I due ragazzi erano rimasti in quella posizione per un'infinità di tempo, ma quando si staccarono ad Alec sembrò comunque troppo poco. Era confuso riguardo ai suoi sentimenti. Era passato dall'odiare Magnus all'amarlo. Perché ormai ne era sicuro, si era innamorato, ed era diverso da qualsiasi cosa avesse mai provato in vita sua anche per Jace. Mentre osservava il volto del ragazzo davanti a lui pensò a come sarebbe stato baciarlo. Purtroppo in quel momento Magnus lo riscosse dai suoi pensieri e lui non poté scoprirlo.
<<Sono stanco>> gli disse Magnus <<in questi giorni non ho praticamente dormito, potresti restare? Almeno per stanotte?>>
La risposta di Alec fu ovvia. Chi avrebbe rifiutato di dormire col ragazzo che gli piaceva?
Si stesero sul letto uno accanto all'altro, Magnus allargò le braccia e Alec vi si rifugiò poggiando la testa sul suo petto. Aspettó che il più grande si addormentasse e così potè osservarlo meglio. Non potendo resistere avvicinò il volto a quello dell'altro ragazzo e posò le labbra sulle sue. Magnus per fortuna non si svegliò e lui cedette finalmente al sonno.La mattina dopo Magnus stava ancora stringendo Alec, che dormiva beatamente e non sembrava avere intenzione di aprire gli occhi. Quella notte si era accorto del gesto di Alec, ma non era sicuro che non fosse stato un sogno. Non sarebbe stata la prima volta. Guardò il moro dormire, con il volto così rilassato. Si ricordò delle prime volte che l'aveva visto. Dal primo momento era stato attratto dal più piccolo, ovviamente non ricambiato, visto che sembrava odiarlo. Anche per questo gli sembrava strano che lo avesse baciato la notte prima. Non fece in tempo a formulare altri pensieri che sentì Alec muoversi.
<<Buongiorno Fiorellino>> gli disse in memoria dei vecchi tempi.
Alec sbuffò.
<<Pensavo che ormai avessi imparato il mio nome>> gli disse.
Magnus rise e dopo un po' anche Alec si unì a lui.
Si alzarono e fecero colazione. Dopo decisero di continuare a guardare Harry Potter e a cercare di finire La Pietra Filosofale, visto che ogni volta che ci avevano provato erano stati interrotti. Durante tutto il film Alec non aveva fatto altro che osservare Magnus quando pensava di non essere visto. L'altro però era talmente concentrato che non si era accorto di niente.
Alla fine, visto che avevano a disposizione tutto il tempo che volevano decisero di fare una maratona. Come sempre Alec restava in silenzio mentre Magnus lo stressava continuando a fare domande stupide e banali. Stranamente i film si successero velocemente e i due ragazzi non furono interrotti da nessuno. Magnus sembrava adorare particolarmente la Romione e quando finalmente i due ragazzi si baciarono non poté resistere e si voltò verso Alec. Evidentemente anche lui aveva avuto la stessa idea e lo stava guardando. E un secondo dopo, i due si stavano già baciando.
E poi qualcuno suonó a citofono.
Ovviamente erano stati lasciati in pace per troppo tempo, non poteva durare.
Magnus aprì la porta e si ritrovò davanti Catarina e Isabelle.
<<Allora?>> chiese ad Alec la bionda <<glielo hai detto?>>
<<Beh... Più o meno>> rispose lui.
<<Detto cosa?>> intervenne Magnus.
<<Niente>> disse Isabelle <<vi siete finalmente messi insieme?>> chiese subito lei sfacciatamente
Magnus guardò Alec che annuì.
Catarina si mise a gridare dalla felicità dicendo che il suo piano aveva funzionato. Isabelle corse subito ad abbracciare il fratello.
E Magnus rimase da una parte imbarazzato come non mai.
Quando finalmente le due ragazze furono andate via era tardi, perciò andarono a letto. Prima di addormentarsi Magnus abbracciò Alec e premette leggermente le labbra su quelle del ragazzo, che sorrise e si strinse più a lui.
STAI LEGGENDO
Malec- AU
FanfictionAlec ha sempre avuto una vita normale, degli amici, ottimi voti, tutto procede come al solito. Finché un giorno un ragazzo nuovo arriva nella sua scuola e il piccolo segreto di Alec comincia a venire a galla.