capitolo 6

478 38 2
                                    

Stai bene malia?"
Mi guardo intorno, siamo io, scott, lydia e stiles.
"Dov'è Theo?"
"È andato a prendere cibo cinese" dice Lydia.
"Cel'avete ancora con lui?"
"Non possiamo dimenticare quello che ci ha fatto nel primo seimestre" cerca di spiegare scott.
"Ma come avete fatto a sopravvivere tu e Theo?"
"Theo è una chimera. Lo strozzalupo con lui non ha effetto"
"Quindi è stato lui a salvarti?"
Non vuole ammetterlo, ma fa un cenno con la testa.
Arriva Theo.
Gli corro in contro e lo bacio. È un bacio passionale. Mi stacco, gli sorrido. Mi volto e vedo Scott, stiles e lydia che mi guardano. Sospettano ancora. Stiles, peró, sembra solo triste.
Passiamo una sera abbastanza tranquilla.
"Non ti ringrazio, perché penso che ora siamo un po' pari"
Theo lo guarda e sorride. È un sorriso finto. Ma sono l'unica ad accorgersene.
"Mangiamo ora?" chiede stiles seccato.
Stiamo mangiando seduti sul divano. Io mi metto sulle gambe di Theo.
"Te la prendi giá in spalla Theo? Siete giá arrivati a questa confidenza?"
Dice stiles invidioso.
"Devi vedere cosa abbiamo fatto ieri pomeriggio. Quanto mi sono divertito a sbatterla in giro per la casa" dice Theo con aria di sfida.
Divento paonazza e rido per non sepellirmi sotto terra.
Stiles, Scott e Lydia mi guardano sorpresi. Il resto della cena è silenzioso. Poco dopo se  ne vanno e rimango con Theo.
"Che fine ha fatto Joseph?"
"Non lo so. È scappato. Non tornerá, adesso che sa che scott è vivo.
"Theo non capisco perché non si fidano ancora di te"
"Hanno paura che possa  mentire loro per l'ennesima volta"
"Lo farai?"
Si mette sopra di me. "Se questo vuole dire mentire a te, non lo farei mai" ci baciamo e dopo pochi secondi siamo nudi.
"Era buona la pizza al bacon?"
Annuisco e sorrido. Per un attimo mi torna in mente il sorriso finto che ha fatto a scott, ma è troppo tardi. Siamo rinchiusi in un vortice di emozioni e piacere.
Il giorno dopo andiamo a scuola. Per la prima volta non mi preoccupo di entrare con lui. Theo va in classe e io vado con lydia stiles e Scott a fare colazione.
"Ti usa come gioco" continua ad affermare stiles.
"Perché dobbiamo sempre parlare della mia relazione con Theo?" chiedo seccata.
"Perché ogni volta che sei con Theo, scopate. Non ti chiedi perché?"
"Non ci vediamo mai..."
"Malia, a noi Theo non piace"
"A te non piace perché vorresti essere al suo posto" urlo a stiles.
"Questa potevi evitarla malia..." dice Lydia guardandomi con disprezzo.
Me ne vado. Theo è stato un bastardo, ma io sono innamorata di lui. Sembra che sia cambiato e io so difendermi da sola. Arrivo a casa. Neanche il tempo di sdraiarmi sul divano, che mi arriva un messaggio da scott.
"Malia vieni qua. Ho bisogno di aiuto"
Di cosa ha bisogno?...
Corro a casa di scott.
Mi apre la porta.
"Malia cosa c'è?"
"Come cosa c'è? Mi hai scritto di venire che avevi bisogno di aiuto"
"Cazzo, stavo proprio cercando il telefono. Qualcuno ci vuole qui entrambi. Entra"
Entro. Sento un botto. Mi giro. La porta è aperta e quel ragazzo, Joseph, mi tiene per il collo. Ha in coltello un mano.
"Questo coltello è intriso di strozzalupo. Vai e portami tutto lo strozzalupo che mi rimane e lascio viva la zoccola"

maleo turned backDove le storie prendono vita. Scoprilo ora