4. "Ti troverò (a casa mia)"

352 28 3
                                    

La sveglia suona ma io faccio finta di non sentirla.
Sofia si avvicina a me e inizia a scuotermi.
Sofia:<< Alzati pigrona!>>
Io:<< Tanto oggi non ci vado all'università...>>
Sofia:<< Come? Perché?>>
Dovevo aspettarmi questa domanda... Cosa diamine le rispondo ora?
Non le ho parlato di Federico, né  che oggi sarei uscita a cercarlo come non so cosa per tutta la città né che l'ho incontrato sabato sera....
Oddio mi sta guardando male... Rachele inventati qualcosa presto...
Io:<<Ecco... Devo fare una cosa...>> dico  con un po' di insicurezza , poi le sorrido per tranquillizzarla anche se si vede ad un miglio che è un sorriso falso...
Brava, bravissima Rachele, non sei per nulla convincente; e se ora mi chiede...
Sofia:<< Cosa??>> mi risponde una Sofia abbastanza incazzata <<Non ti riconosco più... Perché mi nascondi le cose? Non ti fidi più di me?!>>
Io:<< No.. non è nulla di importante tranquilla...>>
Sofia:<< E proprio perché "non è nulla di importante" perché non me lo dici?>>
Non aspetta nemmeno una mia risposta che esce di casa sbattendo la porta.
Cosa cavolo ho fatto? Sofia non si incavola quasi mai con me, ma quando lo fa non mi parla per 5 giorni...
Era meglio se glielo dicevo...
Basta pensare a Sofia, le passerà, ora meglio che vado.
Mi metto lo zainetto in spalla , chiudo a chiave la porta di casa e inizio a camminare senza meta.
Ho chiesto ad un sacco di mie amiche se avevano l'idea di qual'è l'hotel in cui stanno alloggiando  Ben e Fè, ma niente: nessuno lo sa.
Non mi resta che girarmi tutti gli hotel di Roma.
È una pazzia ma se ci riuscirò sarà la pazzia più bella che abbia mai fatto!

Pov's Fede
Stavo uscendo di casa quando la mano del mio amico mi ferma...
Ben:<< Rico dove vai?>>
Io:<< A fare un giretto>>
Ben: <<Vengo con te?>>
Io:<< Voglio stare da solo>>
Ben:<< È successo qualcosa? Ne vuoi parlare?>>
Io:<<No nulla>>
Ben:<< Allora ce l'hai con me? Sentiamo, che ti ho fatto?>> Mi dice con tono duro Ben...
Non gli voglio dire che sto andando a girare tutta Roma per cercare la mia ragazza, Rachele...
La mia ragazza, oddio è troppo bello chiamarla così!
Ok Federico calmati,
Ben:<< Federico ci sei? Dove hai la testa?>> mi dice Ben sventolandomi la sua mano davanti la mia faccia e ridendo.
Forse non devo pensare a lei quando sono in pubblico, o rischio di far preoccupare seriamente le persone...
Ben:<< Cazzo Federico, rispondi o no alla mia domanda?>> ora sembra di nuovo incazzato. Cavolo so che Ben ogni tanto è lunatico, ma non così tanto...
Un minuto, cosa mi aveva chiesto?
Ok Federico, quella ragazza ti sta facendo uscire fuori di testa...
Io:<< Cosa? Quale domanda?>> ok, sono troppo intontito... un po' tanto...
Ben:<< Lasciamo stare... Senti, vatti a fare un giro e poi ne riparliamo, promettimi solo che non ti incanti così per strada che altrimenti ti investono...>> mi dice con un tono serio ma che poi si trasforma in un sorrisino.
Io:<< Ok, te lo prometto>> gli sorrido e lo abbraccio forte forte.
Uno di quegli abbracci spontanei che ti aggiustano il cuore e ti aiutano ad affrontare la vita.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ehi cucciole! :D
Grazie per le 202 letture, vi amo tanto :)
Secondo voi Federico e Rachele riusciranno a rivedersi?
Lasciate un like e un commento se vi va
Noi ci vediamo al prossimo capito ;)
Byeeeeee :)))

Addicted to you ||Federico Rossi|| Benji & Fede ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora