2 Capitolo

8 4 3
                                    

E bene si, mio padre mi doveva dire una cosa. Non sapevo cosa, non sapevo se era quello che credevo fosse l'argomento di cui mi voleva parlare.
Cioè che aveva capito che ero suo figlio. Forse cantando la canzone di mamma, ha capito tutto. Non lo so, ma speriamo. Non voglio mentirgli.
Io e lui usciamo fuori, parliamo nel corridoio così possiamo parlare meglio.
- Ti andrebbe di fare un duetto? Sarai presente nel mio prossimo disco!-chiede lui sorridendo
-Certo!-dico contento
Accetto perché nonostante tutto, ha sempre voluto bene a mio padre. Anche se ha abbandonato mia madre.
- Di chi era la canzone?- chiede lui sorridendo
- Ehm, non mi ricordo.
Entriamo dentro e vediamo il prof con il microfono, chissà cosa vorrà dire...
- Domani verrà un'altra cantante che è molto famosa, è la mamma di uno di voi. Lei è Tini Stoessel!-dice il prof contento.
Sono felicissimo di vedere mia madre, ma aspetta così lui si ricorderà di mia madre e saprà che sono suo figlio!! E mo so cazzi!!
- Francesco chi è questa Tini Stoessel?-chiede con curiosità
- Beh, Jorge...lei è mia madre.-rispondo io.
- E tua padre, invece chi sarebbe?
- Diego Dominguez.
- Quanti anni hai, Francesco?-chiede lui prendendo il mio viso con entrambe le mani
- 16.
Vedo che si sta facendo i calcoli. Cavoli, adesso capisce che sono suo figlio.
- Ma quale Diego?! Sei mio figlio, ho sbagliato ad avere abbandonato tua madre e solo adesso ho capito quanto sia stato coglione. -dice quasi piangendo
- Lo sapevo, ma la mamma non voleva che te lo dicessi se un giorno ti avrei incontrato...
- Sono felice di averti visto. Mi sono perso 16 anni di te, sono stato un coglione...
- Beh, un po' si però non fa niente.
Io e lui ci abbracciamo.
Ci facciamo un selfie, però nessuno dei due pubblica la foto.
Arrivato il momento dell'apparizione di mamma e io sono felicissimo perché io e papà abbiamo praticamente organizzato una sorpresa per mamma.
Jorge è sul palco, mamma e' presente tra il pubblico assieme a Diego. Jorge inizia a cantare 'Habla si puedes' che era una loro canzone e dopo un po' canto io.
Questo  duetto diventa un trio perché mamma sale sul palco e la canta assieme a noi sul palco.
Al termine della canzone ci abbracciamo, come una famiglia.
- Ma siete bravissimi! Ma non penso siate una famiglia!-dice sorpreso
- Si, in un certo senso saremo una famiglia. Loro sono i miei genitori❤-spiego io.
- Ma non avevi  detto che era un certo Diego tuo padre?- chiede Marco curioso
- Infatti!!- urla Edward
- E' dura da spiegare, Marco, però  si... Francesco è mio figlio, ed è la cosa più bella del mondo. Ho due figli meravigliosi e non posso essere che fiero.- dice sorridendo mio padre
Tutti applaudono e che dire? Sono felicissimo, io e papà scendiamo dal palco e mamma canta una canzone 'Great Escape' che io adoro molto.
Il telefono squilla, io esco fuori.
- Pronto?- dico io
- Sono....
***
Chi sarà? Eh, vedremo ❤️

Io e teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora