Lettera a me stessa

58 2 0
                                    

Cara me tantissime volte molte persone non ti capiscono, non capiscono il tuo comportamento, il problema è ché neanche tu ti capisci, sei così complicata peggio di un paio di cuffie annodate, sempre da sola, silenziosa e tranquilla. Ma dietro tutto ciò c'è solo una ragazza che dietro al suo silenzio ci sono tante grida e parole mai dette, dietro al suo essere sola vorrebbe solo qualcuno che la capisca e che non la deluda. So bene quante volte ti sei chiusa nel bagno per piangere e chiederti cosa c'e che non và in te, domande su domande ma nessuna risposta. Quante volte ti sei sentita sbagliata? Eh non parliamone proprio. Diciamo che ora dopo tantissimo tempo stai uscendo dal tuo guscio anche se molte volte ricadi nelle tenebre. Io voglio chiederti scusa, scusa per tutte le volte che ti faccio perdere quella un po di autostima, scusa se ti faccio crollare per poco (e tu sai cosa intendo), scusa perché non ti faccio vivere fino in fondo, scusa per tutte le volte che ti faccio abbassare lo sguardo anche davanti a te stessa, scusa per i sorrisi falsi e le parole non dette per paura di dire qualcosa di sbagliato, scusa per la maschera che ti ho fatto indossare. Spero di riuscirla a toglierla e cacciare la vera te che è ancora più bella di questa, basta sorrisi falsi, lacrime, parole non dette, bassa autostima, basta timidezza, basta crollare per poco, basta andare indietro alle persone che non meritano le tue attenzioni, basta abbassare lo sguardo, basta mantenere promesse alle persone e non a te la prima promessa che ti manterro sarà proprio questa quella di togliere la maschera che indossi, non preoccuparti niente fretta hai ancora una vita da vanti per quanto possa essere corta io ti prometto che sarai una volta per sempre te stessa senza nessuna paura. Promesso.

"The Imperfect Girl" 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora