capitolo 10

48 2 2
                                    

"hey, amore svegliati" mi sussurra qualcuno.

"amore su, dobbiamo andare al funerale della zia." mi sussura questa voce famigliare.

"Zia" quests parola mi fa venire il magone, appena sento la parola apro gli occhi e vedo mia madre vestita tutta di nero.

Ieri dopo che ho sbattuto la porta in faccia a matt, sono ritornata in camera ho acceso la tv e mi sono addormentata guardando "colpa delle stelle" per deprimermi di più.

Mi sono svegliata qualche volta perchè il telefono vibrava in continuazione poi ho deciso di spegnerlo.

Mi alzo dal letto, accendo il cellulare e una marea di messaggi mi invadono il telefono.
Decido di prepararmi e leggerli dopo in macchina con calma.

Una volta preparata vado giú in salotto e mangio una piccola merendina prima di partire.

Mia madre mi chiama e vado verso la macchina. Una volta entrata in macchina sblocco il cellulare.

Ci sono 30 messaggi sul gruppo delle ragazze e 3 nella chat di matt.
Apre prima quelle del gruppo dove le ragazze mi chiedono come sto e se vengo a scuola oggi gli rispondo che sto bene e che oggi vado al funerale,
Poi apro la chat di matt dove mi chiede scusa e mi dice che oggi ci sarà al funerale. Cosa? Aspetta perchè deve venire?

Decido di non rispondergli e parlare faccia a faccia con lui dopo il funerale.

Una volta arrivati scendo dalla macchina già con il magone, prima dobbiamo andare alla camera dove giace il corpo.
Una volta davanti la stanza mia madre entra e subito inizia a piangere, lontano intravedo lei due cuginetta una di 13 anni si chiama Giada e l'altra di 10 anni si chiama Gessica. Vado prima a salutare la piú grande che non piange ma si fa forza da sola, poi vado dalla più piccola che è in una pozza di lacrime....poverina io non immagine rei nemmeno come potrei fare senza mia madre.

Decido quindi di entrare a vedere mia zia, una volta entrata le lacrime mi invadono lei giace dentro la bara, con le mani intrecciate in grembo, tutta curata, assomiglia alla bella addormentata.
Sicuramente ha lottato infatti la zia per me è un esempio ha avuto un tumore a età ancora più giovine poi l'avevano operata, gli è ritornato ma stavolta ha preso tutti gli arti, l'addome, le gambe, la testa tutto.
Ha lottato con così tanta forza che ora io prendo esempio da lei.
Io le voglio bene e gnene vorrò sempre.

Ad un certo punto mi sento stringere la mano....

Matt's Pov
Sono arrivato davanti la camera dove giace la zia di tess, la conoscevo bene era stata una sorella maggiore per me, la conosco dall'età di 1 anno, ma lei non ha mai voluto parlare di me con i suoi parenti. Il motivo non lo so.
Dalla soglia della camera intravedo tess in una pozza di lacrime mi avvicinò a lei e con molta delicatezza gli stringo la mano.
Lei fa uno sbalzo mi guarda per un secondo e subito dopo me la stringe forte.
Io ricambio tirandola in un caldo abbraccio.
Dopo un pó arrivano i proprietari della macchina funebre dove portano la zia di tess in chiesa.

Tess si asciuga le lacrime mi guarda e mi dice: "grazie per essere qui"
"Ci sarò sempre" gli dico dandogli un bacio casto sulla fronte.

Mi riprende la mano e dice a sua madre:"Mamma posso andare in chiesa con la macchina di Matt? "
Lei le risponde di si è gli dice che ci vediamo davanti alla chiesa.

Ci dirigiamo verso la mia macchia, apro la portiera a tess e dopo vado a sedermi al posto guida.
"Perchè sei venuto?" Mi chiede
"Io conosco tua zia da quando ero piccolino, volevo venire per salutarla un'ultima volta e per stare al tuo fianco è un momento difficile"
"Grazie ancora Matt " dice
"Mi hai perdonato?"gli dico
"Sì Matt, ti ho perdonato"dice
Io mi giro verso di lei, le sorride prendendolo la mano e lasciando su essa un bacio casto.

Hey people, spero che questo capitolo vi piaccia, sicuramente ci saranno errori di ortografia ma rimedieró.
Il giorno dell'aggiornamento è un pó svasato.
Ditemi se preferite che aggiorni ogni weekend.

Ciao un bacione

Chiusa In Un Dannato SgabuzzinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora