allora, io conosco mia sorella e so che vive nel suo mondo incantato di unicorni e fate, quindi da sola non se ne accorgerà mai del fatto che provi qualcosa per lei. Federico vedilo solo come una cosa da una sera, magari non si rivedranno mai più, poi non mi ha detto niente che mi potesse far pensare ad un interesse da parte sua. Secondo me adesso tu per prima cosa dovresti smetterla di fare l'incazzato, poi magari parlare con lei se te la senti"

CHRIS:" Potresti avere ragione..."

LOLA:"Io ho sempre ragione!"

Lui rise, si avvicinò e mi diede un bacio sulla guancia e se ne andò.

Sì, avevo mentito un pochino.

Sì, mi sentivo una merda.

Ma cosa avrei dovuto dirgli?

Non potevo sbattergli così in faccia il fatto che a Maggie piacesse Federico.
Io lo sapevo che dovevo morire a letto e non alzarmi mai. Ma poi, io cosa c'entravo in tutto ciò?
Volevo solo farmi un bagno bollente e fu quello che feci.
Essendo la sorella più grande mi ero presa la camera con il bagno quando ci siamo trasferite in questa casa, rispetto a quella di Maggie era molto più piccola, però per me rimaneva la migliore.
Feci scendere tanta acqua calda e ci misi dentro i miei sali da bagno alla rosa, abbassai la tapparella lasciando la stanza in penombra,misi una playlist creata apposta per rilassarmi di Ed Sheeran ed entrai nella vasca.
Quando mi immersi staccai completamente il cervello da quello che era appena accaduto e iniziai a pensare alla serata precedente, fino al terzo bicchiere tutto era lucido, poi le cose iniziavano ad appannarsi e l'unico ricordo chiaro era il piercing sotto il labbro di Benjamin.
Riemersi e partì Photograph.
Ero totalmente rilassata.
Un messaggio.
Pensai involontariamente a Benjamin visto che era la suoneria standard del telefono, però non era lui, era la mia super nonna tecnologica che mi informava che alle sette la cena sarebbe stata pronta.
Ci rimasi un po' male che non fosse da parte sua, non so bene per quale motivo.
Decisi di scrivergli per ringraziarlo di avermi sopportato per tutta la sera.

-Ehi buongiorno,
spero di non averti rotto i timpani con le mie canzoni di Natale-

Inviai e non ci pensai più, mi tornarono subito alla mente tutti gli avvenimenti della mattinata.
Mi sentivo colpevole, avevo dato delle false speranze a Chris, ma erano davvero poi così false?
Non potevano sbrigarsela loro?
Finii di fare tutte le mie cose e finalmente arrivò un messaggio, corsi a prendere il telefono e quasi caddi.
-Tranquilla, non eri poi così male-
Sorrisi.

Sognerò di te|B&F|❥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora