Capitolo 3

4 2 0
                                    

- Sono Ruggero! C'è Matt con te?-chiede lui
- No, Ruggero...scusa, devo andare ora.
Riattacco ed esco fuori, sulla panchina vedo Emma. Lei sta parlando al telefono e appena riattacca, la vedo piangere. Corro da lei, voglio sapere cosa le succede.
- Ciao, come mai piangi?-chiedo io preoccupato
- Ho litigato con il mio ragazzo, per l'ennesima volta. Però adesso è finita davvero.
- Mi dispiace, Emma.
L'abbraccio fortemente e lei ricambia. Camminiamo un pò e mentre camminiamo capisco che il college è molto grande. Lei inizia a cantare e io mi sorprendo,   è fantastica!
- Canti bene...-dico sorridendo
- Grazie, ma molti dicono il contrario.
- Per me canti bene.
- Grazie, ma com'è Matt?- chiede lei sorridendo
- Simpatico perché?- chiedo curiosamente
- Beh, mi ha invitato ad uscire come amici. Per conoscerci meglio.- spiega lei
- Ah, non mi ha detto nulla. Tranquilla, andrete d'accordo!
Entriamo dentro e lei va da Matt, io invece vado in stanza. Inizio a suonare qualcosa al piano, ma mi fermo dopo un po' perché Edward mi chiama.
- Francesco, comunque quando usi le cose degli altri potresti almeno dirlo!- dice un pò nervoso lui
- Scusa, non pensavo ti dava fastidio. Posso continuare ad usarlo?- chiedo io
- Certo.
Continuo a suonare e senza volerlo suono una base che adoro. Inizio a scrivere una canzone, Edward legge cosa scrivo e appena finisce va' via senza dire nulla. Entra Matt ed è felice.
- Stasera esco con Emma!- dice contento
- Gambande'?- chiede Edward.
- Si, perché?- chiede Matt.
- No, così. Stai attento con lei, è troppo permalosa.-spiega lui.
Io continuo a suonare e finisco la canzone, non so però questa canzone mi piace. È una canzone d'amore...
Il giorno dopo, abbiamo lezione con Marco che sarebbe il professore di canto. Ci comunica che dobbiamo scrivere una canzone e cantarla giovedì e che deve essere d'amore. Perfetto, io l'ho già pronta!!
Appena finisce l'ora, viene da me Emma.
- Ehi, com'è andata ieri?- chiedo io
- Beh, non tanto bene...ti andrebbe di andare a prendere un gelato?- chiede lei sorridendo
Annuisco e andiamo a mangiarci il gelato al bar. Si trova al secondo piano, io prendo quello al pistacchio e lei quello a nocciola. Parliamo tanto per tante ore, che quando sto con lei sembrano minuti.
Passano i giorni e più passiamo i giorni insieme.
NARRA MATT
Francesco va' d'accordo con Emma e questo non mi piace, non mi piace perché a me piace Emma e vorrei stare con lei però lei no...
Oggi è giovedì, loro sono seduti insieme nell'ora di canto e questa cosa mi fa arrabbiare. Non lo sopporto per niente. Francesco canta 'Yo te amo a ti' e sicuramente la dedicata a Emma. Sicuro!! Finalmente tocca a me e canto 'Otro dias mas'.
NARRA FRANCESCO
Tutti cantano e tutti sono stati bravi, ma Emma è stata la più brava. Non so come spiegarlo, però la amo. Più passo il tempo con lei e più capisco di amarla. Mi dichiaro appena finisce, se andrà male non importa. Ci ho provato...
Finisce l'ora, porto Emma fuori dall'aula.
- Emma, dobbiamo parlare- dico io sorridendo.
- Dimmi, Fran!- dice lei contenta
- Tu mi piaci.
- Fran....
****
Cosa dirà Emma? Vedremo ❤️

Io e teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora