Alec, una volta arrivato a scuola, si separó subito da sua sorella e da Magnus. Si diresse come al solito in classe senza aspettare il suono della campana e prese il suo solito libro. Questa volta però non arrivò Magnus ad interromperlo e per lui fu un sollievo. Le lezioni seguenti passarono fon troppo lentamente e stava seriamente rischiando di addormentarsi. Alla terza ora avrebbe avuto matematica, questo voleva dire che ci sarebbe stato anche Magnus e che avrebbe dovuto sopportarlo ancora.
Alla fine della seconda ora uscì senza alcun entusiasmo e si diresse verso la classe di matematica. Si sedette all'ultimo banco, cercando di passare inosservato perché nessuno potesse disturbarlo. Purtroppo tutte le sue speranze si rivelarono vane quando Magnus entró e decise di sedersi proprio nel posto accanto al suo. La lezione cominciò e Alec finse di prestare attenzione, anche se in realtà non ci stava capendo un granché. Stava riuscendo piuttosto bene nel suo intento di ignorare il ragazzo che aveva a fianco quando quest'ultimo gli lanciò un bigliettino. Alec lo aprì e lo lesse.
"Che fai?"
Che domanda stupida. Era ovvio che ascoltava la lezione. Ed era quello che avrebbe continuato a fare ignorandolo completamente. Capì che sarebbe stato più difficile del previsto quando gli arrivò un altro bigliettino
"Perché non mi rispondi?"
Alec lo guardò male, poi decise di continuare ad ignorarlo.
Quando l'ora finì Alec uscì in fretta dalla classe cercando di mettere più distanza possibile tra lui e Magnus. Lui però non lo seguì e Alec non lo vide per tutto l'intervallo. Le altre sue ore successive sembravano non finire più e Alec non vi prestò molta attenzione. Di questo passo i suoi voti sarebbero calati, ma in quel momento non gli importava granché.
All'uscita da scuola aspettó come al solito Isabelle, che quel giorno non si fermò a parlare con Magnus, ma lo salutò velocemente per poi raggiungere il fratello. Durante il tragitto verso casa e il pranzo Izzy cercò di fare conversazione, ma il ragazzo sembrava deciso a tenere la bocca chiusa. Dopo che Alec si fu rinchiuso nuovamente in camera sua, sentì la porta di casa aprirsi. Jace era tornato, e dalla voce femminile che proveniva dall'ingresso aveva portato con sè anche Clary. Uscì dalla sua stanza e si avviò in quella di Isabelle. La ragazza era seduta sul letto e guardava il suo cellulare ridendo.
<<Hei Alec, entra>> gli disse quando si accorse di lui, poi gli fece cenno di venire a sedersi vicino a lei.
<<Chi ti scrive? Il nerd?>> Isabelle rise, poi annuì
<<E comunque ha un nome e lo conosci, quindi vedi di usarlo>>
<<D'accordo. Come va con Simon? Va ancora dietro alla rossa o ha finalmente capito che ti piace?>> chiese Alec.
<<Ma stai zitto. Piuttosto con Jace?>>
<<Lasciamo stare. Ha anche portato la sua nuova conquista a casa. Starà con lei per un po' e poi la lascerà, come ha fatto con tutte le altre.>>
<<Mi dispiace così tanto Alec>> disse Izzy abbracciando il fratello, che la strinse a sua volta. Dopo un po', quando Jace e Clary furono usciti nuovamente per andare chissà dove, salutò la sorella e andò a letto.
Izzy quel giorno era parecchio stanca, perciò decise di seguire l'esempio di suo fratello. Prima di addormentarsi guardò un'ultima volta il telefono e si accorse di avere due messaggi non letti. Uno era di Simon che le augurava la buonanotte. L'altro messaggio, con sua grande sorpresa, era di Magnus.
Mi dai il numero di tuo fratello? -Magnus
Isabelle sorrise. Forse aveva capito chi sarebbe riuscito a far dimenticare Jace a suo fratello
STAI LEGGENDO
Malec- AU
FanfictionAlec ha sempre avuto una vita normale, degli amici, ottimi voti, tutto procede come al solito. Finché un giorno un ragazzo nuovo arriva nella sua scuola e il piccolo segreto di Alec comincia a venire a galla.