-Non ci avete chiesto se ci andava bene. Il party è di tutti noi quindi tutti decidono chi invitare. Lei non verrà. Non mi va bene. È solo una nuova arrivata che ha fatto gli occhi dolci al mio ragazzo!Ci dovevate chiedere se la volevate invitare! - Mi dice fissandomi.
-Allora, prima di tutto evita di truccarti da Barbie puttana anche d'estate mattina che sei l'unica.Un trucco leggero no? Secondo il tuo ragazzo non l'ho proprio visto figurati avergli fatto gli occhi dolci. Terzo in un gruppo ,da dove vengo io perlomeno, se alla maggiorparte va bene una cosa si fa quindi sei tu che non c'eri e tu che ti adegui, cara. Sono Julia comunque, piacere! - dico con il sorriso più strafottente della collezione. Odio i tipi come lei. Quando qualcuno mi manca di rispetto non riesco a stare zitta, è un difetto e pregio del mio carattere.Non può arrabbiarsi : io ho pensato che ha un fidanzato strafigo e con degli occhi stupendi ma lei non può saperlo! Lei diventa tutta rossa e mi fissa indemoniata, Alexa mi guarda con orgoglio e gli altri sorridono. Andrea dice:-Julia dato lo shock rispondo io per lei. Lei è Vanessa è credo sia un piacere pure per lei, anzi sicuramente! Per me è amore a prima vista. Oh e lui é Travis, il suo fidanzato. -
Mando un sorriso ad Andrea mentre gli altri stanno ridendo ormai, ovviamente tranne Travis e Vanessa. Dico ad Alexa che è ora di andare.
Lei inizia ad alzarsi e io, senza pensarci così tanto, dico ad alta voce:-Ci vediamo sta sera!-
Raggiungo Alexa e sento Vanessa urlare coperta dalla risata dei miei nuovi amici.
Arriviamo a casa e non riesco a trovare mia mamma. Chiedo alla zia e mi risponde che se n'é andata prima per lavoro. Lavoro? Ma se non ha mai dato tantissima importanza al lavoro! Decido di non pensarci e pranziamo. La zia aveva preparato della pasta con panna e prosciutto, della carne, dell'insalata mista piena di olive,carote e pomodori, dei tramezzini farciti con salmone e Philadelphia, e infine una torta piena di panna, crema e Nutella con un pandispagna al cioccolato. Inutile dire che da quel tavolo mi ero alzata con almeno 10 kg in più...
Io e Alexa decidiamo di stare un po' nella mia camera prima di prepararci per la festa. Mi racconta di Vanessa: all'inizio quando si era aggiunta al gruppo era più simpatica, ma ora era diventata.. Vanessa... forse da quando aveva iniziato ad avere così tanti fidanzati: tiene molto alla sua immagine esteriore e vede negli altri dei nemici, soprattutto nelle ragazze per il suo fidanzato.
Vuole essere sempre la protagonista di ciò che succede, ecco perché si è arrabbiata prima, mi racconta Alexa.
Travis ha un bel carattere invece ma è costretto a dare ragione a Vanessa, è la sua ragazza! -Perché non si lasciano allora?-Chiedo.
-Beh infatti per me si lasceranno tra un po'.Si sono messi perché si piacciono credo... Che ne so! - mi dice mordicchiando una matita. Mi racconta un po' della scuola. Guardo l'ora: sono le 19! Zittisco Alexa che si finge ferita. Ridacchio e le mando un bacio:-Sono le 19 però! - Si alza di scatto ed esce. Sento i suoi passi ultra veloci sulle scale e la vedo rientrare con in una mano Phon e piastra, nell'altra un arricciacapelli e tra le braccia un' enorme busta. "Un phon?" "Taci un phon serve sempre" . Svuota la busta: una moltitudine di smalti, degli ombretti, dei mascara, delle matite di vari colori e qualche rossetto riempiono il tavolo. Nel frattempo ho già i cuoricini al posto degli occhi! Alexa mi mostra i suoi vestiti e io prendo i miei vestiti. Alexa opta per un vestito verde e delle scarpe nere con un lieve tacco , i capelli piastrati e ombretto verde, matita nera e mascara. Io scelgo il mio vestito nero e rosa, una giacca jeans , i capelli arricciati e sciolti tranne due ciocche che ho portato dietro con una treccia, del mascara, della matita nera e un rossetto rosso.
Ci guardiamo:
Siamo pronte per la festa!
STAI LEGGENDO
Shades
Teen FictionJulia, 16 anni, ragazza solare e determinata, non sa che in un anno cambierà così tanto la sua vita: affronterà la morte di un amico, la scoperta di una falsa amicizia, delle incomprensioni, ma anche il primo sentimento forte per un ragazzo. In pi...