Capitolo 3

29 2 0
                                    

Emily non sapeva cosa risponderle, si in realta', ma non sapeva se confessare i suoi sentimenti o mentirle per proteggersi da un probabile rifiuto. Alla fine scelse la strada della verità, quindi la guardo' negli occhi, luccicavano cosi' tanto che gia' quella poteva essere una risposta, divento' rossa dalla paura e dell'emozione di un momento che sicuramente avrebbe segnato la sua vita da ora in avanti. "Io non ho mai smesso di provare dei sentimenti nei tuoi confronti Ali, sei stata il mio primo e unico amore e lo sei tutt'ora.. forse non dovrei dirlo adesso, so di metterti in una situazione scomoda, ma io non ce la faccio piu' a guardarti e ripetermi in testa "tanto non prova niente per me" senza avere la conferma al 100% che e' cosi'. Perche' e' cosi' giusto?" Alison si trattenne dalle lacrime, non poteva credere che finalmente dopo anni Emily avrebbe confessato i suoi sentimenti proprio dove tutto e' iniziato. Alison sapeva gia' la risposta ma cerco' di farglielo capire in un altro modo. Si avvicino' ancora di piu' a lei, le mani quasi si sfioravano, le mise delicatamente una ciocca di capelli dietro l'orecchio per poterla guardare negli occhi, il suo cuore batteva sempre piu' velocemente. Aspettava questo momento da ben 5 anni, cosi' si avvicino' sempre di piu', i loro respiri si intrecciavano, erano a pochi millimetri dalle labbra, si guardarono nuovamente negli occhi e Alison si butto' a capofitto in quelle labbra dolci e soffici, lasciandole un bacio delicato. Alison poggio' la sua testa in quella di Emily e disse "Non lo capisci che nulla ha piu' senso se tu ripiombi nel mio mondo e metti in disordine la mia visione della realta'? Non me ne potrei mai andare dopo una cosa del genere Emily Fields e finalmente lo posso dire.." tremava nel dire quelle parole e poi concluse "La verita' e' che 10 anni fa mi hai fatto perdere completamente la testa, adesso ho la conferma che non era una semplice cotta passeggera Em, io.. mi sono innamorata di te."  Le usci' qualche lacrima, era il suo momento.
Finalmente lo disse, finalmente Emily lo seppe, d'altronde si meritava la verita' dopo aver sofferto cosi' tanto negli anni passati. Emily quasi non respirava piu', aveva la ragazza dei suoi sogni davanti a se', le aveva confessato i suoi sentimenti, corrispondevano a i suoi, il suo sogno si era appena avverato: un mondo senza A, e la sua vita insieme ad Alison.

"Cosa farai adesso con Elliot?" "Gli diro' che sono innamorata di un'altra persona, di te" la bacio' ancora una volta ed Emily le mise una mano nel viso e le asciugo' le lacrime. "Adesso ti riaccompagno a casa, ho la macchina qui, stasera parlero' con Elliot, appena finiamo ti chiamo, ok?" " Va bene". Si avviarono verso la macchina e arrivati a casa di Emily le prese la mano e le disse "Non mi pento di quello che ti ho detto, mi innamorerei di te altre mille volte e non cambierei nulla di tutto questo." "Io non cambierei te.." rispose Emily dandole un dolce bacio sulle labbra.
Dopo di che' Emily entro' in casa rivolgendo il suo ultimo sguardo ad Alison e sorridendole. Alison contraccambio' il sorriso e parti' verso casa sua, quella sera sapeva che sarebbe stata dura. Elliot c'era per lei quando Emily era in California, e anche se forse non provava gli stessi sentimenti che con Emily, gli voleva bene e non voleva farlo soffrire. Alison entro' in casa ed Elliot era seduto sul divano a guardare la tv, Alison gli si avvicino' e gli disse "Elliot vorrei parlarti, e' una cosa importante e vorrei mi ascoltassi." "Certo tesoro dimmi tutto" "Ho ripensato alla proposta di ieri e sono arrivata ad una conclusione, la verita' e' che la risposta la sapevo gia', ieri quando mi hai fatto quella domanda.. se provavo qualcosa per Emily, beh.. mi sono resa conto che magari non avevi torto...Io e lei siamo rimaste lontane per molto, troppo tempo, e' stata una parte importante della mia vita e vorrei piu' di qualsiasi altra cosa al mondo che continuasse ad esserlo per molto molto tempo, abbiamo un passato un po' confuso, paragonabile a quello delle montagne russe.. ma mi sono resa conto, dopo esserci riviste, che nulla e' cambiato, siamo ancora io ed Emily, lei e' ancora una parte importante della mia vita, ed io.. mi sono innamorata di lei.." concluse col botto Alison "Quindi mi stai dicendo che.. tu..mi stai lasciando?" Chiese con le lacrime "Elliot, io ti ho voluto e ti voglio ancora tanto bene, ma il mio cuore e' sempre appartenuto ad un'altra persona, e mi dispiace ma..non sei tu.." Alison abbasso' la testa, non le piaceva quello che aveva detto, ma era la verita' e non voleva in alcun modo ferire i sentimenti di Elliot. "Perche' mi hai sposato se non provi nulla per me?" "No, non fraintendere, tu mi sei davvero piaciuto, anche tanto m.." "Ma non mi hai mai amato" Alison stette in silenzio ma dopo poco rispose "Mi dispiace" si tolse l'anello lo poggio' sul tavolino e ando' via correndo.

May we meet again (EMISON)Where stories live. Discover now