L'autobus

193 10 0
                                    

Ed è qui che iniziano le mie giornate,in autobus.
Esco di casa con lo zaino in spalla e mi dirigo verso la fermata,tutte le mattine da oggi sarà sempre la stessa storia e si ,può risultare noioso ma in fondo l'autobus ormai sarà un pezzo della mia vita.
Faccio segno all'autista di fermarsi,salgo e corro verso il posto a sedere. Mi siedo e penso,sono emozionata,è il mio primo giorno di scuola, spero di fare nuove amicizie..di incontrare persone speciali un po' come me!
Mi sono trasferita da poco,per me questa città è troppo..si perché Palermo è fatta di caos,io che essendo cresciuta in una cittadina come Padova mi sembra tutto veramente esagerato.
Quest'anno è il primo anno da "liceale" se così si può dire,ho scelto l'istituto socio sanitario perché amo aiutare le persone,regalargli un semplice sorriso  o semplicemente curare un neonato o bambino per me è una grande cosa. Forse perché sono ancora troppo giovane per capire determinate concetti ma per me è veramente importante,e beh sono felice di intraprendere questo percorso,le superiori sembrano tenebre ma alla fine mi ci abituerò!
Faccio segno all'autista di accostare per scendere alla fermata, scendo dall'autobus e mi dirigo verso la scuola,sono emozionata non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni.
Le mie emozioni sono un misto tra gioia e paura, ho paura di non piacere agli altri perché sono insicura di me stessa,ne ho passate tante alle medie..sono stata vittima di bullismo verbale e fisico e beh ci sta avere un po' di paura.
Arrivo,guardo il cartellone con scritto scuola superiore e faccio un sospiro di sollievo,mia madre e mio padre sono fieri di me ed è bellissimo avere la fiducia dei propri genitori,mi arriva sul telefono un messaggio di mio papà chiedendomi se sono arrivata e io gli rispondo di sì..oltrepasso la scritta scuola superiore e mi dirigo verso l'entrata, dei ragazzi delle altre classi mi guardano e io li ignoro ,cercano solo attenzioni.

Sorry..I love youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora