Capitolo 6

428 27 0
                                    

Io:allora?

A:cosa?

Io:niente non sapevo cosa dire e quindi ho sparato la prima cosa che mi passava per la testa.

Si mise a ridere.

A:comunque vuoi venire a prendere un gelato?

Controllo l'ora sul telefono e mi accorgi che è già tardi,e che i corsi iniziano fra mezz'ora.

A:scusa axel ma devo andare a scuola.

A:a quest'orario?

Io:si da me ci sono i corsi pomeridiani.

A:oh capisco ma tu dove vai a scuola?

Io:*dico il nome della scuola*

A:oh ma anche io ci andavo pero poi ho cambiato.

Io:già tra poco ci potrei pensare anche io.

A:come mai?non ti trovi bene?

Io:non è questo e perché condivido la stanza con un ragazzo.

A:non ti piace?ti sta antipatico?

Io:no tutt'altro è gentile con me,ma la sua reputazione a scuola non è delle migliori,e poi speravo di condividere la stanza con una ragazza senza stare attenta a dove lascio le mie cose.

A:capisco,ma non puoi piu cambiare?

Faccio segno di no con la testa.

Io:mi ero scordata ciao ci sentiamo axel.

A:ciao.

Mi da un bacio sulla guancia e mi mette qualcosa dentro la busta con all'interno il libro,non gli do molta importanza e mi metto a correre verso la scuola.

***

Sono appena arrivata in classe,sana e salva,indovinate un po chi ce nella mia stessa classe!?indovinato,Federico.

E come se non bastasse siamo anche vicini di banco.

F:che c'è piccola non sei felice di essere vicino a me?

Io:no per niente.

F:ma come siamo spiritosi.

Io:ma come sei passato dall'essere gentile a essere uno stronzo patentato in un'ora che sono mancata.

F:in un'ora si possono fare molte cose.

Io:ad esempio?

F:non credo che tu lo voglia sapere.

Io:oh mamma.dico mettendomi le mani sugli occhi frustrata.

Decido di prendere il libro e leggere quello che mi aveva lasciato axel.

Prendo il foglietto,lo apro e vedo che è il suo numero di telefono,decido di memorizzarlo,prendo il telefono e salvo il contatto,nel frattempo gli mando anche un messaggio.

A axel:

Ciao axel sono giulia :).

Ecco fatto,ero un po in dubbio se mettere la faccina pero poi ho deciso di metterla.

F:con chi stai messaggiando?

Dice Federico sporgendosi per vedere.

Io:con nessuno a cui tu interessi.

F:allora non è una ragazza.dice con non curanza.

Io:che significa scusa?che visto che non interessi a qualcuno è un maschio?

F:esatto.

Io:beh ti sbagli caro.

F:fammi un esempio di ragazza a cui non interesso.

Il mio compagno,il mio coinquilino.{Federico rossi}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora