"Sono nato nell' anno in cui è morto il Signore Oscuro. Annata fortunata per nascere, dicono.
Sono nato nel mese di dicembre. Due genitori ambedue maghi. Due fratelli e una sorella. Tutti eccellenti maghi. A dirla tutta mia sorella ha già un posto bello che assicurato al Ministero della Magia per i suoi alti meriti. Mio fratello maggiore ha un negozio dove vende di tutto, dalle ricordelle alle scope, e commercia anche roba babbana per i più curiosi del mondo dei "Senza poteri". L' altro fratello invece gira il mondo per cantare e suonare, molto apprezzato ad Hogwarts e non solo.
Indovinate chi è l' unico senza poteri magici.
Probabilmente ho anch' io qualche abilità, ma è così latente e nascosta dentro di me che non ha mai avuto manifestazioni. E frequento la scuola da ormai CINQUE ANNI! Qualche volta si accresce dentro di me l' angoscioso dubbio di non essere un Babbano adottato. Non ho nulla contro di loro, sia chiaro. Anzi, sono il primo a dire che dovremmo rispettarli,conviverci e affezionarci a loro. So che sempre più gente la pensa come me; persino qualche Serpeverde si sta convertendo a questa filosofia.
Negli anni me la sono sempre cavata, studiando la teoria alla perfezione. Dalla prima la gente mi chiede aiuto per ciò che non hanno capito o per approfondire, il che mi fa stare meglio e mi distrae dalla mia inettitudine in quanto a mago. Credo di essere uno con le più approfondite conoscenze nella mia casata. Già, la mia casata...
Non dimenticherò mai il primo giorno che arrivai qui, nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Avevo passato l' intero viaggio sul treno da Londra alla scuola da solo, e una volta arrivati nel refettorio per lo smistamento il sentimento di solitudine e d' ansia non era passato. Mi sentivo come l' unica caramella a un gusto orribile come Cerume o Cavoletti di Bruxelles in mezzo a un pacchetto da "1000 gusti +1". Nei Grifondoro uno come me non sarebbe mai finito. Nei Serpeverde sarei stato deriso a vita e probabilmente dai Corvonero non sarebbe stato diverso. L' unica erano i Tassorosso, dei quali avevo sentito raramente parlare: le loro, e successivamente anche mie, poche glorie sono quasi tutte morte in maniere tristi e atroci, come Cedric Diggory o Ninfadora Tonks. Scoprii poi che in quelle mura dove avrei alloggiato per molto tempo aveva risieduto anche quello che è poi divenuto il mio mito, ovvero Newt Scamander, l' autore del mio libro preferito : "Animali fantastici e dove trovarli". I valori della casa che in parte erano già miei e che presto avrei abbracciato del tutto sono "Giustizia, Lealtà e Duro Lavoro". Senza considerare la bontà d' animo. Sapere che era innata in pressochè tutti i Tassorosso mi rincuorava parecchio, infatti lì dentro ci siamo sempre considerati come fratelli e sorelle.
Ma più andavo avanti, più mi rendevo conto che senza poteri valevo poco alla fine. Per quanto duramente mi impegnassi i miei poteri non uscivano. Questo valeva anche dire non essere in grado di aiutare o proteggere tutte quelle persone a cui mi stavo e mi sono affezionato, specie dai brutti commenti che alcuni riservavano per noi. Quello che ho sempre odiato di più è "Siete SOLO dei Tassorosso". Solo dei Tassorosso... Ma Porca Morgana! Come si permettono? Non mi importava se offendevano me, ma nel momento in cui toccavano i miei compagni di casata o la casata stessa, non potevo non difenderli. Con conseguenze come pomeriggi interi a vomitare gastropodi per via dell' incantesimo MangiaLumache. Era l' unico modo che avevo per proteggere quelli a cui tenevo, prendere su di me la sofferenza. Anche se a volte purtroppo non bastava.
Ma ho giurato che un giorno sarei diventato un grande mago, con la promessa che non avrei cercato vendetta ma che avrei sempre protetto chi avrebbe avuto bisogno di me.
Sono Francis O' Lantern. Sono al sesto anno della Scuola di Magia e stregoneria di Hogwarts. E a detta di alcuni, sono "solo" un Tassorosso."
STAI LEGGENDO
Not "Just" A Hufflepuff / Storia di un Tassorosso
FanfictionNon faccio parte dei coraggiosi Grifondoro... Non sono un ricco o astuto Serpeverde... ne tantomeno un intelligente Corvonero... sono "solo" un Tassorosso.