Una valigia a fiori

37 5 0
                                    

É estate: questo pomeriggio come mio solito vado nel canile per dare una mano: ci andavo fin da piccola con mio papà," per aiutare chi non ha una famiglia" come lui mi diceva: é lì che abbiamo preso Thor,  il mio cane meticcio che amo con tutta me stessa e che mi ha affiancato durante il periodo più brutto della mia vita, la morte di mio padre.
Il canile si trova accanto allo studio veterinario, quindi ogni volta finisco per andare anche lì a vedere se vogliono una mano. Mi sono imposta di andare almeno 1 volta alla settimana, quando ho scuola, al canile perché è giusto che qualche persona riesca a dedicare un po' del suo tempo a tutti quei cani, che passano la propria vita da soli senza aver avuto la fortuna di una famiglia.
Appena arrivata, vengo salutata da Kate, una coordinatrice del canile. La saluto e corro a liberare i due cani di oggi:Brioche e Yuri.
Sono entrambi molto vivaci così appena li porto fuori iniziano a correre come pazzi. Brioche era stata abbandonata 2 anni prima e mai ripresa, Yuri era stato trovato ferito su una strada così è stato curato da volontari e portato da noi.
Passeggiando, il mio pensiero era arrivato alla scuola: l'avrei dovuta iniziare da lì a poco, 2 settimane circa.Non sono molto emozionata perché tanto conosco già  tutti. Poi mi ricordo che domani andrò da mia cugina, Alexa, e non vedo l'ora.. Non riesco a crederci di averlo scordato. Stare con i cani fa questo effetto!
Lasciato il canile, sono andata a casa. Mia mamma mi saluta con un sorriso.Sono così contenta che è riuscita a superare la morte di mio padre, all'inizio non parlava,ed era caduta nell'alcol, invece lasciandole un po' di tempo è riuscita a superare questa fase. Ora è molto apprensiva con me e questo non mi dispiace. Ricambio e vedo correre verso di me Thor, mi salta addosso e mi lecca tutta la faccia. Lo adoro!  Mia madre mi ricorda di fare la valigia. Vado nella mia camera e la prendo dal mio vecchio comò . La riempio con jeans, t-shirt, felpe ,shorts  e il mio vestito nero e rosa, che con i miei capelli scuri e i miei occhi blu sta benissimo.
Chiamo Alexa:-Ciao Julia! Io e i miei ti stiamo aspettando con molta ansia! L'ho detto ai miei amici. Non vedono l'ora di conoscerti!!Mia madre non fa altro che preparare mentalmente il pranzo di domani e... Oddio.. La tua camera è fantastica è tutta blu e bianca e c'è un enorme peluche a forma di cane. Ahahahah! Beh ti devo lasciare... Ciao-
-Ciao Ale! -
Dopo cena gioco un po' col mio cucciolone.Mi sarebbe mancato molto. Provo una sensazione strana, come se non dovessi andarci. No sono solo emozionata. Vado a dormire. Saluto mia madre e do un bacio sul testone di Thor. Dai, domani si parte!

ShadesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora