In attesa dei tanto attesi risultati dei MAMA 2016, ho deciso di dedicare il capitolo alle TWICE girl group delle JYP Entertainment.
La storia delle Twice risale al 14 gennio 2014 con il debutto dei GOT7, nel loro music video "Girls, Girls, Girls" vengono introdotte le prime componenti del gruppo, che inizialmente dovevano essere sei. La "protagonista", se così si può definire del MV è Im NaYeon, a seguire vengono mostrate, sempre nel MV, Yoo JungYeon. Cecilia Boey, trainee di origini cinesi. Le altre ragazze presentate non presenti in "Girls, Grils, Girls" sono:
-Celena Ahn, conosciuta anche come Lena, è stata inoltre partecipe nel MV di SunMI "Full Moon" dove qui le era stata affidata la parte rap.
-Park JiSoo
-Song MinYoung
Inizialmente le ragazze erano conosciute come 6MIX ed il gruppo era formato da unicamente sei membri, questo era stato ufficializzato anche dalla JYP. In seguito al nuovo comeback deI GOT7 "A", la JYP ha introdotto una nuova trainee Sana è lei a prendere il posto di Cecilia. Il gruppo era finalmente al completo e pronto per il debutto ma questa volta ad abbandonare il gruppo è Lena, nuovamente il debutto delle ragazze viene posticipato.
Il 16 novembre del 2014, i GOT7 pubblicano un nuovo MV "Stop Stop It" e anche qui la JYP decide di introdurre una nuova trainee Kim DaHyun, e lei coprirà la posizione di Lena. Quando finalmente i fan pensano al debutto delle ragazze, la JYP annuncia l'inizio di un survival, per scegliere altri membri del gruppo, dal nome Sixteen. Il 29 aprile 2015 viene rivelato che il gruppo che nascerà da questo survival prenderà il nome di TWICE. Cosa dire di questo survival, è stato pieno di colpi di scena: Momo, che attualmente fa parte del gruppo, il 9 giugno del 2015 viene eliminata nell'episodio 6; il 7 luglio del 2015 il survival si conclude e finalmente la JYP rivela che il gruppo sarà formato da 7 membri:
-DaHyun
-NaYeon
-JungYeon
-Mina
-Sana
-ChaeYoung
-JiHyo
Però la JYP non smette di sorprendere e annuncia che le TWICE per essere davvero perfette devono essere 9: la prima ad essere ripescata dalle eliminate è Tzuyu, scelta direttamente dai fan, mentre l'ultimo membro viene scelto direttamente dalla JYP ed è Momo.
Il 20 ottobre del 2015 le Twice debuttano ufficialmente con la canzone "Like Ohh Ahh", estratta dal loro primo album "The Story Begins". Le ragazze subito hanno riscosso un grandissimo successo. In soli 5 mesi il MV è arrivato a oltre 50 milioni di visualizzazioni.
Il 25 aprile del 2016 è stato rilasciato un nuovo album "Page Two", dove è stato estratto come canzone per le promozioni "Cheer Up". In 5 giorni il video raggiunge i 10 milioni di visualizzazioni.
Il 24 ottobre 2016 le TWICE rilasciano un nuovo album "TWICEcoaster: Lane 1"- Per la promozione dell'album viene estratta la canzone "TT".
L'11 novembre del 2016 il video di debutto delle ragazze raggiunge i 100 milioni di visualizzazioni e cinque giorni dopo anche "Cheer Up" raggiunge questo importantissimo traguardo.
Le Twice hanno vinto molti premi tra cui i Best New Girl Group ai mama 2015 e il Best Female Girl Group ai mama 2016.
Hanno partecipato a vari programmi come Weekly Idol e hanno creato la TWICE TV.
MEMBRI
Dopo aver introdotto le TWICE e la loro storia, è tempo di presentare i nove membri del gruppo.
STAI LEGGENDO
Gruppi K-Pop || Rubrica||
РазноеQuesta è una piccola rubrica dove si parlerà dei vari gruppi K-Pop, della loro storia e di alcune curiosità sui membri. Parleremo anche di alcune curiosità riguardanti sempre il mondo del K-Pop. Spero che questa mia idea possa piacervi ed è anche un...