Se pensi che questo sia uno dei soliti libri, puoi anche chiuderlo e cercarne uno di un altro genere.
Ma se invece ti riconosci in queste pagine e pensi di appartenere al mondo della magia, continua a leggere perchè questo libro fa esattamente al caso tuo.
***
Meredith e Isabelle hanno compiuto 11 anni, rispettivamente una e due settimane fa, e come regalo più inaspettato hanno ricevuto una lettera, anzi, la lettera che cambierà del tutto le loro vite.
***
Ad Oxford, in Inghilterra, in una piccola casa vicino al Tamigi, in direzione YellowStone Street, Isabelle compiva gli anni...
-Mamma, papà!- urlò la ragazza.
-Cosa c'è, Isabelle, rilassati- risposero i suoi genitori dal piano di sopra.
-È ARRIVATA! LA LETTERA È ARRIVATA!-Isabelle era contentissima di ricevere quella lettera; i suoi genitori le avevano spiegato cosa sarebbe successo all'età di 11 anni.
I genitori di Isabelle, i signori Kingsley, erano 2 grandi maghi di quel tempo, da giovani frequentavano anche loro la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, insieme ai Potter, i Weasley e la signorina Granger. Bei tempi, pensarono.
La loro figlia maggiore, Lexi, aveva 13 anni e doveva iniziare a breve il 3° anno; ogni estate raccontava a Isabelle ciò che le succedeva e la piccola era molto invidiosa di quel mondo magico, al quale voleva appartenere anche lei.
-Arriviamo cara- risposero i signori Kingsley.
Appena scesero in salone trovarono per prima cosa un gufo, e dopo videro le loro due figlie intente a guardare la lettera.-È mia, finalmente!- annunciò per l'ennesima volta Isabelle.
La madre di Isabelle era ovviamente felice ma anche preoccupata, ricordando qualche triste episodio successo durante i suoi anni ad Hogwarts.-Hogwarts non è più pericolosa, tu-sai-chi è morto. Isabelle, come Lexi, non corre alcun pericolo, non preoccuparti- sussurrò il marito alla moglie, leggendola nel pensiero.
-Avanti tesoro, leggi la lettera- disse John, il padre della ragazza.
Isabelle la aprì con attenzione e iniziò a leggerla a voce alta.SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS
ExPreside: Albus Silente
(Ordine di Merlino, Prima Classe,
Grande Mago, Stregone Capo, Supremo Pezzo Grosso,
Confed. Internaz. dei Maghi)Cara signora Kingsley,
Siamo lieti di informarla che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.
L'anno scolastico avrà inizio il 1° settembre. Restiamo in attesa del Suo gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v.
Distinti saluti,
Minerva McGonagall
PresideAllegate, c'erano anche le liste dei libri e delle uniformi necessarie.
-Che bello mamma! Non vedo l'ora di andare!-
Isabelle iniziò a fantasticare con la mente pensando a tutto ciò che doveva fare, fra qualche mese sarebbe partita per Hogwarts.***
Una settimana prima, a Bakery Street, anche Meredith aveva compiuto 11 anni..
-Tanti auguri, Meredith!- dissero i signori Brown, svegliando la loro unica figlia.
Poco a poco Meredith, la festeggiata, si alzò dal letto confusa ma anche emozionata. Insomma, chi non è emozionato il giorno del proprio compleanno?
STAI LEGGENDO
Hogwarts - Il Ritorno
Fanfiction"Siete stati ammessi alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts". Isabelle Kingsley e Meredith Brown hanno ricevuto la loro lettera e non hanno idea di tutte le avventure, le amicizie e le emozioni che le aspettano. Nonostante ciò, dovranno affr...