Luna
La signora del carrello chiude la porta e si allontana, Neville scarta la sua cioccorana e fa una smorfia.
-che c'è? - chiedo io, evidentemente c'è qualcosa che non va - perché fai quella faccia? - chiedo.
Neville mi guarda storto - non c'è n-niente - continua a fissare la confezione della cioccorana - tu chi hai trovato? - sorride leggermente.
- oh, Albus Silente... Tu? - lui fa una faccia strana
-io ho trovato... Severus Piton - disse il nome di Piton con un po' di disprezzo - facciamo scambio? - io annuisco e ci scambiamo le figurine, non è la mia preferita ma è una delle poche che non possiedo ancora. Neville sorride alla figurina di Silente.
- t-ti vuoi s-sedere qui? - chiede e indica il posto affianco a lui
-Emh, si... Va bene! Perché me lo chiedi? - lui arrossisce violentemente.
- sai fa freddo... - il resto è un borbottio quasi impercettibile, io mi siedo bello stesso sedile ma non proprio vicino a Neville. Lui si gira.
- Luna, tu mi potresti dare un consiglio? - io mi giro verso di lui, è un po' rosso.
- che tipo di consiglio? - chiedo un po' insospettita.
- sai... Probabilmente sei la mia unica vera amica... -
- oh, grazie- lo interrompo.
- ... Dicevo, penso di potermi fidare di te. M-mi piace una... Una ragazza... - diventa tutto rosso - lei è intelligente e bella... - dice con aria sognante - vorrei un consiglio su come conquistarla... -
io arrossisco a mia volta, io non sono mai stata con nessuno, di solito i ragazzi mi evitano, anche per Neville è lo stesso.
- non credo di essere la persona giusta per consigli di questo tipo... però posso provare... Potresti essere gentile con lei... - non so che altro dire.
- grazie comunque - dice Neville sorridente.
--------------------------------------------------------
Spazio autrice
Scusate se il capitolo è corto ma non mi è venuto altro in mente, spero che vi piaccia !!
STAI LEGGENDO
I love her - Neville e Luna
FanfictionQuesta è una fanfiction su Neville e Luna... Ê la prima fanfiction che scrivo, spero che vi piaccia.