Luna
Vedo Neville avvicinare la mano. Mi ha toccato, ha la mano così calda, ma questo che vuol dire? Poco fa mi "confidava" il suo amore per Ginny... Mi sta mentendo forse,
- hai le mani fredde - dice Neville, io ritiro in fretta la mia mano , per quanto possa risultare piacevole quella sensazione, mi giro, ora che faccio? Cosa dico? Cosa vorrebbe dirmi, lui?
- ...io... - non so che dire, sembrerò una vera antipatica, devo dire qualcosa, su Luna ragiona!
- scusa Luna! Scusa! - dice Neville, sembra mortificato, prova qualcosa per me?
- Neville stai mentendo - lui sbianca.
- L-Luna perché d-dovrei? Ho detto la verità... Mi dispiace - ha un'espressione pentita, ma per cosa? Per la verità che ha detto?
- non parlo di quello, parlo di Ginny, tu non ami lei, su, dimmi chi è... Per favore - lui si mette le mani nei capelli e li scompiglia.
- aaah, Luna. Mi metti in difficoltà... Accidenti - si lascia i capelli, e von la mano destra so massaggia uns tempia. - Luna, quella ragazza è qui con me - sono io, ovvio, avrei dovuto capirlo.
- ci siamo solo io e te con me e te, quindi... - Neville inspira profondamente.
- quindi sei tu - ed espira altrettanto profondamente, afflosciandosi come se si fosse svuotato di tutto il suo coraggio - Luna, sarai ancora mia amica? - sorrido, certo che sarò tua amica vorrei dire, e lo dico.
- ma certo Neville - il suo viso si illumina e sorride.
- oh, grazie grazie grazie !!!!! - mi abbraccia stringendomi, il suo mento si appoggia alla mia spalla e solo in questo momento riesco a cogliere tutto l'affetto che prova nei miei confronti, ricambio dolcemente l'abbraccio. Neville si allontana lentamente con, sul viso, un sorriso assente, chissà a che cosa sta pensando.
------------------------------------------------------
Spazio autrice,
Scusate se questo capitolo è corto e brutto ma non mi è venuto in mente altro... Ciaoo !
STAI LEGGENDO
I love her - Neville e Luna
Fiksi PenggemarQuesta è una fanfiction su Neville e Luna... Ê la prima fanfiction che scrivo, spero che vi piaccia.