PALESTRA

1.9K 135 14
                                    

Tutti i giorni, tutte le ore, ogni minuto che non usasse per dormire, mangiare e andare in bagno, Zoro si allenava nella sua personale palestra. Zoro viveva in e per la palestra. Ok forse stava esagerando ma il senso era quello.

Sanji non capiva proprio cosa lo zotico marimo ci trovasse di così importante nel passare le sue giornate ad allenarsi. Lui passava quasi tutto il tempo in cucina ma almeno si rendeva utile alla ciurma a differenza sua.

"Io torno ad allenarmi" disse lo spadaccino alzandosi da tavola dopo aver finito di pranzare

"Figuriamoci ..." rispose sovrappensiero il biondo che stava già lavando i piatti

"Hai qualche problema, cuoco a ricciolo?" chiese Zoro infastidito

"Passi tutto il tuo tempo in palestra e non ti rendi utile a bordo, ecco il problema" confessò

"Sei solo invidioso della mia forza, cuocastro. Dovresti allenarti anche tu invece di fare il damerino, oh no scusa, tu non sopporteresti un duro allenamento" lo sfidò

"Ah sì? Staremo a vedere, verrò in palestra con te e ti farò rimangiare ciò che hai detto".

I due si allenarono per lunghissime ore facendo addominali, flessioni e combattendo tra di loro.

"Vedi marimo? Sono forte quanto te"

"Questo è ancora da vedere, non abbiamo finito ci mancano i pesi. Prego a te l'onore" lo invitò a sollevare gli enormi pesi che utilizzava tutti i giorni.

Sanji non si tirò indietro ma faceva fatica a stare al passo con il suo rivale, lui era più forte di gamba. Dopo aver sollevato il peso per circa cento volte, cedette alla stanchezza e fece cadere il manubrio crollando a sua volta al suolo.

"Sanji!" lo chiamò Zoro allarmato.

Lo spadaccino gli tolse il peso di dosso e lo aiutò ad alzarsi.

"Direi che per un po' basta palestra per te, cuoco" lo scherzò mettendogli un asciugamano in testa

"Sbaglio o prima mi hai chiamato per nome?" ghignò in risposta Sanji

"Succede quando ci si preoccupa per la debolezza del proprio compagno" tentò di nascondere l'imbarazzo.

"Io non sono debole! - esclamò afferrando l'asciugamano che lo spadaccino aveva intorno al collo - Sei tu che fai degli allenamenti troppo duri solo perché sei uno spadaccino tutto muscoli e niente cervello!"

Tuttavia concordava con il marimo: per un po' basta palestra.

The best days of my young lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora