una casa al mare

37 5 1
                                    

"Come è possibile svegliarsi con il viso bagnato?" Vi chiederete.E' possibile se avete un cane che ogni mattina aspetta che vi svegliate e una madre che gli apre la porta apposta. Ecco la mia sveglia:Thor che guaisce e mi lecca tutto il viso. È carina se non fosse che ogni mattina sto 1 ora a pulirmi la sua bava. La vista della valigia mi fa ricordare della partenza e mi assale la stessa sensazione strana della sera precedente, come che se andassi succederà qualcosa di brutto, di irriparabile. Non sto a pensarci molto e vado a mangiare, dando una carezza a Thor. Un odore di pancake riempie la cucina e abbraccio la mamma perché so che le mancherò. Dopo colazione mentre mia mamma si prepara parlo con Thor, una cosa stupida che però mi ha sempre dato molta sicurezza fin da piccola,come se i suoi occhioni potessero proteggermi e vigilare su tutto. Gli dico di non lasciare mamma da sola, anche se so che non lo avrebbe comunque fatto e gli do un grosso bacio. Mi metto dei jeans e una maglietta di varie tonalità di verde. Sono pronta. Sento il rumore dell'auto :è il segnale che posso mettere la valigia nel cofano e salire. Mi prendo un attimo, poi salgo. La mamma mi guarda come a dire "hai preso tutto? " annuisco per tranquillizzarla ma poi fingo:"No la valigia! " mia mamma sta per tornare indietro così inizio a ridere. Alza gli occhi al cielo ma sorride.
Il viaggio dura un'oretta. Eccoci siamo arrivati. Appena suoniamo la porta si apre e la zia ci fa accomodare dentro aiutata dallo zio per le valigie. Si sente un urlo e vediamo Alexa correre come una pazza dalle scale e... Cadere. Poi rialzarsi con le guance in fiamme e abbracciarmi in circa 2 secondi. La adoro! Alexa è più alta di me con dei capelli mogano e degli occhi scuri bellissimi. È snella come me ed é simpatica e altruista. Al contrario di me è abbastanza estroversa e siamo vere amiche oltre a cugine.
Mi mostra tutta eccitata la mia stanza. :"E'accanto alla mia" mi dice e mi guarda con un sorriso complice. Entro: è stupenda: ha pareti blu e bianche, un letto blu, su cui c'è un enorme peluche di un cane, che sembra Thor, dai colori, una scrivania bianca e una sedia a sacco turchese. Sillabo uno "stupenda". Chissà quanto tempo le ha portato via! Poso la valigia sul divano e scendiamo. Saluto meglio gli zii e Alexa propone di andare dai suoi amici.
Li troviamo sul lungomare: c'è una ragazza con i capelli scuri ricci e gli occhi scuri, due ragazze uguali, entrambe bionde e snelle, e 1 ragazzo bruno con gli occhi castani chiari. Mi presenta a tutti: la riccia si chiama Elisa, le 2 gemelle sono Andrea e Benny e il ragazzo si chiama Louis. Tutti mi salutano con un sorriso e rispondo con un sorriso e un "ciao a tutti". Iniziamo a parlare un po'. Sono tutti molto simpatici e cordiali. Vedo Alexa chiedere sottovoce qualcosa a Louis, guardando dietro. Intanto le ragazze mi invitano alla loro festa questa sera. Faccio per rispondere ma sento alle mie spalle un :"Nooo! Assolutamente no. " Mi giro: una ragazza truccatissima mi sta fissando schifata e dietro di lei vengo travolta dagli occhi verdi di un ragazzo bellissimo.

ShadesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora