Un'ammiratore segreto

37 4 0
                                    

'Stai zitta brutta racchia' urlava mio padre a mia madre.'Pensi solo al lavoro, a me e alla bambina non pensi mai, sai solo pensare al lavoro o accordarti per la somma!'Rispose lei.
'Oh, be di sicuro io porto uno stipendio a casa. Non come fai tu!' Disse lui
'Sai benissimo che mi sto impegnando tantissimo per aiutarti a divider le spese!'Controbbate lei.
'Se è questo quello che pensi tanto valga che io me ne vada!' Sbattendo la porte se ne andò lasciando me e mia madre in povertà e costrette a cambiare casa.
Tutto questo è successo esattamente 8 anni 22 giorni fa .
Victoria (mia madre):'Tesoro svegliati farai tardi alla rappresentazione in biblioteca"
R:'Oddio,il mio discorso!'
Nel rileggere il discorso a mia madre inciampo in uno skateboard di Jack.
Mio fratello. Prima che mio padre andasse via di casa mia madre si scordò di dirgli di aver in pancia un bambino, così ce lo siamo tenuti noi!
Tornando al discorso di prima, inciampo nello skateboard, scivolo addosso a mia madre che si aggrappa alla tavola, cadendo e stracciando il mio discorso in un cappuccino!
R:'Lascia stare , me la caverò!'
In lontanza sento urlare mia mamma:' buona fortuna amore'
La ringrazio con un bacio buttato al vento e corro verso l'autobus.
Oggi per me inizia un nuovo anno scolastico da scrittrice, sono al quarto anno.
Durante la mia quotidiana ora e mezzo di pullman, mi arriva un messaggio strano che diceva:"Ehi ciao, tu non mi conosci ma io conosco molto bene te.
Se quella ragazza bellissima che ha l'armadietto 59b sulla ala ovest della scuola,
Quella ragazza dai capelli sempre lisci e profumati, sei quella ragazza intelligientissima che fa parte della classe 4s
Sei quella ragazza amante della letteratura e che passa ore e ore in biblioteca, sei quella ragazza meravigliosa che per aiutare la famiglia si sacrifica e lavora 5 ore alla settimana, sei quel tipo di ragazza che mai si interesserebbe a uno come me, per questo ho deciso di dichiararmi ...
Rebecca Rooney, mi piaci.
Si,mi piaci dalla 4º elementare, non ho mai avuto il coraggio di dichiararmi ma oggi.. oggi è il giorno più fantastico della mia vita perché tu, Rebecca Rooney, mi stai ascoltando e scommetto che sensibile come sei ti scapperà un sorriso, quindi... bé, ecco tutto!
Ti amo Rebecca Rooney.
Da impazzire!
Anonimo.'

•/•/•/

Finito di leggere il messaggio inizio a pensare a chi possa essere il mio ammiratore segreto, ma purtroppo smetto subito di fantasticare perché tanto so già che non è Marc Sellër.
Quarto anno,macchina, famiglia MOLTO STABILE e due occhi... mozzafiato.

•/•/•/

Sono le 7.56 alle 8 ho io corso del sig. Glasses, devo muovermi, ma prima devo cambiare i libri.
Appena apro l'armadietto vedo un bigliettino a forma di cuore rosso svolazzare, lo apro e lo inizio a leggere:'
L'intelligenza sa donare ad alcuni la capacità di parlare, ad altri la capacità di apprendere in silenzio. TI AMO REBECCA!'
Svengooooo..... corro subito a dirlo a Judy, la mia migliore amica, le inizio a leggere il messaggio e poi il bigliettino!
J:'Fammi vedere forse riesco a riconoscere la calligrafia!'
R:'Grande Judy sei un genio!
Suona la campanella
R:'Ci vediamo a ricreazione, tu indaga!!!'
J:'Lo farò senz'altro!'
R:'Ti voglio bene'
J:'Anche io'

Mi precipito nella classe
Il sig. Glasses oggi era piuttosto divertito dal vedermi tremare per il mio discorso, ma oggi sembrava anche combattuto. Era difficile vederlo con tutta quella barba e quell'odore nauseante di lardo che proveniva dal suo essere....
Suona la campanella della seconda ora
Alla seconda ora abbiamo il sig. Rufus detto da noi Il Sognatore...è sempre nel suo mondo ci parla solo di sè e quando lo lascia il ragazzo (è omosessuale) inizia a piangere e darci pagine di pagine di psicologia, filosofia e antropologia.
Oggi ci ha fatto una lezione strana...:
SR: 'Bene ragazzi, oggi faremo qualcosa di diverso .. ognuno di voi venga qui alla lavagna e scriva cosa secondo lui si potesse abolire..Avanti chi si fa sotto?'
Alzo la mano per prima e mi chiama subito
SR:' Rooney, andiamo'
Mi alzo prendo il mio tempo per riflettere e scrivo :'
T'immagini se la timidezza e la gelosia fossero abolite da qualcosa di più grande.

Scatta un minuscolo applauso ma subito interrotto dal bidello Gerry, che annuncia di andare in biblioteca e che io avrei fatto meglio a correre.
Prendo la borsa e mi precipito in biblioteca.
Oggi c'è la rappresentanza degli atti vandalici.. ma ho scoperto una cosa...
Non la dovrò dire ai miei compagni professori, ma al preside della mia scuola , al sindaco, e a tutti i superiori della città di PADDINGTON...
Oddio, sto per svenire e poi mi ricordo di quel bellissimo messaggio di stamattina che ora mi strappa una lacrima e... sì, sono pronta !
Voglio fare una bella figura magari tra tutti in mezzo ci sarà anche il mio ammiratore segreto... chi sa????

•/•/•/•/


Corro subito da Judy, la vedo in lacrime con il cellulare in mano ed un accendino, le butto le braccia al collo e le chiedo cosa è successo.

J:'Mi ha lasciata!'
R:'Come?'
J:Sí, dice che lui per me farebbe di tutto ma io per lui no...'
R:' Cosa dovevi fare?'
J:' Voleva costringermi a unirmi alla sua geng.. ho scoperto che molte volte andavano nei pub e si ubriacavano quindi ho detto che non volevo diventare una di loro, mi ha dato uno schiaffo in faccia facendomi scendere una lacrima, poi ha continuato finché non mi sono ribellata e sono scappata ... io lo amo ma non lo voglio accanto a me!'
R:'Tesoro, non ti preoccupare andrà tutto bene.. ma con l'accendino che ci avresti fatto?
Singhiozzando rispose:' Sarei andata a bruciare le nostre foto insieme.'
A quel punto non resistivo più!
L'ho tirata su e l'ho portata in bagno a sciacquarsi, l'ho riaccompagnata a casa e lei mi ha detto:' Grazie davvero!'
Io risposi:'Per le amiche questo e altro'
Ci siamo date la buonanotte anche se erano le 4 e mezzo del pomeriggio.
Poi mi sono ricordata... lo zaino a scuola.
Corro come un fulmine per cercare di arrivare il prima possibile ma vedo la squadra di baseball della nostra scuola giocarci come un pallone... e indovinate chi era il capo?
Marc Sellër!
In quel momento mi è sembrato così presuntuoso e esuberante.. ho appena capito che non è lui il mio ammiratore segreto.
Infuriata cerco di prendere lo zaino saltando ma quelli li erano alti 45 metri!
A quel punto cado in una pozzanghera ma almeno recupero anche il mio zaino.
Vado al mio armadietto e ci trovò dentro una collana dal cuore blu con intorno fili grigi che di aggomitolano...
Ci trovo su scritto un biglietto:
'Sta volta niente frasi fatte. Giuro!
Ho deciso di regalarti questo ciondolo così ogni volta che lo indosserai capirai chi sono'
E in quel momento mi arriva un messaggio con su scritto GIRATI ,mi giro e rimango allibita.

N/A

Circolo d'amore sotto le stelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora